Vai al contenuto
IGNORED

Doppio denario ?


Risposte migliori

1 ora fa, Denarivs dice:

Grazie, gentilissimo!

almeno adesso so che esiste, l’unico mio dubbio è la differenza nel peso

il peso è compatibile con il periodo, esistono anche maggiori....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Per l' utente proprietario della moneta spero di sbagliare , ma in base alle foto ho qualche dubbio circa l' autenticita' 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Legio II Italica dice:

Per l' utente proprietario della moneta spero di sbagliare , ma in base alle foto ho qualche dubbio circa l' autenticita' 

pensi a una microfusione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, karnescim dice:

pensi a una microfusione?

 

Una cosa del genere , ho perplessita' sulle legende e sulle figure ; ma ripeto e' una impressione da foto .

Link al commento
Condividi su altri siti


non fatevi problemi nei miei confronti, se ho chiesto il vostro parere e perché siete degli esperti, ed io totalmente ignorante. Io la moneta l’ho comprata a 13,50€ ad un asta su eBay, ma la mia ignoranza in materia non deve farmi passare per stupido nei confronti del venditore, a costo di andarlo a cercare e conficcargli la monetina in un bulbo oculare, se dovessi appurare che si tratti di un falso, non tanto per la cifra spesa, se non per il gesto!

ps. Grazie per il prezioso tempo che mi state dedicando.

Modificato da Denarivs
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, dux-sab dice:

scusate ma solo a me mette dei dubbi? l'argento è troppo puro oltre ai fondi troppo piatti.

Ieri l’ho fatta visionare ad un numismatico-commerciate, e la sua prima impressione è stata che la moneta è stata lucidata e che ha girato parecchio, però non essendo esperto in epoca romana, non si è pronunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Legio II Italica dice:

Per l' utente proprietario della moneta spero di sbagliare , ma in base alle foto ho qualche dubbio circa l' autenticita' 

Questa è la descrizione del tale che mette all’asta codeste monete.

9B183E6F-418D-45D1-88AC-41F7AB01DDE7.png

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace. In alcune foto sembrano due tondelli sovrapposti e attaccati. Anche i rilievi mi lasciano perplesso... mah...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, legioprimigenia dice:

A me non piace. In alcune foto sembrano due tondelli sovrapposti e attaccati. Anche i rilievi mi lasciano perplesso... mah...

Guardandola più attentamente e con lente d’ingrandimento, il particolare che mi è saltato all’occhio per primo, e il fatto che gli manchi un quarto di viso, che parte dal naso ed arriva fino sul mento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, adelchi dice:

Non continuate a dare sfogo alle vostre perplessita', non fate altro che sottolineare la serieta' e la  professionalita' del venditore...:D

Venditore che ha recentemente piazzato alla modica cifra di 25 euro un medaglione di bronzo di magnenzio...che dire ha dei prezzi alla portata:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Il D ha una evidente doppia battitura (per questo il volto si vede male) che la rende abbastanza brutta. E' stata poi pulita energicamente, si vedono striature sul fondo. Oltre a ciò, il basso livello (e prezzo) renderebbero la falsificazione poco conveniente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.