Vai al contenuto
IGNORED

8 Lire 1798


Risposte migliori

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Ho letto della questione dei due tipi diversi in base al numero delle bacche, ma tutti quelli che ho visto, compreso il mio, ne hanno lo stesso numero come il conio 1799.

Penso che il 2° tipo sia quello uguale al 1799 e il 1° sia diverso, qualcuno ha le foto dei due tipi da comparare.

Grazie mille, poi vi posterò la mia una volta capito la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per la moneta prima di tutto !!

La due varianti puoi tranquillamente vederle nella pagina del nostro catalogo online https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RL98/5

Studia le immagini postate per il 1798 e potrai notare la differenza abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....i graffi saranno dovuti al gatto che ci gioca sempre:)......grazie @matteo95.....ho già guardato il catalogo online ma a me sembrano tutte uguali..........a te che cosa sembra del 1° o del 2° tipo........grazie della tua collaborazione..........

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@mozilla

eccomi , scusami se ti rispondo solo ora , ma fra sciopero dei treni e casini vari ho potuto connettermi solamente ora ..

Le due varianti sono piuttosto facili da riconoscere e si differenziano per il numero di bacche presenti sul ramo di sinistra... se noti il tuo esemplare è diverso rispetto a quello del 1798 postato

Allego due immagini prese da passate aste:

 

1130433.jpg

5014632.jpg

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@matteo95 grazie infinite...........ora mi è chiaro ........però non mi sembra molto più marcato a livello di rilievi.......considerando le differenti conservazioni.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.