Vai al contenuto
IGNORED

1 lira cornucopia 1955


Bronzino

Risposte migliori

difficile visto che la fotografia è anche sfocata. Non vorrei sbagliarmi ma sembra malata....  oppure è macchiata

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gentile @Bronzino io eviterei di dare tali consigli sul forum, onde evitare che qualche novello numismatico, rovini le proprie monete, con una pulizia sconsiderata, in particolare il dentifricio su monete "tenere" come quelle   in  italma, causano danni irreparabili.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


.....perchè no? cosi rimuove anche il tartaro ?.

Scherzi a parte, il dentrificio è un blando abrasivo, e sull'italma sarebbe devastante.......dai, lasciala cosi, al massimo lavaggio acqua e sapone neutro per vedere se quella è sporcizia e si rimuove..comunque sempre un BB/BB+ resta....e naturalmente asciugatura con tamponamento e cotone morbido....non vorrei usassi un canovaccio o peggio qualcosa di abrasivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/10/2019 alle 18:51, regaluigi dice:

.....perchè no? cosi rimuove anche il tartaro ?.

Scherzi a parte, il dentrificio è un blando abrasivo, e sull'italma sarebbe devastante.......dai, lasciala cosi, al massimo lavaggio acqua e sapone neutro per vedere se quella è sporcizia e si rimuove..comunque sempre un BB/BB+ resta....e naturalmente asciugatura con tamponamento e cotone morbido....non vorrei usassi un canovaccio o peggio qualcosa di abrasivo.

ciao..daccordissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguendo V/S consigli ho abbandonato il dentifricio , come vedete da foto ho immerso tre monete  in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere . dopo il lavaggio le risciaquo  e asciugo con fon . se avete consigli per aggiungere alla miscela ben lieto di fare prove , grazie a tutti  buon weekend .

20191102_071359_LLS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bronzino dice:

Seguendo V/S consigli ho abbandonato il dentifricio , come vedete da foto ho immerso tre monete  in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere . dopo il lavaggio le risciaquo  e asciugo con fon . se avete consigli per aggiungere alla miscela ben lieto di fare prove , grazie a tutti  buon weekend .

20191102_071359_LLS.jpg

Dal dentifricio siamo passati al polident.....sei per caso un odontotecnico?

Ma per piacere......finché giochi con monete di poco conto......

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, TIBERIVS dice:

come vedete da foto ho immerso tre monete  in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere .

Questa non la sapevo ancora! Però così fai andare in giro il nonno con la dentiera sporca !!! ? 

Saluti Beppe 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.