Vai al contenuto
IGNORED

L'attesa


Litra68

Risposte migliori

Il 9/9/2019 alle 14:52, stefanoforum dice:

La fase più cruenta la identifico con l'attesa non del pacco: ma dell'asta, il lotto in asta.

Quando i lotti si susseguono, ne mancano ancora 1200 a quel che ti interessa, ma tu inizi ad accarezzare il mouse, pulisci il piano d'appoggio, ti metti comodo e ripensi al prezzo massimo che ti eri ripromesso di non superare..... e vai a far altro (tanto mancano almeno due ore..) ritornando ogni 10 minuti.

Poi arrivi ad alcuni lotti dal "tuo", inizi a posizionare il mouse su "rilancia" (facendo mooolta attenzione a non premere sulla moneta che stanno rilanciando a 5000 euro....) per prendere la mira, scorre un lotto, clicchi in punti innocui per vedere se il mouse funziona e non lagga ed ecco il tuo lotto...rilanciano, rilanci, rilanciano (maledetti...), rilanci e sfori, rilanciano (aahh), rilanci ancora (tanto per poco...) e si, la vinci!!  Pressione a 200, battiti 130, mani sudate e occhio sbarrato. Tanto ora dovrai solo pagare (tanto hai sforato solo del 50%...), aspettare (e quindi penare ancora) e per cosa? Una vecchia moneta che non si può nemmeno spendere...:D

Ma vuoi mettere..! L'unica cosa: te la immaginavi più grande. Su quel monitor da 27 pollici era davvero moolto più grande...:lol:

 

 

Ahah adoro quando si descrivono quei comportamenti che nessuno è solito raccontare ma che tutti fanno. Oltretutto lo hai fatto in modo esilarante. Complimenti, post più divertente del 2019!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, WilliamB dice:

Avevi acquistato una monete rara? 

Un bel lotto da 9 pezzi in rame :

4 pubbliche di Ferdinando IV 

3 grani cavalli 

Un 4 cavalli

IMG_20190826_175528.png

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Rocco68 dice:

Il venditore ha comunque spedito con molta disattenzione e badando a spendere il minimo. 

 Non si può spedire con Posta 1 da 2,80 € quando te ne ho pagati molti di p. 

In effetti, in questo caso, anche il venditore ha la sua fetta di responsabilità. Io spedisco sempre con posta raccomandata standard, anche quando la moneta vale poche decine di euro.

So che adesso stai vivendo un momento di sconforto e rammarico ma ti chiedo di non abbandonare una passione bella come la numismatica per colpa di un miserabile ladro. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, WilliamB dice:

Spero solo che l'esborso economico sia stato contenuto :cray:

45,00 euro, spedizione compresa. 

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, WilliamB dice:

Ti rifarai!

C'è sempre qualche bella moneta che attende solo di essere scovata! 8)

Pazienza, se ne scovero' qualcuna girerò i link agli Amici..... Come ho sempre fatto. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Rocco68 dice:

Posto anche i rovesci IMG_20190826_175459.thumb.png.309c2efe100371b78173b2b11a0e0daf.png

Buonasera, Amico mio, che tristezza.. Non ho parole, ma come ti ha detto anche @lorluke non abbandonare.. non lasciarti scoraggiare da quanto ti è accaduto. Ci saranno sicuramente maggiori soddisfazioni nel continuare con la tua grande passione e questo resterà solo un brutto ricordo.

Un abbraccio 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e buona domenica a tutti, ritornando all'attesa..recentemente ho fatto acquisti in due aste, monete spedite da qualche giorno, secondo la tracciabilita' sono molto vicine a me e questo da una parte mi fa piacere, dall'altra mi mette ancor più agitazione, c'è lo scoglio della domenica, deve passare questo giorno che per le poste è un giorno credo di fermo totale, giorno in cui potevo già stare a rimirarle, pazienza aspettiamo. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio a tutti, volevo aggiornarvi, due miei acquisti sono giunti a destinazione sani e salvi, certo un attesa di 15 gg per una e una decina circa per l'altra, manca ancora una all'appello, aspetto da 17gg. Per continuare a farmi del male ho fatto altri acquisti, così questo stato di attesa è senza fine.. ?  Però per ingannare il tempo sono stato al convegno Numismatico a Capua dove ho fatto degli acquisti, e devo dirvi la verità non ho ancora tirato fuori le monetine prese, sto volutamente prolungando l'attesa, tanto le tengo in tasca.. 

Saluti 

Alberto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Litra68 dice:

Buon pomeriggio a tutti, volevo aggiornarvi, due miei acquisti sono giunti a destinazione sani e salvi, certo un attesa di 15 gg per una e una decina circa per l'altra, manca ancora una all'appello, aspetto da 17gg. Per continuare a farmi del male ho fatto altri acquisti, così questo stato di attesa è senza fine.. ?  Però per ingannare il tempo sono stato al convegno Numismatico a Capua dove ho fatto degli acquisti, e devo dirvi la verità non ho ancora tirato fuori le monetine prese, sto volutamente prolungando l'attesa, tanto le tengo in tasca.. 

Saluti 

Alberto 

 

Allora dillo che ci provi gusto nello stare in perenne tensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi son fatto inviare un pacco con monete dal valore di 25 euro in tutto. Con DHL il numero di tracking da lui inviato non mi da nessuna informazione, mi invia una foto con i dettagli e chiede se l'indirizzo è giusto. Domani andrà a chiedere in posta informazioni. Su ebay ha recensioni positive ed altri annunci con monete, quindi apparentemente è uno di cui ci si può fidare. Però rimane comunque snervante questa attesa. Le altre spedizioni via busta o via pacchetti con spedizioni sicura, fino ad adesso è andato tutto bene con altri venditori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
38 minuti fa, Scudo1901 dice:

In questi giorni sono in trepidante attesa di un plico della Numismatica Scaligera, avendo alla fine ceduto alla tentazione di acquistare due pezzi abbastanza importanti del loro ultimo listino n. 6

Grandissimo! Hai fatto benissimo a cedere alla tentazione ? Mi raccomando, quando ti arrivano (dopo averle giustamente coccolate a dovere), mostracele anche a noi ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Promesso. Sono due scudi di Napoleone Milano di grande conservazione, una comune, l’altra R2. A presto per le foto. 

Beh, ma allora mi inviti proprio a nozze! ? Napoleone è il mio idolo (storicamente parlando), nonché la mia monetazione di riferimento. Ottima scelta d’acquisto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
40 minuti fa, Scudo1901 dice:

Beh dai aspetta a vederle però! Magari non ti piacciono ?

A fiducia dico che mi piaceranno ? Comunque direi che hai una collezione di tutto rispetto! Anche a me piacciono molto i grandi moduli d’argento. Ovviamente, è inutile dire che stravedo per gli scudi di Napoleone, i 120 grana del fratello Giuseppe e il 5 lire del cognato Gioacchino... Tra tutte queste, però, la moneta che più mi affascina è il 12 carlini di Murat. Proprio nel listino Scaligera ce n’è uno in vendita in altissima conservazione ma il portafoglio non può permetterselo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Si, visto. Tra l’altro è un 1809, millesimo raro e in grande qualità. Ma sono anche 6.800 cucuzze. ?

In questa conservazione comunque li vale visto i realizzi in asta di esemplari analoghi. I FDC pieni arrivano anche a 9.000. 

Assolutamente! Il prezzo richiesto da Scaligera è onesto e i FDC veri di questa moneta fanno sempre cifre monstre. Ricordo un esemplare slabbato PCGS MS65 veramente fenomenale che fece 15.500 più diritti ad un’asta francese ?. Comunque, onde evitare di andare troppo off-topic, chiuderei la parentesi “filo-napoleonica” 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,  dopo gli stati d'ansia legati all'attesa dell'arrivo degli ultimi acquisti, e dopo essermi riproposto di stare un po' fermo in pausa riflessiva, è stato più forte di me, ho fatto altri acquisti  e riparto proprio oggi con l'attesa.. Secondo voi sono autolesionista? ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
17 minuti fa, Litra68 dice:

Secondo voi sono autolesionista? ?

Secondo me un pochino lo sei ?

Comunque, perché non ci fai vedere ogni tanto qualche tuo bell’acquisto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, lorluke dice:

Secondo me un pochino lo sei ?

Comunque, perché non ci fai vedere ogni tanto qualche tuo bell’acquisto? 

Li troverai qui sul forum,  un po' alla volta li posto tutti, mi piace condividere le mie monete, normalmente nelle discussioni  che hanno attinenza, altre volte apro un post ad hoc.  

Faccio un po' di autopromozione, una delle ultime, che fa parte della nuova attesa è il 9 cavalli conio ibrido del 1790, puoi trovarlo nella discussione aperta dal nostro Fratello @gennydbmoney, un altra che già è in mie mani è il mezzo Tornese di Ferdinando II del 1838.

Saluti 

Alberto 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.