prtgzn Inviato 27 Novembre, 2016 #201 Inviato 27 Novembre, 2016 Ciao a tutti. Sapevo di perdermi una gran bella giornata e dai commenti e dalle foto vedo che è stata così . Mi rifarò la prossima volta. Stamattina ho voluto fare un giro in fiera e che delusione: banchi gia vuoti e alle 10 tantissimi stavano sbarcando. Capisco che sono lì dal giovedì ma credo che le date e gli orari vadino rispettati. Ci vediamo alla.prossima occasione. Un abbraccio forte a tutti . Graziano 3 Cita
417sonia Inviato 27 Novembre, 2016 Supporter #202 Inviato 27 Novembre, 2016 19 minuti fa, gigetto13 dice: eh, non avevo dubbi che in una foto di @angelonidaniele sarebbe comparsa anche la cameriera! .....non avevo dubbi nemmeno io......... lo si vedeva distratto mentre fotografava!!!!! Cita
fabry61 Inviato 27 Novembre, 2016 #203 Inviato 27 Novembre, 2016 Infatti ha scattato un rullino( ahahahahah) e ne ha pubblicate 4 Cita Awards
blaise Inviato 27 Novembre, 2016 Autore #204 Inviato 27 Novembre, 2016 Quest'anno niente acquisti ma effettuato uno scambio con l'amico @ambidestro che mi permette di aggiungere documentazione alla mia collezzione di falsi d'epoca. Blaise 1 Cita
vwgolf Inviato 27 Novembre, 2016 #205 Inviato 27 Novembre, 2016 Buona sera, ho letto tutti gli interventi... persone molto contente di esserci a Verona: però i mi piace.. li ho esauriti stamani prestissimo, comunque tutti meriterebbero il (mi piace). 1 Cita
cembruno5500 Inviato 27 Novembre, 2016 #206 Inviato 27 Novembre, 2016 Buonasera a tutti, vorrei ringraziare gli amici Mario e Luciano per l' impegno e per la buona riuscita del tutto, che direi, è andata oltre ogni rosea previsione. Mi ha fatto molto piacere notare che erano presenti molti giovani, bravi e con la volontà da vendere, sicuramente saremo ben sostituiti. Vorrei salutare tutti i Lamonetiani che hanno partecipato all' ultima rassegna Veronese e darci l' appuntamento per maggio 2017 e scusandomi se non sono riuscito a conoscere tutti. Ciao, Bruno 5 Cita Awards
ciosky68 Inviato 27 Novembre, 2016 #207 Inviato 27 Novembre, 2016 Bene, un Veronafil così e' da mettere in cornice, tante ma tante monete....e una tavolata immensa. Tante mani da stringere, volti ricordati e da ricordare. Una miriade di persone diverse ma uguali nella passione che ci accomuna, sono veramente stato bene in mezzo a voi, grazie. Roberto 7 Cita
dabbene Inviato 27 Novembre, 2016 #208 Inviato 27 Novembre, 2016 Da questa discussione traspare un grande entusiasmo, c'era nelle attese di Verona, c'è stato durante il pranzo, c'è nel dopo Verona ora qui e la Numismatica italiana ha bisogno di entusiasmo ... E se l'onda lunga che parte da qui e' arrivata, sta arrivando, arriverà in altri ambiti della nostra Numismatica non possiamo che rallegrarci. Altre tappe diverse, ma entrambe significative , per quello che rappresenteranno arriveranno, Milano e Parma sono il 2017, e rappresentano due tematiche fondamentali , una il poter vedere in gruppo monete nelle Istituzioni e l'altra i giovani. Io penso che Parma si confermerà e il fatto che sabato c'erano due dei cinque futuri giovani testimonial con le loro bozze di idee già pronte dimostra quanta attesa e organizzazione ci sia dietro anche alla prossima Parma. E se Parma ha smosso, sta smuovendo e smuoverà altre Associazioni con iniziative verso i giovani e una maggiore sensibilità sul ricambio generazionale, allora possiamo dire che Parma avrà assolto quello che era poi il suo obiettivo reale, essere stimolo e megafono di queste istanze.... 5 Cita
anto R Inviato 27 Novembre, 2016 #209 Inviato 27 Novembre, 2016 (modificato) 12 ore fa, angelonidaniele dice: 9 mesi e due "Verona" all'attivo, più un terzo a novembre scorso ma in incognito complimenti all'amico @flepre e signora! Antonio Modificato 27 Novembre, 2016 da anto R 4 Cita
mfalier Inviato 27 Novembre, 2016 #210 Inviato 27 Novembre, 2016 Un grazie a tutti! E' stata una rimpatriata davvero piacevole! 2 Cita
Faletro78 Inviato 27 Novembre, 2016 #211 Inviato 27 Novembre, 2016 Mi sono divertito e rilassato in questa 2 giorni veronese. Spiace solo che il tempo non sia mai abbastanza sufficiente per conoscere e fare un saluto a tutti. Grazie all' organizzatore del pranzo Luciano, grazie al trascinatore e punto di riferimento Mario e a tutti gli altri. In particolare al buon Antonio che mi ha "strappato dalla grinfie anticlericali" dei amici veneziani presenti al tavolo. Dal punto di vista commerciale un convegno che si riconferma molto frequentato e di assoluta importanza per il nostro paese. Unica nota stonata il fatto di continuare a farlo dove erano stipati i cavalli con il conseguente odore fastidioso, non c'è verso che gli organizzatori cambino location.... 2 Cita
borghobaffo Inviato 27 Novembre, 2016 #212 Inviato 27 Novembre, 2016 Ero presente al convegno venerdì, ho incontrato con grande piacere Giancarlone e Mario, con i quali ho fatto una bella chiacchierata, spero la prossima volta di condividere il pranzo con voi tutti e conoscervi personalmente, sono felice di vedere che ci sono molti giovani appassionati di numismatica e medaglistica, a tutti auguro un futuro di grandi soddisfazioni..............vi abbraccio tutti. Borgho. 3 Cita
Questo è un post popolare eracle62 Inviato 28 Novembre, 2016 Questo è un post popolare #213 Inviato 28 Novembre, 2016 17 ore fa, dizzeta dice: Bellissima giornata soprattutto per aver dato i volti ad alcuni nick che leggo spesso sul forum, la meraviglia di vedere che sono tutte persone "ricche", nel senso di cultura, sensibilità, cortesia, interesse, fiducia e amicizia verso l'interlocutore anche se visto per la prima volta, una sensazione rarissima che non riesco a trovare negli altri ambienti che frequento. Quando ho rivisto, dopo molto tempo, Eracle mi sono quasi commosso: è un "grande", il suo sorriso dà senso alla giornata, è un artista che ti trasmette l'ottimismo, non so perchè ma è quello che ho sentito quando mi ha stretto la mano e non ho saputo esprimerglielo nel saluto fugace intercorso che mi ha trasmesso tutto questo e ho voluto scriverlo perchè per me è stato il compendio di questa bellissima giornata. Anche a tutti gli altri, amici vecchi e nuovi, un grazie per l'accoglienza, gpittini, apollonia, debbene, 417sonia, gli altri minanesi, angelonidaniele, etc grazie veramente di cuore! Forse mi avete visto un po' scorbutico ma ero pieno di stupore per tutto ciò. Oh se le persone di questo mondo fossero come voi, quanti vantaggi ne avrebbe il pianeta intero! Circa l'aspetto propriamente numismatico molto materiale, alcuni pezzi straordinari estremamente rari, almeno quanto le migliaia di euro richiesti per poterli acquistare,: ho visto tra le genovesi due testoni della benedizione del I° e II° tipo e un magnifico esemplare da 2 reali ...poi quando ho visto che per i comuni denari genovesi la richiesta era 70/80 euro ho pensato che fosse meglio approvvigionarsi di accessori tanto la giornata era già colma di eccezionali lamonetiani. Evviva lamoneta e voi tutti! Caro Daniele, era tempo che non vedevo te e gli altri amici del forum, forse l'entusiasmo ah preso il sopravvento, e forse è che certi momenti pure a distanza di anni non si dimenticano.. Una giornata affascinante, intrigante, divertente, e come sempre a caccia.. Ho mancato due tondelli per un soffio, un caro amico mi ha preceduto di pochi minuti.. Mi sono comunque riscattato ampliamente con due incantevoli pezzi. Un trionfo per numeri e per sguardi ricchi di gioia e passione, un grazie doveroso a Mario che continua a tenerci uniti proponendo insieme sempre iniziative lodevoli e interessanti, indefesso...vorrei avere la sua energia.. Un Grazie a Luciano per aver coordinato il pranzo e reso tutto più agevole e anche per la sua allegria.. Un grazie alla Numismatica che ci da l'opportunità di stare insieme e confrontarci. Stupendo avervi incontrato nuovamente,,, non ci speravo più... P.s. E il forum dove lo mettiamo una comunità incredibile, se non fosse stato per questa realtà... Eros 10 Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Novembre, 2016 #214 Inviato 28 Novembre, 2016 Come sempre, un Convegno fantastico! Direi che la "magia" si è ripetuta! Acquisti nel mio campo interessanti e pranzo con presenza da record! Un vero peccato però non essere riuscito a parlare con tutti e, soprattutto, non aver identificato molti! Dicevo appunto che servirebbe, come in passato, il cartellino con il nickname, visto che magari con molti di voi mi scrivo sul Forum, poi è quasi impossibile associare di persona il nickname al volto! Dopo ogni Convegno, non vedo l'ora arrivi il prossimo! Ecco alcune foto: 9 Cita
DOGE82 Inviato 28 Novembre, 2016 #215 Inviato 28 Novembre, 2016 Giornata meravigliosa, conosciuto tanta gente e rivisto vecchi amici!! speriamo arrivi presto Maggio!!! Cita
mazzarello silvio Inviato 28 Novembre, 2016 Supporter #216 Inviato 28 Novembre, 2016 Ciao che dire hanno già detto tutto chi mi ha preceduto, mi limiterò a postare alcune fotto fatte al mega pranzo. Silvio 7 Cita
apollonia Inviato 28 Novembre, 2016 Supporter #217 Inviato 28 Novembre, 2016 @silvio ho dato un'occhiata ai tetra di Perseo che ho in archivio (nessuno ancora in collezione) e mi sono ricordato della tua moneta che mi hai mostrato a Verona. Notevole, e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi mi dirai la composizione trovata con l'XRF. Ciao, Cita
angelonidaniele Inviato 28 Novembre, 2016 #218 Inviato 28 Novembre, 2016 Ragazzi è stato bello non ho comprato neanche una moneta solo accessori bustine etc ringrazio tutti i partecipanti e la prossima volta farò foto e nome Nick per ognuno di voi ringrazio il capo che organizza e saluto Eros in anticipo per maggio ma ho paura che già a gennaio ci vedremo in quel di Milano mi sono divertito ho mangiato un bel piatto con 4 formaggi [emoji3][emoji3][emoji3] 6 Cita
atkon Inviato 28 Novembre, 2016 #219 Inviato 28 Novembre, 2016 Bellissimo evento, peccato accorgermi solo ora che erano presenti al pranzo nickname che avrei voluto anche conoscere di persona. Il tempo è tiranno. Entrate in collezione: 2 denari di Gorizia di Alberto II e un grosso di Enrico Dandolo a presto ciao 3 Cita
angelonidaniele Inviato 28 Novembre, 2016 #221 Inviato 28 Novembre, 2016 Be questo scudo ed altro entrato in collezione non mi ha permesso acquisti ma a maggio vedremo [emoji4][emoji4][emoji4] Cita
chievolan Inviato 28 Novembre, 2016 #222 Inviato 28 Novembre, 2016 Il 27/11/2016 at 09:36, dabbene dice: Ci sono almeno due aspetti non di poco conto, tutte questi amici che erano al pranzo hanno" sacrificato " due ore di visione di monete per poter condividere la passione e l'amicizia con altri. Non direi ..... .... abbiamo visto (e bene, in mano) più monete a pranzo che nel salone. 1 Cita
chievolan Inviato 28 Novembre, 2016 #223 Inviato 28 Novembre, 2016 Un grazie agli organizzatori del pranzo. Tutti ci siamo seduti e ritrovati a parlare fra amici, ... ma qualcuno si è dato da fare per prepararci sedie e tavolo. Grazie. Cita
Faletro78 Inviato 28 Novembre, 2016 #224 Inviato 28 Novembre, 2016 Atkon : monete importanti, complimenti, piacerebbe vederle. Cita
eracle62 Inviato 29 Novembre, 2016 #225 Inviato 29 Novembre, 2016 4 ore fa, angelonidaniele dice: Ragazzi è stato bello non ho comprato neanche una moneta solo accessori bustine etc ringrazio tutti i partecipanti e la prossima volta farò foto e nome Nick per ognuno di voi ringrazio il capo che organizza e saluto Eros in anticipo per maggio ma ho paura che già a gennaio ci vedremo in quel di Milano mi sono divertito ho mangiato un bel piatto con 4 formaggi Vi aspettiamo a Gennaio in quel di Milano... Carissimo, mi sono divertito molto anch'io, ma dei quattro formaggi nessuna traccia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..