Vai al contenuto
IGNORED

Matapan Marino Zorzi


Risposte migliori

Salve,

forse perchè se ne vedono pochissimi in giro ed averne due nella stessa asta sorprende, ma io sono un poco scettico su questi due grossi (a prima vista non riesco però ad individuare elementi sospetti(. Voi che ne pensate?

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Eolo dice:

Salve,

forse perchè se ne vedono pochissimi in giro ed averne due nella stessa asta sorprende, ma io sono un poco scettico su questi due grossi (a prima vista non riesco però ad individuare elementi sospetti(. Voi che ne pensate?

A.

Ciao!

A me non destano cattivi pensieri ... mi sembrano buoni!

Certamente bisognerà vedere alla fine il prezzo di realizzo.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio con il tuo, i 2 della Busso e quello andato in baia sono 4. Per essere raro non c'è male. Buoni entrambi e tariffe che andranno molto più su. Considera che però quello in baia è andato a 230 senza commissioni. Penso che dovranno tenerne conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 hours ago, fabry61 said:

Ciao Alessio con il tuo, i 2 della Busso e quello andato in baia sono 4. Per essere raro non c'è male. Buoni entrambi e tariffe che andranno molto più su. Considera che però quello in baia è andato a 230 senza commissioni. Penso che dovranno tenerne conto.

Ciao,

a 230,00? Gulp! Hai un riferimento, sono curioso!

Grazie

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minutes ago, fabry61 said:

No perchè l'asta (era Savoca mi sembra) si è conclusa e non ho salvato la foto, ma era piegato.

Ciao,

Savoca? No grazie, ho avuto una sola esperienza con loro ed è stata deleteria: acquistate tre monete ricevute solo due (rimborso fatto), una delle due era quasi sicuramente falsa (restituita, sono ancora in attesa di rimborso).

Di questo Dr Busso sapete qualcosa? Sono affidabili? Dello Ziani che ne pensate, non è in po leggero?

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
35 minuti fa, pinky dice:

il primo, lotto  1184, la legenda SM VENETI finisce con una E al posto della I .. SM VENETE... un errore ???

Ciao!

Non è una "E" ma una "I" con dei riccioli ....

Se fosse una E sarebbe uguale alle altre contenute in VENETI; è invece diversa e curiosa .... ha in effetti ha una foggia che non ho mai visto, presenta delle appendici sulla destra "a chiudere" (passatemi il termine)

 

Marino Morosini Grosso Asta Busso Peus.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


On 14/04/2017 at 5:16 PM, 417sonia said:

Ciao!

Non è una "E" ma una "I" con dei riccioli ....

Se fosse una E sarebbe uguale alle altre contenute in VENETI; è invece diversa e curiosa .... ha in effetti ha una foggia che non ho mai visto, presenta delle appendici sulla destra "a chiudere" (passatemi il termine)

 

Marino Morosini Grosso Asta Busso Peus.jpg

Buona Pasquetta!!!!!!!!!!!!!!!

........ variante su esemplare raro! 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il punzone si è rotto. L'asta della I doveva esser ben più grossa. Forse si è recata una cavità nel punzone per cui l'impronta del conio non è risultata completa, e le due "appendici a chiudere" sono solo date dai bordi dell'impronta.

Guardate un pò la I di GEORGIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

E' vero è una "I" pià stretta dell'altra.

Io avevo pensato che, dato il poco spazio a disposizione (credo sia andato un po' largo con le altre lettere, all'inizio di VENET), si è trovato a dover usare un punzone più stretto, altrimenti si sarebbe sovrapposto alla veste.

Quindi una "I" differente o qualche altro punzone che poteva sopperire ....

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Carissimi amici, volevo una riflessione. Ecco un'altro MA GEORGIO. Con questo sono 5. 2 Busso, 1 preso da Alessio, 1 baia ed ora questo in asta Lanz.

2986088l.jpg

ma li tenevano nelle scatole? Li  facevano uscire con il lanternino oppure devono fare cassa? Mai visto così tanti Zorzi tutti insieme. Non vi sembra strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao!

Sempre numeri esigui ... è che sono apparsi concentrati in un periodo limitato.

Io propendo per la "cassa" ... il periodo è quel che è!

saluti

luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.