Vai al contenuto
IGNORED

MONETE DA 20 LIRE


monicce

Risposte migliori

Scusate, cercavo un sito per fare una domanda e non sò se disturbo o se è il posto giusto. Mi hanno detto che le vecchie monetine da 20 lire con il bordo liscio (o forse zigrinato, non sò più quali erano quelle normali) hanno qualche piccolo valore, volevo sapre se è vero, grazie e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti


Per valere qualcosa devono essere FDC e devi pure vedere l'anno in cui sono state coniate.

Le uniche che valgono qualcosa anche non FDC sono le 20 lire del 1955 (progetto granchio) del 1956 (prova).

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto nel forum :)

Per la tua domanda, non è proprio il posto giusto, ma è sicuramente il sito giusto.

Dal Montenegro abbiamo le seguenti info:

Le monete da 20 lire hanno avuto il bordo liscio a partire dal 1969.

Col bordo liscio hanno un certo valore quelle con data 1970, ma limitatamente alla variante "P" invece di "R".

Quelle a bordo rigato sono state emesse dal 1955 al 1959, quindi si salta al 1968 con una emissione di prova seguita da una ordinaria.

Per le quotazioni confermo quanto detto da giovenale. ;)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gasp....pensavo fosse più semplice, allora, io le guardo tutte e vi faccio sapere, e poi, se non rompo troppo vorrei chiedervi in quale...topic(si dirà così) dovrei fare queste domande per non disturbare, grazie mille :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La sezione corretta per queste monete è Repubblica (1946-2001). Sposto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gasp....pensavo fosse più semplice, allora, io le guardo tutte e vi faccio sapere, e poi, se non rompo troppo vorrei chiedervi in quale...topic(si dirà così) dovrei fare queste domande per non disturbare, grazie mille :blink:

187962[/snapback]

Anche qualche foto o scansione è sempre gradita e aiuta nelle stime e/o pareri ;)

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.