Vai al contenuto
IGNORED

Vassoio per monete


lira51

Risposte migliori

Buonasera, vorrei sapere che differenza c'è tra velluto e floccato per i vassoi per numismatici. Inoltre vorrei chiedervi un aiuto per poter trovare dei vassoi per slabs con sfondo rosso ma con direzione orizzontale. Per farvi capire allego un'immagine. Ho trovato solo il vassoio abafil ma molto caro e altri di color rosso con cornice in legno non ne ho trovati. Grazie in anticipo a tutti.

61K6OyWRQVL._SX466_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 6/9/2018 alle 22:00, Ase84 dice:

leuchturm hai già guardato?

 

Mi pare che la leuchtturm non ne produca di color rosso con cornice in legno.

A me basterebbe anche solo la parte con le caselle in floccato o velluto, ma non riesco a trovare nemmeno quella (nella foto iniziale la parte nera del vassoio). La parte in legno la farei fare da un falegname.

Qualcuno mi può aiutare a trovare la parte divisoria in floccato o velluto di color rosso chiaro?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, lira51 dice:

Mi pare che la leuchtturm non ne produca di color rosso con cornice in legno.

A me basterebbe anche solo la parte con le caselle in floccato o velluto, ma non riesco a trovare nemmeno quella (nella foto iniziale la parte nera del vassoio). La parte in legno la farei fare da un falegname.

Qualcuno mi può aiutare a trovare la parte divisoria in floccato o velluto di color rosso chiaro?

Grazie in anticipo a tutti

Buongiorno,

se provi a fare ricerche sul web, sulla Baia o su A... tanto per fare un esempio, e digiti "vassoi per monete in velluto",  il gioco è fatto.

Cordiali saluti e buona Domenica

Silver 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prova a contattare la ditta fiorentina di Alberto Zecchi....sono il top per quanto riguarda vassoi e articoli per numismatica e a richiesta puoi far cambiare il colore del velluto.

Il prezzo non è contenuto ma qui stiamo parlando di altissima qualità e professionalità e queste sono cose che giustamente hanno il loro prezzo...credo che di meglio non puoi trovare.

Io sono un felice possessore di un monetiere costruito da loro. Ho dato un'occhiata sul sito della ditta e i vassoi  che cerchi dovrebbero chiamarsi VSLAB...eventualmente contattando il titolare so che costruiscono il monetine anche su misura e a piacimento del cliente.

IL SITO È http://www.albertozecchi.it/home.html pagina 4 sulla linea prodotti numismatica.

Spero di esserti stato utile cordialmente.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, laguardiaimperial dice:

Ma se le monete sono incapsulate, che il monetiere sia in velluto, floccato o qualsiasi altro materiale all'atto pratico cosa cambia?

Il velluto per gli slab è come il cuscino di piuma di petto d'oca per appoggiare una pressa idraulica...

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, avrei una domanda da neofita :): è possibile posizionare direttamente le monete a diretto contatto con il velluto o col floccato? Per intenderci senza che ci sia una capsula protettiva? Ho comprato un monetiere in legno con l'interno floccato e la mia intenzione sarebbe poggiarci direttamente dei denari repubblicani in argento o altre monete...può esser un buon modo per conservarle o è necessaria una "protezione ulteriore" in maniera da preservarle al meglio? Grazie e perdonate la domanda sciocca. Buona serata  

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Buonasera, avrei una domanda da neofita :): è possibile posizionare direttamente le monete a diretto contatto con il velluto o col floccato? Per intenderci senza che ci sia una capsula protettiva? Ho comprato un monetiere in legno con l'interno floccato e la mia intenzione sarebbe poggiarci direttamente dei denari repubblicani in argento o altre monete...può esser un buon modo per conservarle o è necessaria una "protezione ulteriore" in maniera da preservarle al meglio? Grazie e perdonate la domanda sciocca. Buona serata  

I vassoi nascono per far riposare  e patinare le monete, non è che si può, DEVONO stare a contatto con il velluto o il floccato. Di sicuro il velluto è la morte loro, ma anche il floccato va bene. Certo spendere soldi nel velluto per poggiarci sopra delle monete comuni non ha senso, ma per monete in metalli pregiati è consigliato. Le ulteriori protezioni servono a bloccare, anzi a rallentare il processo di patinamento, o preservano le monete da cadute accidentali. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le monete che non siano d'oro possono formare una patina. Il velluto aiuta la formazione di una patina piacevole. Le capsule e le slab invece dovrebbero fermare i processi di ossidazione e proteggere la moneta dagli agenti esterni.

Quindi la domanda e' vuoi proteggere le monete o farle patinare ? E' inutile sprecare il velluto per la plastica.....

Comprati invece un bel vassoio o cassettino per mostrare (o guardarti) le monete, l'occhio vule la sua parte e una buona presentazione fa apprezzare di piu' la bellezza dei tondelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.