Vai al contenuto

Risposte migliori

@gennydbmoney  @Ferdinandoborbone Leggo solo ora i vostri interventi e ho poco da aggiungere a cio che è stato scritto,posso solo dire che se avessi potuto l'avrei tenuta ma l'offerte erano aumentate ed avevo voglio di acquistare altri pezzi,non sono un collezionista ma solo un numismatico e mi piace conoscere,quando possibile "in mano", più monete possibile. Certo se fossi stato il vincitore dei 60 milioni d'euro di stasera sicuramente sarei disposto a riprenderla subito anche a 10 volte il prezzo ceduta.?

Non credo ce ne sia un'altra in giro........almeno con la stessa ribattitura.

Comunque mi sento appacato, almeno in parte, di averla avuta sotto la mia lente.? non sono in molti a paterlo dire.?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 7/7/2020 alle 23:07, favaldar dice:

@gennydbmoney  @Ferdinandoborbone Leggo solo ora i vostri interventi e ho poco da aggiungere a cio che è stato scritto,posso solo dire che se avessi potuto l'avrei tenuta ma l'offerte erano aumentate ed avevo voglio di acquistare altri pezzi,non sono un collezionista ma solo un numismatico e mi piace conoscere,quando possibile "in mano", più monete possibile. Certo se fossi stato il vincitore dei 60 milioni d'euro di stasera sicuramente sarei disposto a riprenderla subito anche a 10 volte il prezzo ceduta.?

Non credo ce ne sia un'altra in giro........almeno con la stessa ribattitura.

Comunque mi sento appacato, almeno in parte, di averla avuta sotto la mia lente.? non sono in molti a paterlo dire.?

Ciao, mi fa piacere che sei intervenuto.

Purtroppo come detto ho poco tempo di interagire in modo continuo sul forum ma la passione c'è. Spero fra qualche anno, arrivando alla pensione, di poter partecipare più attivamente.

Se il tuo modo di collezionare è questo ti invidio perché per me invece è molto difficile separarmi dalle mie monete, pensa che in 30 anni di collezionismo non ho mai venduto nulla, solo altri tipi di collezioni, e non sono un miliardario. Però credo che uno studioso è questo quello che dovrebbe fare, come tu stesso dici, in pochi hanno 60 milioni a disposizione.

Comunque più che altro mi piacerebbe sapere se, nel tempo che è stata nelle tue mani, hai effettuato qualche ricerca, e se, in questi due anni, è saltata fuori qualche novità in merito a questo tipo di errori di conio. Vorrei sapere tutto di questa moneta......sono sicuro facesse parte di una importante collezione. 

Il discorso aperto due anni fa, non è stato poi completato, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta viene da una collezione privata il quale non ha voluto rendere noto il suo nome anche se alcuni collezionisti di napoletane(alcuni iscritti anche qui nel forum) sembra sappiano bene chi sia. Comunque con il tempo vedrai che qualcosa riuscirai a sapere,basta postare la foto ogni tanto sui vari social o forum di numismatica.

Per il resto sono scelte personali dipendenti oltre che dal denaro anche dal carattere,dal tempo a disposizione e altro che ti fa decidere in modi differenti. Io le terrei tutte ma non posso, però posso ricordare tutte quelle che ho tenuto in mano dalle più rare alle più comuni. Chissà forse quando la memoria inizierà a lasciarmi allora cercherò di tenermele per almeno più tempo ma tanto alla fine devo (dovremo) lasciarle andare tutte e prima che lo facciano altri mi diverto io a farle andare e venire.;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/7/2020 alle 14:27, favaldar dice:

La moneta viene da una collezione privata il quale non ha voluto rendere noto il suo nome anche se alcuni collezionisti di napoletane(alcuni iscritti anche qui nel forum) sembra sappiano bene chi sia. Comunque con il tempo vedrai che qualcosa riuscirai a sapere,basta postare la foto ogni tanto sui vari social o forum di numismatica.

Per il resto sono scelte personali dipendenti oltre che dal denaro anche dal carattere,dal tempo a disposizione e altro che ti fa decidere in modi differenti. Io le terrei tutte ma non posso, però posso ricordare tutte quelle che ho tenuto in mano dalle più rare alle più comuni. Chissà forse quando la memoria inizierà a lasciarmi allora cercherò di tenermele per almeno più tempo ma tanto alla fine devo (dovremo) lasciarle andare tutte e prima che lo facciano altri mi diverto io a farle andare e venire.;)

Mah, chissà perché non ha voluto rendere noto il suo nome, se è una collezione importante che motivo c'è di nasconderlo?

Comunque se qualcuno sa qualcosa, visto che ne sono l'attuale proprietario, può anche scrivermi con messaggio privato così non viene reso noto.

Seguirò il tuo consiglio e cercherò di documentarmi quanto più possibile.

Se nel frattempo qualcun'altro vorrà intervenire con delle integrazioni, sarò ben lieto di leggerlo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.