Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE


Risposte migliori

10 minuti fa, miroita dice:

Vai su questo link inserisci il codice sotto "Cerca spedizioni", clicca sulla lente e ti da la risposta.

Raccomandate con codice vaticano. Che finiscono con VA, non con IT.

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, TychoBrahe dice:

Raccomandate con codice vaticano. Che finiscono con VA, non con IT.

va bene, inserisci quel codice. ti viene segnalato lo stato della spedizione. se la spedizione è appena partita, magari ti risponde che il prodotto non è presente o qualcosa di simile. riprova magari stasera o domani.

 

 

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, miroita dice:

va bene, inserisci quel codice. ti viene segnalato lo stato della spedizione. se la spedizione è appena partita, magari ti risponde che il prodotto non è presente o qualcosa di simile. riprova magari stasera o domani.

 

 

Non traccia nulla. La spedizione è partita il 9 marzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai ordinato ed è entrato in possesso di una serie divisionale proof (oro o, molto più probabilmente, argento), chiedendo in caso affermativo alcuni ragguagli in merito alla qualità complessiva del prodotto, alla sensazione dopo averlo avuto sottomano del rapporto qualità prezzo e in generale della soddisfazione di un acquisto così impegnativo.

Grazie e saluti a tutti.  

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Calaf dice:

Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai ordinato ed è entrato in possesso di una serie divisionale proof (oro o, molto più probabilmente, argento), chiedendo in caso affermativo alcuni ragguagli in merito alla qualità complessiva del prodotto, alla sensazione dopo averlo avuto sottomano del rapporto qualità prezzo e in generale della soddisfazione di un acquisto così impegnativo.

Grazie e saluti a tutti.  

Ciao e benvenuto, in questa discussione si sta parlando delle emissioni 2020, e l'avere diverse opinioni al riguardo porterebbe off topic la discussione. Se ti accontenti di un'unica risposta lasciamo tutto com'è, altrimenti apri una nuova discussione in questa sezione https://www.lamoneta.it/forum/117-euro-monete-da-collezione-italiane-e-delle-altre-zecche-europee/.

Per tornare al tuo quesito posso dirti, sia le monete che le confezioni sono di buona qualità, gli ori e gli argenti (soprattutto gli argenti visto il grande modulo) sono spesso vere opere d'arte. Il rapporto qualità prezzo per me non c'è (ed anche per molti), il prezzo della serie con l'argento potrebbero farlo anche 30 euro in meno, quello con gli ori è anche troppo speculato alla fonte. In conclusione al momento, sono tutti acquisti fatti per il gusto di collezionare, se lo vorresti fare per eventuale "investimento" te lo sconsiglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi molti avranno problemi nel recapito delle monete

 ho saputo che alcuni centri spedizione di poste stanno chiudendo e che alcune province come quella di milano dove abito è stata sconsigliata da poste per gli invii

https://www.vaccarinews.it/index.php?_id=28399

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Marchese.

Grazie della risposta, più che esauriente e in linea con quanto mi aspettavo di sentirmi dire.                       Acquisto e colleziono per il puro gusto di possedere quello che mi piace, senza mire di investimenti o guadagni che so bene essere già stati ampiamente trattenuti alla fonte dai vari produttori. Fin quando lo posso fare lo farò, dopo mi dedicherò alla contemplazione dei miei tesori...

Scusa per il quasi off topic  

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/3/2020 alle 13:36, TychoBrahe dice:

Raccomandate con codice vaticano. Che finiscono con VA, non con IT.

Sul sito di Poste Italiane si possono tracciare tutte le raccomandate/assicurate estere di qualsiasi Stato, dal centro di smistamento internazionale alla consegna a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/3/2020 alle 16:26, matcor dice:

Basta cliccare su rispondi nella mail che ti inviano con materiale assegnatoti. metti una croce sul pagamento epay (completi quello che manca) e invii

ti risponderanno dicendoti di aver preso in carico l'ordine. successivamente riceverai un altra mail con il link che ti riporterà sul loro sito su cui effettuerai il pagamento. il pin lo trovi su qualsiasi loro modulo che ti inviano. ti servirà pero' la mail e la password per entrare sul sito del pagamento. se non ti sei registrato dovrai farlo

Vabbè ma basta entrarci direttamente con email e pin ( password) oppure prima del login devo registrarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/3/2020 alle 16:26, matcor dice:

Basta cliccare su rispondi nella mail che ti inviano con materiale assegnatoti. metti una croce sul pagamento epay (completi quello che manca) e invii

ti risponderanno dicendoti di aver preso in carico l'ordine. successivamente riceverai un altra mail con il link che ti riporterà sul loro sito su cui effettuerai il pagamento. il pin lo trovi su qualsiasi loro modulo che ti inviano. ti servirà pero' la mail e la password per entrare sul sito del pagamento. se non ti sei registrato dovrai farlo

Salve a tutti!

Io dall'anno scorso dopo 3 anni (e sottolineo 3 anni?) sono finalmente entrato nelle loro liste numismatiche e adesso che mi mandano per mail il materiale assegnatomi io ho sempre proceduto rispondendo alla mail con un semplice messaggio del tipo "desidero ricevere tutto il materiale a me assegnato e scelgo come pagamento la modalità epay" e devo dire che non ho mai avuto nessun problema! Quindi anche se non riuscite  a modificare la mail che vi girano nessun problema basta rispondere e avrete tutto comunque!

Piuttosto vorrei chiedervi una cosa: io ho risposto alla mail numismatica il 5 marzo e ancora non ho avuto risposte! A qualcuno di voi hanno risposto? Immagino che ci dobbiamo aspettare ritardi visto la situazione ma era per capire la situazione generale!

Grazie e buona serata a tutti! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Luxor90 dice:

 

Piuttosto vorrei chiedervi una cosa: io ho risposto alla mail numismatica il 5 marzo e ancora non ho avuto risposte! A qualcuno di voi hanno risposto? Immagino che ci dobbiamo aspettare ritardi visto la situazione ma era per capire la situazione generale!

Grazie e buona serata a tutti! ?

A me hanno risposto il giorno dopo che ho trasmesso la mia mail, comunicandomi che la richiesta sarebbe stata inserita appena possibile.

Per quanto concerne i ritardi, secondo il mio modesto parere li avremo inevitabilmente, e saranno anche rilevanti sia perché allo stato attuale gli operatori stanno lavorando da casa e sia perché dubito fortemente che le poste italiane possano accettare, in questo periodo di emergenza sanitaria così limitante..., carichi di lavoro così corposi...! Insomma non avrebbe senso mettere in viaggio alcune decine di migliaia di plichi se poi i portalettere non potranno  garantirne la consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Papillon dice:

A me hanno risposto il giorno dopo che ho trasmesso la mia mail, comunicandomi che la richiesta sarebbe stata inserita appena possibile.

Per quanto concerne i ritardi, secondo il mio modesto parere li avremo inevitabilmente, e saranno anche rilevanti sia perché allo stato attuale gli operatori stanno lavorando da casa e sia perché dubito fortemente che le poste italiane possano accettare, in questo periodo di emergenza sanitaria così limitante..., carichi di lavoro così corposi...! Insomma non avrebbe senso mettere in viaggio alcune decine di migliaia di plichi se poi i portalettere non potranno  garantirne la consegna...

Concordo perfettamente! Speriamo che questa situazione si risolva nel più breve tempo possibile! La mia richiesta era più che altro l'ho fatta per avere un confronto con altri membri per capire se avevano ricevuto comunicazioni da loro o meno!

Grazie per la risposta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho inviato l'ordine , rispondono alla loro email , il 5 marzo e la conferma lho ricevuta il 16 , nel frattempo l'altro ieri ho finalmente ricevuto le Stamp&Coincard ordinate a fine agosto 2019 [emoji32]

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo 10 giorni circa mi hanno inviato solo il link inerente a una richiesta Filatelica, inoltrata unitamente a quella numismatica. 

Mai come stavolta spero che la lavorazione dell'ordine sia lenta, perché è da circa 15 giorni che non vedo più portalettere in giro... Al centro di smistamento territoriale saranno imbottiti di corrispondenza... Temo allora che i plichi possano danneggiarsi ( nelle migliori delle ipotesi... ).

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, laskygol dice:

Qualcuno di voi ha ricevuto il modulo cartaceo per le emissioni del 5 marzo? 

Cartaceo ad oggi ancora no...solo online tramite mail! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, laskygol dice:

Io di solito aspetto il modulo cartaceo per fare l ordine... Cosa mi consigliate di fare? 

Non vorrei dire cose inesatte in quanto non ufficiali, ma esprimo lo stesso l'idea che me ne sono fatto: o spediranno in ritardo ( ma non so se possa avere un senso logico, considerando che siamo a fine marzo..., e tutti, o quasi, sono forniti di indirizzo email ) oppure per questa volta eviteranno di intasare le poste per i noti motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/3/2020 alle 22:43, laskygol dice:

Io di solito aspetto il modulo cartaceo per fare l ordine... Cosa mi consigliate di fare? 

 

19 ore fa, Papillon dice:

Non vorrei dire cose inesatte in quanto non ufficiali, ma esprimo lo stesso l'idea che me ne sono fatto: o spediranno in ritardo ( ma non so se possa avere un senso logico, considerando che siamo a fine marzo..., e tutti, o quasi, sono forniti di indirizzo email ) oppure per questa volta eviteranno di intasare le poste per i noti motivi...

@Papillon potrebbe anche essere come dici te che non spediranno per niente il modulo cartaceo o lo spediranno più avanti! Comunque @laskygol direi che puoi usare quello che ti mandano via mail senza problemi rispondendogli con gli articoli che desideri ordinare! Io ho fatto diverse volte così e non ho mai avuto problemi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Luxor90 dice:

 

@Papillon potrebbe anche essere come dici te che non spediranno per niente il modulo cartaceo o lo spediranno più avanti! Comunque @laskygol direi che puoi usare quello che ti mandano via mail senza problemi rispondendogli con gli articoli che desideri ordinare! Io ho fatto diverse volte così e non ho mai avuto problemi! ;)

Neanche io! Non li firmo nemmeno, e mai avuto problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti


Link e-pay per emissioni 5 marzo ricevuto oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, ALEUDIN dice:

Link e-pay per emissioni 5 marzo ricevuto oggi..

Allora devo aspettarmelo a breve anche io! Grazie della segnalazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ordine inviato via email il 14 marzo, ricevuto stamattina messaggio di avvenuta ricezione con avviso di rallentamenti causa Coronavirus. L’importante è che abbiano ricevuto. Le tempistiche, per me, non sono molto rilevanti

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, nicola84 dice:

Ordine inviato via email il 14 marzo, ricevuto stamattina messaggio di avvenuta ricezione con avviso di rallentamenti causa Coronavirus. L’importante è che abbiano ricevuto. Le tempistiche, per me, non sono molto rilevanti

Le tempistiche, in questo caso, non sono a mio avviso per nulla rilevanti. E' importante che almeno ricevano e registrino l'ordine come dice @nicola84.

Per quanto riguarda poi le spedizioni spero che posticipino tutto a dopo la fine dell'emergenza, per evitare al momento dell'arrivo che ci siano contatti tra persone nel momento delle consegne (ad esempio nel mio Comune, nel milanese, dovrei per forza andare in posta a ritirare visto che non consegnano più a domicilio raccomandate o assicurate). Anzi il ritiro in posta non sarebbe nemmeno considerata un'uscita di necessità.

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.