Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni


Risposte migliori

Rocco scusa il ritardo per i millesimi che hai postato secondo un mio parere personale il 52 lo paragono al 54 raro,poi 51 e 53 nc di questi negli ultimi tempi ne ho visto di più.Ripeto un mio parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Salve giacutuli più del 50% delle valutazioni che ci sono sul catalogo del forum sono da rivedere.

Glielo hanno già detto in altre occasioni. O fa finta di non ricordare o ha la memoria di un pesce lesso... Ritengo più probabile la prima possibilità. Ma quando ti deciderai a comprare dei cataloghi cartacei @giacutuli

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro giacutuli io ho risposto a una domanda posta da Rocco68 sui millesimi da lui postati specificando che è un mio parere personale basandomi su passaggi d'asta  su internet e su nuovi cataloghi, ripeto se parliamo del 10 tornesi 1851 2 tipo altro tipo di busto vabbene R2 invece il 4 tipo busto maturo per me è NC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro giacutuli sono quasi 10 anni che sono iscritto a questo magnifico forum e ho sempre rispettato il parere  degli utenti iscritti molti anni prima di me sia quelli dopo di me perfino i nuovi iscritti e non mi sono mai permesso a nessuno di dire che spara cazzate ci vuole un minimo di educazione evidentemente a te un po manca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Caro giacutuli io ho risposto a una domanda posta da Rocco68 sui millesimi da lui postati specificando che è un mio parere personale basandomi su passaggi d'asta  su internet e su nuovi cataloghi, ripeto se parliamo del 10 tornesi 1851 2 tipo altro tipo di busto vabbene R2 invece il 4 tipo busto maturo per me è NC.

Ti ringrazio Paolo per aver espresso il tuo personale parere sulle rarità dei millesimi che ho condiviso. 

@giacutuli, comprendo la tua "confusione" nell'inquadrare le rarità delle monete Napoletane..... Dai Cataloghi/prezziari e dal catalogo LaMoneta.

Il Magliocca è per le rarità assegnate alle monete...... il frutto di un grande lavoro di ricerca su cataloghi, listini, passaggi d'asta, 

Lo ritengo il testo più attendibile al momento.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
29 minuti fa, Rocco68 dice:

Il Magliocca è per le rarità assegnate alle monete...... il frutto di un grande lavoro di ricerca su cataloghi, listini, passaggi d'asta, 

Lo ritengo il testo più attendibile al momento.

Glielo abbiamo già consigliato in tutte le salse di comprarsi il Magliocca e di non affidarsi ai cataloghi online lamoneta dato che non sono aggiornati, ma puntualmente si finisce sempre a parlare delle stesse cose. Alcune volte mi sembra di vivere in un circolo vizioso...

Modificato da lorluke
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, giacutuli dice:

Anche il WORLDCOIN riporta della seconda serie (testa adulta) da 1851-59 come il piu RARO (RR) tra questi 9pezzi sia il '51 con un valore di mercato TRIPLO del '55....oppure volete anche ipotizzare che il WC non sia aggiornato!!! Ma smettetela ammettete che state esagerando e ci fate piu figura, mi spiace che qualcuno supporta certe idee sparate dopo una domenica allegra

Considero più attendibili le rarità che assegna  chi Colleziona e studia DA SEMPRE queste monete..... E non quelle assegnate da chi fa copia-incolla da sempre. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, giacutuli dice:

Anche il WORLDCOIN riporta della seconda serie (testa adulta) da 1851-59 come il piu RARO (RR) tra questi 9pezzi sia il '51 con un valore di mercato TRIPLO del '55....oppure volete anche ipotizzare che il WC non sia aggiornato!!! Ma smettetela ammettete che state esagerando e ci fate piu figura, mi spiace che qualcuno supporta certe idee sparate dopo una domenica allegra

Il World Coin... Sul serio? Secondo te è più attendibile un libro che parla di tutte le monete del mondo coniate in un secolo piuttosto che un volume pubblicato qualche mese fa e concentrato unicamente sulle monete napoletane? Capisco che tra te e il buon Magliocca non scorra buon sangue ma cerca di andare un po’ oltre...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, giacutuli dice:

mi spiace TANTO amico ROCCO ma, mia opinione, è che stasera stai sostenendo anche tu tesi ponderate sul nulla ed errate!!!

Tu quoque, Rocco, fili mi?! ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, giacutuli dice:

mi spiace TANTO amico ROCCO ma, mia opinione, è che stasera stai sostenendo anche tu tesi ponderate sul nulla ed errate!!!

Dispiace più a me leggere i tuoi ultimi post, 

Aggiornati e non fossilizzarti..... Fatti coraggio e vai oltre. 

E rispetta un po' di più le opinioni degli altri utenti. 

Saluti e buona notte a tutti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, giacutuli dice:

Salve, stamattina ho imbustato FORSE la mia più bella moneta, (è la seconda volta che la prendo in mano e mi affascina in modo particolare, direi un pezzo ad effetto uawwww, ...non è una napoletana come si vedono in questo long-special-best-post di ROCCO ma risponde al titolo e quindi mi va di condividerla con voi e con le vostre BELLISSIME da collezione. Buon inizio di settimana a tutti gli appassionati del settore. Salutiiiiiiiiii

image.png.c03ff0d84fdd73f987ddfb7b99c01613.png

Buongiorno, @giacutuli, indubbiamente è una moneta con il suo fascino, mi piace molto, ma credo che anche se la discussione è le più belle, la sezione non sia quella giusta.

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/10/2019 alle 17:56, Rocco68 dice:

Buonasera, ricordo uno splendido 10 Tornesi 1855......quello del mio Amico @motoreavapore.

Spero di trovarne uno simile

Buonasera a tutta la Sezione Due Sicilie,

ripropongo il mio 10 Tornesi, citato dall'Amico @Rocco68 perchè so che gli piace molto,

ma che proprio splendido non è.

Acquistato molti anni fa, in tempi non sospetti, quando il Catalogo Gigante lo dava come moneta comune. 

 

80ee0890-fda3-4327-a12a-ed6f60bdc4de.jpg

146f3eff-0e15-4bf6-bad1-9c735c85bd36.jpg

c8832e45-5e55-437f-b683-bdc989790c2d.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, 

.... "le più belle delle nostre Collezioni" è una discussione in cui le belle sono le monete che ci piacciono e in tutte le conservazioni. 

Personalmente preferisco le monete libere, senza perizia o slab. 

Per farvi capire meglio i miei gusti collezionistici, ecco il gruppo di Napoletane aggiunto alla raccolta.... Da inizio anno. 

Noterete molto rame e gli immancabili falsi d'epoca. 

IMG-20191021-WA0050.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno, 

.... "le più belle delle nostre Collezioni" è una discussione in cui le belle sono le monete che ci piacciono e in tutte le conservazioni. 

Personalmente preferisco le monete libere, senza perizia o slab. 

Per farvi capire meglio i miei gusti collezionistici, ecco il gruppo di Napoletane aggiunto alla raccolta.... Da inizio anno. 

Noterete molto rame e gli immancabili falsi d'epoca. 

IMG-20191021-WA0050.jpg

Ne hai aggiunte unbelievable po' rocco ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rocco, bellissimo panorama! 

Purtroppo la foto non si ingrandisce e non riesco a vedere le meraviglie. 

Penso sia un desiderio condiviso da tutti... Puoi fotografarle più dettagliatamente ? 

Grazie Ciao

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, giuseppe ballauri dice:

Ciao Rocco, bellissimo panorama! 

Purtroppo la foto non si ingrandisce e non riesco a vedere le meraviglie. 

Penso sia un desiderio condiviso da tutti... Puoi fotografarle più dettagliatamente ? 

Grazie Ciao

 

Ciao Giuseppe, purtroppo ho solo questa del gruppo.... 

Ho risistemato tutti nei vassoi a riposare.

IMG-20190907-WA0028.jpeg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, 

Arrivato ieri il terzo Grano del 1797

Con questo, dovrei aver completato la serie :

Il lettere grandi

Lettere piccole

FEDINAN

 

 

IMG_20191022_200935.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Confrontando i tre pezzi, ho notato delle importanti differenze. 

Sono sempre stato convinto che i Grani 1797 e 1798 fossero di diametro più piccolo rispetto alle altre annate, avendone già in Collezione altri ho pututo fare sempre il confronto fra loro. 

E bene, questo 1797 ha un  diametro maggiore! 

 

IMG_20191022_200646.jpg

IMG_20191022_200715.jpg

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti, 

Arrivato ieri il terzo Grano del 1797

Con questo, dovrei aver completato la serie :

Il lettere grandi

Lettere piccole

FEDINAN

 

 

IMG_20191022_200935.jpg

Che trio favoloso!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.