grigioviola Inviato 2 Giugno, 2018 #1 Inviato 2 Giugno, 2018 Oggi mi sono imbattuto in questo pezzo: Non mi esalta l'aspetto... purtroppo non ho peso e diametro. Mi dà l'impressione del fuso. Non ha l'aspetto dell'antoniano e non appartiene ad alcuna tipologia a me nota (manca anche da qui: "The coinage of Vabalathus and Zenobia from Antioch and Alexandria’, Numismatic Chronicle 171, 2011". In più è del tutto anomala la legenda col nome di Vaballathus con la doppia LL... A voi la parola! Cita Awards
quattrino Inviato 3 Giugno, 2018 Supporter #2 Inviato 3 Giugno, 2018 Mi pare una moneta di fantasia, sia per il fatto che è fusa sia per lo stile non congruo con il periodo. Ad istinto, direi anche io una fusione ottocentesca. Cita
grigioviola Inviato 3 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 3 Giugno, 2018 Mi piacerebbe trovare dei riscontri... Di certo non inganna il collezionista moderno, potrebbe essere interessante verificare se in qualche vecchio testo di numismatica accanto alle varie raffigurazioni di fantasia di Proculo, Bonoso, Saturnino e soci, c'è pure questa... Chissà! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..