Vai al contenuto
IGNORED

1 baiocco 1851


supercapanera

Risposte migliori

Ciao a tutti amici collezionisti ho una moneta da 1 baiocco 1851

la moneta sembra tenuta troppo bene per essere vera

le dimensioni e il peso sembrano combaciare, pensate che sia vera?

grazie

20180614_175455.jpg

20180614_175518.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Al di là che il post andava nella sezione dello Stato Pontificio (una moneta del 1851 tra quelle del Regno d'Italia proprio non ci sta), non vorrei deluderti, ma è una moneta assai comune e che è in conservazione MB+/qBB. Ottimo inizio di collezione, comunque, e grande documento storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che il tuo esemplare è autenticissimo, e la conservazione è in media per la tipologia e la sua circolazione, quindi tranquillo e continua a seguirci, e ad apprezzare altri tondelli che magari riuscirai a prendere, postali pure, cosi li condividiamo insieme..

Ciao, Eros.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sirlad : sono opinioni personali, smentire ciò che crede Supercapanera che sia falsa perché tenuta troppo bene credo sia corretto dirlo. Rimango convinto che sia in condizioni molto basse, rimane intatto il valore storico e numismatico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono vere entrambe le cose: la moneta ha una conservazione normale per la tipologia, nel senso che la maggior parte delle monete sopravvissute hanno una conservazione simile a quella postata.

Pero' e' anche vero che si trova anche in FDC a prezzi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao.

E' una moneta che venne coniata in 5.706.000 esemplari ed è comune.

Il FDC si trova abbastanza facilmente e, come scriveva giulira, anche a prezzi ragionevoli.

La moneta proposta, che in quella conservazione è reperibilissima a circa 15/20 euro, rientra fra le monete in medio/bassa conservazione e dunque non può definirsi "una moneta tenuta troppo bene per essere vera".

Se per media conservazione intendiamo una moneta in BB, non credo che questa moneta ci arrivi.

Che poi sia autentica e che possa essere collezionata, non ci piove.

Saluti.

M.

 

 

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.