Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fede-80

Buongiorno conoscete questa moneta?

Risposte migliori

Fede-80

Ciao a tutti ! Da quando mi sono iscritta al forum mi sto facendo dare monete da tutti i miei parenti :)...

questa me l'ha data mio zio, non avevo mai visto un marengo così, voi lo conoscete, sapete se può avere un valore numismatico?

marengo-genova.jpg

marengo-genova2.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Non è un marengo. Credo sia più un gettone o una medaglia commemorativa. Bella la rappresentazione di San Giorgio mii piace molto. 

Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede-80

ah ecco! mi sono fatta trarre in inganno dalla dicitura sul retro, in effetti non c'è neanche una data di coniazione ... anche a me piace molto, ma da quello che mi dici quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Non ho le conoscenze per risponderti. Aspetta la risposta degli utenti più ferrati su questo tipo di tondello. Proviamo a chiedere a @sandokan se si tratti di una medaglia. Intanto ti consiglio, ora e per il futuro, di inserire peso e diametro di ciò che vuoi identificare al fine di aiutare chi vuole rispondere.

Ciao

Modificato da Cinna74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
9 minuti fa, Fede-80 dice:

quindi non ha un valore particolare a parte quello puramente collezionistico giusto?

Se non ho visto male, ha il marchio 900 al dritto, vicino allo stemma, quindi dovrebbe essere in oro e valere il suo peso.

Quanto al valore numismatico, non credo ne abbia, è una produzione privata che chiunque, anche tu, anch'io, avrebbe potuto fare, o commissionare. Ma resta comunque un bell'oggetto, su questo concordo con te e @Cinna74 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti