Vai al contenuto
IGNORED

500 lire unità d'Italia 1961 errore conio


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo chiedere, ma in modo indicativo la valutazione ipotetica di una moneta che ho trovato. Sarebbero 500 lire del 1961 dell'unità di Italia, però con errore di conio, ovvero il rovescio girato a 180 ° non so se mi spiego ecco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire del1961, come quasi tutte le monete emesse in Italia dal 1861 al 2001 (unica eccezione la serie del cinquantenario 1911), ha gli assi alla francese, ossia dritto e rovescio capovolti tra di loro. Quindi nessun errore, nessuna curiosità, nessun plusvalore, perché sono tutte fatte così.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.