Vai al contenuto
IGNORED

nuovo aiuto, nuovi falsi?? 20 lire e 100Lire


Risposte migliori

Siccome con le lire d'oro siete stati gentilissimi e precisissimi, vi chiedo un nuovo aiuto per un ultimo recente ritrovamento di 3 monete d'argento, un 20 lire e due 100 lire.

Le metto qui ma  forse le 100 lire le devo spostare da un'altra parte delle discussioni.Scusate, non capisco perchè le foto si rovesciano quando le allego.

Per chi eventualmente avesse letto la discussione sulle 100  Lire d'oro, vi aggiorno che ancora stiamo identificando quanto oro  contengono! la parte esterna è 14 carati l'interno è ancora in fase di analisi presso una fonderia!!

IMG_0317.jpg.a7e05d60bee4dba85e1e438d8e8b7260.jpg

 

IMG_0316.jpg

IMG_0314.jpg

IMG_0315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La 100 lire Marconi non è in argento, la 1000 Roma capitale invece si.

Sono entrambe monete comuni quindi do per scontato che siano buone. 

Link al commento
Condividi su altri siti


I cento lire non sto bene capendo cosa stiano facendo......adesso mi hanno parlato di analisi dei trucioli quindi non credo che lo fondano tutto, lo foreranno. Comunque il costo per le analisi è di 30 euro a moneta!!siccome pesano sui 30/32 grammi diciamo che se fossero tutte almeno 14 carati, le analisi se le ripagano.

In fin di vita il 20 lire non lo avrei detto.......dal vivo non mi sembra così brutto, un po' annerito. Si vede che ne capisco veramente poco.

Deduco che non abbiano nessun interesse o valore numismatico anche se vere, mi ero illusa perchè su internet avevo trovato valori interessanti,ma come sempre non le mie !!Ih! Ih! Ih!

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il 20 lire 1928 Littore, ha valore economico, così come le 1000 lire 1970.

Dal nostro catalogo vedo  che un Littore qBB sta sui 79-90 €. Riguardo la 1000 lire , direi un 10 €, come prezzo d'acquisto

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Aled1410 dice:

I cento lire non sto bene capendo cosa stiano facendo......adesso mi hanno parlato di analisi dei trucioli quindi non credo che lo fondano tutto, lo foreranno. Comunque il costo per le analisi è di 30 euro a moneta!!siccome pesano sui 30/32 grammi diciamo che se fossero tutte almeno 14 carati, le analisi se le ripagano.

In fin di vita il 20 lire non lo avrei detto.......dal vivo non mi sembra così brutto, un po' annerito. Si vede che ne capisco veramente poco.

Deduco che non abbiano nessun interesse o valore numismatico anche se vere, mi ero illusa perchè su internet avevo trovato valori interessanti,ma come sempre non le mie !!Ih! Ih! Ih!

ti conveniva venderle come falsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Aled1410 dice:

I cento lire non sto bene capendo cosa stiano facendo......adesso mi hanno parlato di analisi dei trucioli quindi non credo che lo fondano tutto, lo foreranno. Comunque il costo per le analisi è di 30 euro a moneta!!siccome pesano sui 30/32 grammi diciamo che se fossero tutte almeno 14 carati, le analisi se le ripagano.

In fin di vita il 20 lire non lo avrei detto.......dal vivo non mi sembra così brutto, un po' annerito. Si vede che ne capisco veramente poco.

Deduco che non abbiano nessun interesse o valore numismatico anche se vere, mi ero illusa perchè su internet avevo trovato valori interessanti,ma come sempre non le mie !!Ih! Ih! Ih!

Ovviamente una volta "saggiate" varranno ancora meno perchè ulteriormente deturpate.
Sappiamo già il titolo delle due monete in argento, non serve farle saggiare.
E certamente col valore dell'argento contenuto, se non fosse per il plusvalore numismatico che hanno e che stai andando ulteriormente ad abbassare, non ci ripagheresti i soldi del test.
Più che te, qui il fenomeno é il "professionista" che ti ha proposto il saggio, direi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Aled1410 dice:

Comunque il costo per le analisi è di 30 euro a moneta!!

 

4 minuti fa, Monetaio dice:

Ovviamente una volta "saggiate" varranno ancora meno perchè ulteriormente deturpate.
Sappiamo già il titolo delle due monete in argento, non serve farle saggiare.
E certamente col valore dell'argento contenuto, se non fosse per il plusvalore numismatico che hanno e che stai andando ulteriormente ad abbassare, non ci ripagheresti i soldi del test.
Più che te, qui il fenomeno é il "professionista" che ti ha proposto il saggio, direi.

Chiamalo Fenomeno...io lo chiamerei "approfittatore" capendo che chi ha portato le monete poco ne sa e gli "Ruba" 30€ a moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, steto dice:

Non vorrei aver frainteso, ma credo si riferisca alle 100 lire oro di una sua discussione precedente, questa:

 

 

2 minuti fa, Monetaio dice:

AH!

Meno male allora.

 

Rileggendo bene in effetti intende la moneta d'oro...

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si si confermo che il saggio è su quelle d'oro che solo con gli acidi non si riesce a capire la caratura e quindi quanto siano patacche!

grazie mille per tutte le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.