Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto! GROSSO problema con 10 lire!


uzifox

Risposte migliori

Ammettiamo che sia falsa ma ce l'hai un attestato che dimostra che sei uno dei massimi esperti mondiali? Sennò perchè mi dovrei fidare di te... :D  

A questo punto la faccio slabbare! Altro che periziare... ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... ok... Allora mi hai convinto.

Anche perchè visto che pesa 172 grammi e misura 8 cm di diametro e 0,5 cm di spessore iniziava a venirmi qualche dubbio confrontando i dati che leggo nel catalogo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, uzifox dice:

Uhm... ok... Allora mi hai convinto.

Mi spiace averti aperto gli occhi... tuttavia nella numismatica bisogna andare coi piedi di piombo... e, comunque, anche i cataloghi - a volte - non sono corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, El Chupacabra dice:

Sono uno dei massimi esperti mondiali del 500 Lire "bandierine controvento"... :pleasantry:

Falla perziare, ma credo che ti diranno quello che t'ho detto io: E' FALSA! :clapping:

La "prova" della "PROVA" è questa:

1674875858_500Lire1957P(anellomancante).thumb.jpg.e5a9b0ab712461d181c7ea659759df62.jpg

Anche i "massimi esperti mondiali" possono sbagliarsi!:hi:

Sono convinto che la tua caravella "bandierine controvento" non è la prova della PROVA ma semplicemente la variante con la P invece che la R.:D

Non si finisce mai di imparare..:D

saluti 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Mi permetto di proporre una valutazione fatta dal magnifico "Mago Eccheccà"; per questa tipologia di rarità è l'unico accreditato a livello mondiale. ;)

saluti

luciano

post-6052-154872_thumb.jpg

Fax simile di una sua perizia fatta nel 2010; pare che oggi - a richiesta - possa chiudere le monete (di qualsiasi tipo e formato) anche negli slab

  • Haha 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Una pregevole perizia del Mago che ancora non conoscevo.........?.

Se è del 2010 appartiene al periodo del "patinaggio artistico" con il pinzimonio.....quando il Mago era ancora a....... "piede libero"......

Bei tempi....Da tenere cara.?

Saluti.

M.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Il 25/6/2018 alle 11:40, 417sonia dice:

Buona giornata

Mi permetto di proporre una valutazione fatta dal magnifico "Mago Eccheccà"; per questa tipologia di rarità è l'unico accreditato a livello mondiale. ;)

saluti

luciano

post-6052-154872_thumb.jpg

Fax simile di una sua perizia fatta nel 2010; pare che oggi - a richiesta - possa chiudere le monete (di qualsiasi tipo e formato) anche negli slab

Direi che è un'originale  moneta su un'originale perizia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma di che cosa state parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.