Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni


Risposte migliori

13 minuti fa, lukas1984 dice:

@Rex Neap quindi di grande interesse storico? ho fatto un buon acquisto? grazie per i tuoi commenti tu e @Rocco68 i miei mentori.

Abbiamo fatto in contemporanea due grandi acquisti io e te 

Due magnifiche e rare Piastre:D

...non potevo prenderle tutte e due!

Link al commento
Condividi su altri siti


e il tuo Museo aumenta...

14 ore fa, Rocco68 dice:

Abbiamo fatto in contemporanea due grandi acquisti io e te 

Due magnifiche e rare Piastre:D

...non potevo prenderle tutte e due!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


chissà se un giorno potremo incontrarci a vedere tutto quello splendore!

ciao

galaad

15 ore fa, Rocco68 dice:

Abbiamo fatto in contemporanea due grandi acquisti io e te 

Due magnifiche e rare Piastre:D

...non potevo prenderle tutte e due!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, eracle62 dice:

Mi piacerebbe tanto in qualche convegno  incontrare tutti gli amici della sezione per conoscerci e per raccontarci...:rolleyes:

E magari vedere insieme qualche  Tondello ...:P

 

 

Che bello sarebbe

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Rocco68 dice:

Che bello sarebbe

Beh, se ci mettiamo tutti d'accordo possiamo trovarci a qualche manifestazione, e creare un gruppo...

Il mitico gruppo della monetazione del Sud..:rolleyes:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Rex Neap dice:

Ecco..... @eracle62, ho letto prima nella sezione dei convegni....e mo ho terminato i  Mi Piace...... devi attendere....ah...ahah.... !! Scherzo. :DE' stato bello rivederti...... che foto ci hanno fatto.....bellissima. 

A presto.

Non fare lo gnorri e caccia i mi piace...:D:D:D

E sempre bello condividere emozioni con amici che credono ancora nella passione, oggi sempre più raro..

Mannaggia queste distanze... vorrei avere una lampada magica per farci ritrovare tutti insieme a guardare e commentare monete...

Ognuno con il suo bagaglio emotivo, ognuno con la sua voglia finalmente di raccontare..

Eros 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon 1° Maggio  a tutti:)... Ho da poco aggiunto un secondo Sebeto alla mia collezione per Carlo di Borbone. Che vi pare?

120  Grana, 1735, NEA ,  con alberello con chioma grande e 3 rami, sbuffo del Vesuvio piccolo e contorno liscio. La condivido con gli amici del forum.

Saluti.

9092.png

rex.jpg

rex1.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Asclepia dice:

Buon 1° Maggio  a tutti:)... Ho da poco aggiunto un secondo Sebeto alla mia collezione per Carlo di Borbone. Che vi pare?

120  Grana, 1735, NEA ,  con alberello con chioma grande e 3 rami, sbuffo del Vesuvio piccolo e contorno liscio. La condivido con gli amici del forum.

Saluti.

9092.png

rex.jpg

rex1.jpg

...ho finito anche io i mi piace

Complimenti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Asclepia dice:

Buon 1° Maggio  a tutti:)... Ho da poco aggiunto un secondo Sebeto alla mia collezione per Carlo di Borbone. Che vi pare?

120  Grana, 1735, NEA ,  con alberello con chioma grande e 3 rami, sbuffo del Vesuvio piccolo e contorno liscio. La condivido con gli amici del forum.

Saluti.

9092.png

rex.jpg

rex1.jpg

Gli manca la C di eccetera a sinistra dopo & di INFANS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Rex Neap dice:

Gli manca la C di eccetera a sinistra dopo & di INFANS

Ciao Rex Neap.

Si hai ragione. Ho visto più di qualche esemplare con questa caratteristica...non saprei dire se la rende più rara...nei Sebeti le varianti si sprecano...le combinazioni per questo del 35 possono essere moltissime, ci sono almeno tre tipi di sbuffo (piccolo medio e grande), 4 tipi di alberello ( chioma grande a 3 rami, grande a 4 rami, piccola a 3 rami, chioma con ramo unico) nella legenda possiamo trovare NEA o NEAP e trovare o meno la C dopo &... Mi piacerebbe trovare un testo con l'elenco completo delle possibili combinazioni e relativa rarità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao Rex Neap.

Si hai ragione. Ho visto più di qualche esemplare con questa caratteristica...non saprei dire se la rende più rara...nei Sebeti le varianti si sprecano...le combinazioni per questo del 35 possono essere moltissime, ci sono almeno tre tipi di sbuffo (piccolo medio e grande), 4 tipi di alberello ( chioma grande a 3 rami, grande a 4 rami, piccola a 3 rami, chioma con ramo unico) nella legenda possiamo trovare NEA o NEAP e trovare o meno la C dopo &... Mi piacerebbe trovare un testo con l'elenco completo delle possibili combinazioni e relativa rarità...

 

Credo sia apparso uno studio di Francesco Di Rauso su cronaca numismatica di diversi anni fa ma non ricordo il numero... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh questa è la tipologia per antonomasia, nulla può reggergli..

Qui in sezione ci sarebbe un amico che è in dolce compagnia..

Il Sebeto più raro lo omaggia ogni dì...

Chissà se avrà voglia di darci onore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/5/2018 alle 01:07, eracle62 dice:

Beh questa è la tipologia per antonomasia, nulla può reggergli..

Qui in sezione ci sarebbe un amico che è in dolce compagnia..

Il Sebeto più raro lo omaggia ogni dì...

Chissà se avrà voglia di darci onore...

Ciao Eros:). Chi è costui? Francesco77?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.