Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo Giuseppe II 1781 milano


minnide

Risposte migliori

buongiorno a tutti, volevo un parere su questa moneta acquistata da poco.

premetto che è irrimediabilmente deturpata, perchè purtroppo è stata forata e poi rattoppata, ma mi risulta avesse lo stesso un grado di rarità.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti del forum, ecco le foto.

ringrazio tutti in anticipo

 

mezzo scudo giuseppe II f (FILEminimizer).jpg

mezzo scudo giuseppe II r (FILEminimizer).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riesci a darci foto un po' più a fuoco e anche peso e diametro sempre importanti.

Comunque il Mir Milano per il mezzo scudo del 1781 riporta indice RR, quindi comunque rara.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta...allora il diametro è di 34 mm e il peso 11,36 g

mi interessava anche capire quanto può incidere sulla valutazione della moneta il foro otturato, credo che la differenza di peso della moneta rispetto a quella riportata per esempio sul montenegro sia dovuta proprio a questo.

in ogni caso anche se il valore dovesse essere 0 euro, questa moneta mi piace un sacco e nella mia collezione ci starà senza problemi!!

giuseppe II.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, se guardi il Mir Milano vedi che il range e' da 11,44 a 11,58 ,quindi ci sta.

Per la moneta senza foro sempre il Mir mette una forbice da 200 a 500 Euro a seconda della conservazione e tenendo conto che e' un RR.

E' chiaro che il valore commerciale diminuisce e non certo a 0, vale come giustamente dici tu il valore storico e di gratificazione che può dare un contributo storico come questo del 1781, quindi bene poi di anni ce ne sono quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.