Vai al contenuto
IGNORED

500.000 lire Raffaello: differenza di colore?


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti amici collezionisti.

Stavo sistemando delle banconote, quando ho notato una differenza di colore tra 2 esemplari di 500.000 lire, entrambe FDS.

Spero che dalla foto si veda bene.

Notate anche voi la differenza nel colore rosa attorno al n. di serie della banconota YA rispetto alla banconota PA? La prima è molto più visibile, più marcato, mentre nella seconda quasi assente, soprattutto nella parte superiore del volto di Raffaello.

Cosa dite, si tratta di un difetto di stampa? Pensavo di tenerle entrambe, ma prima di notare questa cosa stavo per vendere una delle due.

PicsArt_02-02-10.52.03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una tonalità di colore più o meno intensa, l'ho notato anche in passato, per me normalissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente una differenza c'è... non ho mai avuto due pezzi assieme per confrontarli...

quella della mia collezione ha un alone rosa ben evidente

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, nikita_ dice:

Una tonalità di colore più o meno intensa, l'ho notato anche in passato, per me normalissima.

Comunque penso di tenerle entrambe...

Hai una 500.000 Lire? Se si, assomiglia a quale delle due banconote della discussione?

2 ore fa, Guysimpsons dice:

Effettivamente una differenza c'è... non ho mai avuto due pezzi assieme per confrontarli...

quella della mia collezione ha un alone rosa ben evidente

Quindi come quella YA... penso che dovrebbe essere quella "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Già sono pentito per aver collezionato firme e decreti, tanti soldini per banconote sostanzialmente identiche,

se cominciassi pure con le sfumature diverse... :crazy:

500000.jpg

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.