Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Verona 25-26-27/11/2016


Risposte migliori

Ciao a tutti. Sapevo di perdermi una gran bella giornata e dai commenti e dalle foto vedo che è stata così . Mi rifarò la prossima volta. Stamattina ho voluto fare un giro in fiera e che delusione: banchi gia vuoti  e alle 10 tantissimi stavano sbarcando. Capisco che sono lì dal giovedì ma credo che le date e gli orari vadino rispettati.  Ci vediamo alla.prossima occasione. Un abbraccio forte a tutti .

Graziano

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
19 minuti fa, gigetto13 dice:

eh, non avevo dubbi che in una foto di @angelonidaniele sarebbe comparsa anche la cameriera! :D

:acute:.....non avevo dubbi nemmeno io......... lo si vedeva distratto mentre fotografava!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

vorrei ringraziare gli amici Mario e Luciano per l' impegno e per la buona riuscita del tutto, che direi, è andata oltre ogni rosea previsione.

Mi ha fatto molto piacere notare che erano presenti molti giovani, bravi e con la volontà da vendere, sicuramente saremo ben sostituiti.

Vorrei salutare tutti i Lamonetiani che hanno partecipato all' ultima rassegna Veronese e darci l' appuntamento per maggio 2017 e scusandomi se non sono riuscito a conoscere tutti.:blush:

Ciao, Bruno

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, un Veronafil così e' da mettere in cornice, tante ma tante monete....e una tavolata immensa.

Tante mani da stringere, volti ricordati e da ricordare. Una miriade di persone diverse ma uguali nella passione che ci accomuna, sono veramente stato bene in mezzo a voi, grazie.

Roberto

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Da questa discussione traspare un grande entusiasmo, c'era nelle attese di Verona, c'è stato durante il pranzo, c'è nel dopo Verona ora qui e la Numismatica italiana ha bisogno di entusiasmo ...

E se l'onda lunga che parte da qui e' arrivata, sta arrivando, arriverà in altri ambiti della nostra Numismatica non possiamo che rallegrarci.

Altre tappe diverse, ma entrambe significative , per quello che rappresenteranno arriveranno, Milano e Parma sono il 2017, e rappresentano due tematiche fondamentali , una il poter vedere in gruppo monete nelle Istituzioni e l'altra i giovani.

Io penso che Parma si confermerà e il fatto che sabato c'erano due dei cinque futuri giovani testimonial con le loro bozze di idee già pronte dimostra quanta attesa e organizzazione ci sia dietro anche alla prossima Parma.

E se Parma ha smosso, sta smuovendo e smuoverà  altre Associazioni con iniziative verso i giovani e una maggiore sensibilità sul ricambio generazionale, allora possiamo dire che Parma avrà assolto quello che era poi il suo obiettivo reale, essere stimolo e megafono di queste istanze....

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono divertito e rilassato in questa 2 giorni veronese. Spiace solo che il tempo non sia mai abbastanza sufficiente per conoscere e fare un saluto a tutti. Grazie all' organizzatore del pranzo Luciano, grazie al trascinatore e punto di riferimento Mario e a tutti gli altri. In particolare al buon Antonio che mi ha  "strappato dalla grinfie anticlericali" dei amici veneziani presenti al tavolo. Dal punto di vista commerciale un convegno che si riconferma molto frequentato e di assoluta importanza per il nostro paese. Unica nota stonata il fatto di continuare a farlo dove erano stipati i cavalli con il conseguente odore fastidioso, non c'è verso che gli organizzatori cambino location....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ero presente al convegno venerdì, ho incontrato con grande piacere Giancarlone e Mario, con i quali ho fatto una bella chiacchierata, spero la prossima volta di condividere il pranzo con voi tutti e conoscervi personalmente, sono felice di vedere che ci sono molti giovani appassionati di numismatica e medaglistica, a tutti auguro un futuro di grandi soddisfazioni..............vi abbraccio tutti. Borgho.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre, un Convegno fantastico! :) Direi che la "magia" si è ripetuta! Acquisti nel mio campo interessanti e pranzo con presenza da record!
Un vero peccato però non essere riuscito a parlare con tutti e, soprattutto, non aver identificato molti! :D Dicevo appunto che servirebbe, come in passato, il cartellino con il nickname, visto che magari con molti di voi mi scrivo sul Forum, poi è quasi impossibile associare di persona il nickname al volto! :D
Dopo ogni Convegno, non vedo l'ora arrivi il prossimo! :)
Ecco alcune foto:

conv1.jpg

 

conv2.jpg

 

conv3.jpg

 

conv4.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

che dire hanno già detto tutto chi mi ha preceduto, mi limiterò a postare alcune fotto fatte al mega pranzo.

Silvio

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@silvio

ho dato un'occhiata ai tetra di Perseo che ho in archivio (nessuno ancora in collezione) e mi sono ricordato della tua moneta che mi hai mostrato a Verona. Notevole, e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi mi dirai la composizione trovata con l'XRF.

Ciao,

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi è stato bello non ho comprato neanche una moneta solo accessori bustine etc ringrazio tutti i partecipanti e la prossima volta farò foto e nome Nick per ognuno di voi ringrazio il capo che organizza e saluto Eros in anticipo per maggio ma ho paura che già a gennaio ci vedremo in quel di Milano mi sono divertito ho mangiato un bel piatto con 4 formaggi [emoji3][emoji3][emoji3]

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo evento, peccato accorgermi solo ora che erano presenti al pranzo nickname che avrei voluto anche conoscere di persona. Il tempo è tiranno.

Entrate in collezione: 2 denari di Gorizia di Alberto II e un grosso di Enrico Dandolo

a presto

ciao

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/11/2016 at 09:36, dabbene dice:

 

Ci sono almeno due aspetti non di poco conto, tutte questi amici che erano al pranzo hanno" sacrificato " due ore di visione di monete per poter condividere la passione e l'amicizia con altri.

 

 

 

Non direi ..... :D .... abbiamo visto (e bene, in mano) più monete a pranzo che nel salone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, angelonidaniele dice:

Ragazzi è stato bello non ho comprato neanche una moneta solo accessori bustine etc ringrazio tutti i partecipanti e la prossima volta farò foto e nome Nick per ognuno di voi ringrazio il capo che organizza e saluto Eros in anticipo per maggio ma ho paura che già a gennaio ci vedremo in quel di Milano mi sono divertito ho mangiato un bel piatto con 4 formaggi emoji3.pngemoji3.pngemoji3.png

Vi aspettiamo a Gennaio in quel di Milano...

Carissimo, mi sono divertito molto anch'io, ma dei quattro formaggi nessuna traccia...:acute::blink::D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.