Vai al contenuto
IGNORED

Paesi che cambieranno la faccia comune nel 2007


Risposte migliori

Novita'?

Ricapitoliamo....

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria - Olanda

Gia' in circolazione: Lussemburgo - Olanda - Finlandia

Devono ancora uscire: Germania - Irlanda - Austria

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Myst

    25

  • alteras

    8

  • iacchetti

    7

  • apulian

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Un piccolo aggiornamento: la spagna ha cambiato la faccia comune nel 2007.

Ero a Madrid, sono andato alla "banca di spagna" e ho preso il 10 cent e l'euro, che per ora sono gli unici emessi nel 2007 (oltre al 2 euro commemorativo).

Nessuno ha altre novita' sulle uscite "a macchia d'olio" delle monete 2007 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Piccolo aggiornamento: sono state coniate le monete del 2007 dell'Irlanda con la nuova faccia comune per la circolazione (prima c'era solo la divisionale). Dovrebbero essere disponibili a breve nei vari mercatini, nei negozi e su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiare la faccia comune che vuol dire?...forse che sulla facciata ove per esempio c'era il re di Spagna adesso non c'è più?  :blink:

Antonio

221502[/snapback]

Non mi sembra che su tutti gli Euro ci sia la faccia del Re di spagna. La faccia comune è dove è coniato il valore... il disegno è comune in tutti i Paesi. Buona domenica

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, sul quelle spagnole 1 ed il 2 euro c'è il re di spagna, sulle altre no, così per gli stati monarchici,a parte quella olandese che sono tutte uguali, quindi quella raffigurativa rimane uguale e quella con la scritta per esempio 2 euro cambierebbe? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo, e chi l'avrebbe mai detto!!!

Mille grazie....non l'avrei mai notato!

E' più giusto che siano così i confini erano poco europeisti ;)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la divisionale del Belgio 2007

Aveva la nuova faccia comune! :P

anche i pezzi per la normale circolazione dovrebbero avere il nuovo design....... o no? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la divisionale del Belgio 2007

Aveva la nuova faccia comune! :P

anche i pezzi per la normale circolazione dovrebbero avere il nuovo design....... o no? :wacko:

221653[/snapback]

Sisi... sempre che li facciano per la circolazione... non e' detto al 100%...

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitoliamo nuovamente:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria - Olanda - Spagna - Belgio - Francia (forse)

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo (non si sa nulla) - Grecia (non si sa nulla)

Gia' in circolazione: Lussemburgo - Olanda - Finlandia - Slovenia - Irlanda

Non ancora tutte in circolazione: Germania - Austria - Spagna (si trovano solo 1 euro e 10 cent) - Belgio - Francia (nulla di certo ancora)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitoliamo nuovamente:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Austria - Olanda - Spagna - Belgio - Francia (forse)

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo (non si sa nulla) - Grecia (non si sa nulla)

Ho ricevuto in risposta a una mia domanda un'email dalla banca centrale europea dove dice che cambieranno la faccia comune nel 2007 tutti tranne Italia, Portogallo e Austria che la cambieranno nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora sono in circolazione anche le monete Austria con nuova faccia comune.

Mauro

226926[/snapback]

Io le monete austriache con millesimo 2007 che ho trovato hamnno ancora la vecchia faccia... Non credo che ne abbiano fatte due versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ricapitoliamo ancora:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo - Olanda - Finlandia - Slovenia - Irlanda - Spagna

Non ancora in circolazione: Germania - Grecia - Belgio - Francia

Qualcuno ha trovato delle monete del 2007 dei paesi nell'elenco "non ancora in circolazione"?

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso dire che alcune monete tedesche sono già in circolazione...

ho avuto 1c e 20c Germania 2007

non so se anche le altre entreranno in circolazione... il 2€ (normale) sicuramente no

Link al commento
Condividi su altri siti


allora mi sono sbagliato.

in effetti la moneta da 1 cent è cosi piccola che non avevo visto bene i confini... :(

227145[/snapback]

La faccia comune comunque cambia solo a partire dai 10 cent in su... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo - Olanda - Finlandia - Slovenia - Irlanda - Spagna - Francia

Non ancora in circolazione: Germania - Grecia - Belgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Non ancora in circolazione: Germania - Grecia - Belgio

228101[/snapback]

ti posso dire che alcune monete tedesche sono già in circolazione...

ho avuto 1c e 20c Germania 2007

227122[/snapback]

Confermo la circolazione del 20 cent Germania 2007 avuto a marzo con la nuova faccia comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


avete dimenticato di aggiungere San MArino all'elenco degli stati con la vecchia faccia comune :P anche se le sue monete circolano poco :D :D :D

novità riguardo il Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento:

Cambieranno la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia

La cambieranno nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano - Monaco (?)

Gia' in circolazione (non divisionale): Lussemburgo (tutte!) - Olanda (tutte!) - Finlandia (tutte!) - Slovenia (tutte!) - Spagna (mancano 0,01 e 0,02) - Irlanda (tutte?) - Francia (tutte, ma MOLTO rare!) - Germania (tutte?) - Belgio (tutte, ma rare!)

Non ancora in circolazione: Grecia

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.