Vai al contenuto

Luca costa

Risposte migliori

Salve a tutti, chiedo gentilmente un parere su questa 100 lire minerva del 1955. A mio avviso é un BB/SPL. Che valore e che conservazione gli attribuite?

P.S. scusate per le foto di bassissima qualitá...

 

IMG_20190929_182316.jpg

IMG_20190929_180806.jpg

Modificato da Luca costa
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente non è BB/SPL  forse un qBB , la borchia sulla veste di Minerva è completamente scomparsa,  innumerevoli colpi e colpetti uno grosso ad ore 7 del R/ i fondi rigati ecc.... ecc...

saluti

TIBERIVS

PS  il valore economico in questa condizione nullo, fosse stata anche BB/SPL la valutazione non cambiava. ( sono monete da ciotola da 50 centesimi)

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Luca costa, aiutami a capire...


il 18 aprile 2017 scrivi:
Ciao a tutti mi chiamo Luca e ho 34 anni. Ho un iniziato da poco (due mesi circa) a collezionare ed appassionarmi alle monete.


il 24 agosto 2019 scrivi:
Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette.


Questa "cronodiscrepanza" , che per altri versi la teoria della relatività spiegherebbe, per me che sono semplicemente galileiano suona anomala. A meno che non vi siano 2 utenti di nome Luca costa, nel qual caso il buon reficul dovrebbe preoccuparsi di un baco (bug) del software così corposo.

Modificato da cabanes
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, cabanes dice:

Luca costa, aiutami a capire...


il 18 aprile 2017 scrivi:
Ciao a tutti mi chiamo Luca e ho 34 anni. Ho un iniziato da poco (due mesi circa) a collezionare ed appassionarmi alle monete.


il 24 agosto 2019 scrivi:
Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette.


Questa "cronodiscrepanza" , che per altri versi la teoria della relatività spiegherebbe, a me che sono semplicemente galileiano suona anomala. A meno che non vi siano 2 utenti di nome Luca costa, nel qual caso il buon reficul dovrebbe preoccuparsi di un baco (bug) del software così corposo.

E va bè... sono passati due anni, a volte  il  tempo pare che voli......

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per chiarire a tutti quelli che hanno monete da 100 Lire degli anni '50 (ma anche dei '60...), perché abbiano un minimo di valore devono essere come quella che posto qui sotto, altrimenti - purtroppo - visto l'alto numero di tondelli ancora nelle case degli Italiani il loro valore è nullo.

496938828_100Lire1955.thumb.JPG.f9bdc2563de38262e45910ee61510313.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fosse stato davvero un BB/SPL magari qualche Euro (pochi) li valeva pure. Ma quello postato è lontanissimo dal BB, e penso non superi l'MB.

Basti guardare la rosetta ormai scomparsa e l'usura diffusa, per non parlare del pesante colpo a sx della linea dell'esergo.

Inutile parlare di valore con questa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.