Vai al contenuto
IGNORED

Verifica autenticità 20 franchi svizzeri


Risposte migliori

Buongiorno, avrei un dubbio su questa moneta: in breve, se la giro il rovescio è “capovolto”, quindi ruotato di 180º rispetto a come dovrebbe essere. Il peso è di 6.47g circa pesato con un bilancino rudimentale preciso alla seconda cifra decimale. Credete sia un falso? Grazie mille.

14AC60E4-D65D-42CF-A5C6-C1C4C271AEBF.jpeg

5DEAD9DF-9515-4BD0-9686-6B0174ED96C6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


 E' un normale 20 franchi di borsa comunissimo, dalle foto  non mi pare nulla di strano, il peso deve essere 6.45,  ed il diametro 21, potresti farlo vedere da un orefice.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, TIBERIVS dice:

 E' un normale 20 franchi di borsa comunissimo, dalle foto  non mi pare nulla di strano, il peso deve essere 6.45,  ed il diametro 21, potresti farlo vedere da un orefice.

saluti

TIBERIVS

Buonasera, grazie per la tempestiva risposta. Mi chiedevo se fosse normale proprio il fatto che il davanti e il dietro siano così; mi spiego meglio, ma seconda foto non è girata per un errore ma quando si gira la moneta sul suo asse verticale attorno al lato sinistro o destro si ottiene la seconda foto. Non dovrebbe essere al “leggibile” nello stesso verso?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, xmatt123 dice:

Buonasera, grazie per la tempestiva risposta. Mi chiedevo se fosse normale proprio il fatto che il davanti e il dietro siano così; mi spiego meglio, ma seconda foto non è girata per un errore ma quando si gira la moneta sul suo asse verticale attorno al lato sinistro o destro si ottiene la seconda foto. Non dovrebbe essere al “leggibile” nello stesso verso?

Tutto normale

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@xmatt123 gli assi alla francese hanno le facce della moneta sfalzate di 180 gradi. Quando guardi il dritto e in verso di una moneta con gli assi alla tedesca è come girare la pagina di un libro.  Gli euro hanno gli assi alla tedesca. Ho tra le mani un mezzo dollaro d'argento del 1945 con gli assi alla francese. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/10/2019 alle 20:31, pizzamargherita dice:

@xmatt123 gli assi alla francese hanno le facce della moneta sfalzate di 180 gradi. Quando guardi il dritto e in verso di una moneta con gli assi alla tedesca è come girare la pagina di un libro.  Gli euro hanno gli assi alla tedesca. Ho tra le mani un mezzo dollaro d'argento del 1945 con gli assi alla francese. Ciao.

Grazie mille per la delucidazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.