Vai al contenuto
IGNORED

IN SANCTORUM NUMMIS EFFIGIES


Risposte migliori

Il 4 e 5 Ottobre a Monte Sant’Angelo il II Incontro culturale numismatico nel Parco Nazionale del Gargano “In Sanctorum Nummis Effigies”. Di seguito la locandina provvisoria senza i patrocini istituzionali, per info: [email protected] 

9567F897-CC24-46AA-88FA-8030C0B638BC.jpeg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Tematica quella dei Santi in moneta importantissima e affascinante, i relatori sono autorevoli, il Convegno e’ alla seconda edizione quindi esprime continuità, direi ottimo per la numismatica e anche per il sud !

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, dareios it dice:

Ci sarà la pubblicazione degli atti dello scorso anno?

Come ho già spiegato nell’altro post gli atti ci saranno ma siccome abbiamo deciso di pubblicarli come numero speciale della nostra rivista (rivista scientifica che pubblicheremo a giorni) deve per forza uscire il primo numero della rivista. Inoltre anche se sono atti di convegno, per tenere alto il livello scientifico si è deciso (come per tutti i convegni scientifici di un certo livello) di usare il sistema del referaggio anonimo, e quindi questo ci sta facendo perdere un bel po' di tempo. Mettere su una rivista di questo livello (comitato scientifico internazionale, doppio referaggio anonimo, iscrizione al tribunale, direttore responsabile iscritto all’albo speciale e docente universitario, etc etc) non è affatto semplice e ci ha portato via molto più tempo del previsto! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Seconda locandina con i primi patrocini istituzionali. Purtroppo nonostante abbiamo già altre conferme (enti e università) le tempistiche e modalità per avere anche l’uso del logo sono diverse, quindi anche se abbiamo altri patrocini siamo costretti ad aggiungere i loghi man mano. Reperire fondi per un convegno del genere non è semplice quindi siamo costretti a muoverci solo quando siamo certi di una cosa e questo ci trattiene sulla richiesta di patrocini. Comunque ecco qui la seconda locandina! Dopo il 20 settembre ci sarà quella definitiva e il programma completo. Al momento posso dirvi che tra i relatori ci saranno Il prof. Altieri, il prof. Gallegher, il prof. Asolati e tanti altri grandi nomi della numismatica italiana! 

F32C50C0-CB5F-4358-9606-B1D9C7FC74C8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un modo per avere la rivista è di diventare socio sostenitore del​ Centro Studi Storico Archeologici del Gargano. quota di socio sostenitore: minimo €50
[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un'ulteriore opportunità è il convegno di Capua dove allo stand della edizioni d'Andrea sarà in distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.centrostudidelgargano.it/pubblicazioni/kalkas/

Qui trovate diverse spiegazioni, al Convegno di Capua sarà in vendita.

Mi fa piacere vedere in redazione nomi di giovani autori.

Edizione D’Andrea - Andreani a cui si può rivolgersi per acquisti 

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pugliese50 dice:

Grazie mille per le informazioni e per l'indice. Il prezzo, quindi, si aggira sui 50,00 euro, comprensivo della quota di socio sostenitore. Senza di questa dovrebbe essere meno, credo.

Si, direi un costo accessibile se comprende anche la quota associativa.

Un plauso in particolare a due giovani come Moretti e Torno Ginnasi che stanno raccogliendo già belle soddisfazioni che meritano.

Credo che questa segnalazione meriti un approdo in bibliografia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/9/2019 alle 22:21, Blackgish dice:

Seconda locandina con i primi patrocini istituzionali. Purtroppo nonostante abbiamo già altre conferme (enti e università) le tempistiche e modalità per avere anche l’uso del logo sono diverse, quindi anche se abbiamo altri patrocini siamo costretti ad aggiungere i loghi man mano. Reperire fondi per un convegno del genere non è semplice quindi siamo costretti a muoverci solo quando siamo certi di una cosa e questo ci trattiene sulla richiesta di patrocini. Comunque ecco qui la seconda locandina! Dopo il 20 settembre ci sarà quella definitiva e il programma completo. Al momento posso dirvi che tra i relatori ci saranno Il prof. Altieri, il prof. Gallegher, il prof. Asolati e tanti altri grandi nomi della numismatica italiana! 

F32C50C0-CB5F-4358-9606-B1D9C7FC74C8.jpeg

Evento di spicco questo, forse non tanto comunicato, ma che merita per il tema e i relatori, indubbiamente sta diventando un fiore all’occhiello per la Puglia e il sud in genere.

Una piccola precisazione anche io ...Prof. Alteri ...

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, dabbene dice:

Evento di spicco questo, forse non tanto comunicato, ma che merita per il tema e i relatori, indubbiamente sta diventando un fiore all’occhiello per la Puglia e il sud in genere.

Una piccola precisazione anche io ...Prof. Alteri ...

In effetti non capisco perché questo evento sia poco pubblicizzato(a quanto pare dagli stessi organizzatori), considerando l'importanza dei relatori che vi parteciperanno.

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/9/2019 alle 16:35, Pugliese50 dice:

Mi è stato comunicato che la rivista Kalkas ha visto la luce, ma non riesco a trovare nulla sul web. Nè indice, nè costi, nè dove acquistarla.

Michele

Ciao, la rivista è pronta e sarà presentata il 29 settembre! Vi terremo aggiornati! Per quanto riguarda gli errori per il prof Bruno Callegher e il prof Giancarlo Alteri, vi ringrazio non me ne ero accorto, ho fatto copia e incolla dal file del grafico quindi corro a vedere se c'è anche li l'errore prima della stampa! Per quanto riguarda la pubblicità abbiamo usato gli stessi canali dell'anno scorso, solo che l'anno scorso eravamo certi del convegno da molto prima e quindi abbiamo iniziato su Monete Antiche molto prima, ma questo mese dovrebbe uscire qualcosa (sempre grazie al gentilissimo Morello). 

Modificato da Blackgish
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho nascosto due post. Basta cosi' o devo rimuovere anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, incuso dice:

Ho nascosto due post. Basta cosi' o devo rimuovere anche altro?

Perfetto! Vi ringrazio davvero e mi scuso per l’inconveniente 

Modificato da Blackgish
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.