Martin_Zilli Inviato 21 Marzo, 2017 #1 Inviato 21 Marzo, 2017 (modificato) Ne posseggo uno identico in condizioni SPL- tuttavia avendolo trovato a 3.50£ in una bancarella in nord Europa sono stato sopraffatto dalla tentazione e lo ho comprato ?, comunque é sempre bello avere più esemplari della stessa moneta in condizioni diverse nella collezione per il confronto. La mia domanda é se sia in grado di raggiungere una conservazione MB nonostante quel tentato foro in alto a destra sul dritto e i bordi consumati. Modificato 21 Marzo, 2017 da Martin_Zilli Cita
galaad Inviato 21 Marzo, 2017 #2 Inviato 21 Marzo, 2017 tentativo di foro a parte, direi proprio di si... ma poi cosa pretendi, per 3.5£!!!!!!? 47 minuti fa, Martin_Zilli dice: Ne posseggo uno identico in condizioni SPL- tuttavia avendolo trovato a 3.50£ in una bancarella in nord Europa sono stato sopraffatto dalla tentazione e lo ho comprato , comunque é sempre bello avere più esemplari della stessa moneta in condizioni diverse nella collezione per il confronto. La mia domanda é se sia in grado di raggiungere una conservazione MB nonostante quel tentato foro in alto a destra sul dritto e i bordi consumati. Cita
Martin_Zilli Inviato 21 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2017 Mi é successa la stessa cosa anche con questi 20 baiocchi… 8£… So che non ci farò un gran che ma non potevo non prenderli ?. @galaad Cita
galaad Inviato 21 Marzo, 2017 #4 Inviato 21 Marzo, 2017 sei un po' come me... non si riesce a resistere, anche se la moneta sarà magari invendibile, uno la compera per il piacere di averla con sé 3 minuti fa, Martin_Zilli dice: Mi é successa la stessa cosa anche con questi 20 baiocchi… 8£… So che non ci farò un gran che ma non potevo non prenderli . @galaad ? Cita
Rocco68 Inviato 21 Marzo, 2017 #5 Inviato 21 Marzo, 2017 (modificato) @Martin_Zilli penso piu' ad un qBB per il 10 Tornesi.....per il tentativo di foro non saprei...sembra piu' una mancanza di metallo "passante"....infatti corrisponde nell'altra faccia della moneta.(tipiche in questi grossi nominali in rame). Ottimo acquisto. Modificato 21 Marzo, 2017 da Rocco68 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..