Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 1961 caravelle


Sciox

Risposte migliori

Ciao,

la moneta è circolata. In questa conservazione  e per questa tipologia dare un grado di conservazione è un pochino superfluo comunque siamo sul MB/BB.

Sebbene il 1961 sia una delle annate meno comuni, monete in questa conservazione vengono trattate lo stesso al prezzo dell'argento come tutte le altre annate quindi siamo sui 3,5€/4€ circa.

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Sciox dice:

Ragazzi credo che le foto siano venute male perché in mano mia da la senzazione di uno SPL. Vedrò di fare altre foto con qualità maggiori.

Ciao,

Per essere SPL, la moneta dovrebbe presentare leggere tracce di circolazione e tutti i rilievi devono essere nitidi inoltre deve presentare tracce di lustro di conio. Dalle foto  i rilievi sono abbastanza consumati e non si vede il lustro di conio.

Saluti:hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@miza Sei sempre gentilissimo!!! Grazie mille purtroppo mi sto affacciando da poco a questo mondo e specialmente su Repubblica ne so poco e niente. Ma MB mi sembra drastico. Ovviamente come nell'altra discussione e come hai detto proprio tu, non si può dare una vera e propria valutazione da una foto. Vedrò di poterne procurare una migliore. Grazie sempre!!! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Sciox E' vero, guardando una foto è difficile fare una valutazione precisa, la cosa migliore sarebbe avere la moneta in mano ma questo sul forum non è possibile. Però, solitamente, guardando una bella foto della moneta ti puoi sbagliare di 1/4 di punto, forse 1/2 punto ma non di più. 

Ricordo  quando ho cominciato ad interessarmi alla numismatica,  le monete mi sembravano tutte in FDC o quasi, ora, nonostante io sia sempre un semplice appassionato non è più cosi. Col tempo, osservando tante monete, leggendo e con l'aiuto dei tanti esperti qui sul forum imparerai a riconoscere i vari gradi di conservazione..... Purtroppo ci vogliono anni e tanta pazienza

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto.  Conservazione BB e prezzo sui 4 euro. È vero che giudicare da delle foto è spesso difficile ma in questo caso si vede comunque bene che i rilievi sono consumati.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Approfitto del thread aperto da Sciox per chiedere pure un parere sulla mia. Sono ancora un novellino quindi sto cercando di capire un po' gli stati delle monete e cose del genere. Quindi dove meglio di un forum dove ci sono molte persone con tanta esperienza? 

Grazie in anticipo.

 

https://imgur.com/a/c0mRx

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.