Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE


Risposte migliori

Supporter

Io non la farei così drammatica sui graffi,ma scusate io che ho anche la raccolta del regno d'Italia,  ho numerose monete in rame fior di conio perfette senza graffi ne ditate,e sono tutte monete coniate dalla regia zecca per la circolazione,quindi non disperiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

E' da un po che per motivi di salute non vi seguo, il 10 euro in rame e' la sua prima volta di questo genere di moneta? E come ho potuto capire viene venduto nudo cioe in nessun folder giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, intermundia dice:

Buongiorno,

E' da un po che per motivi di salute non vi seguo, il 10 euro in rame e' la sua prima volta di questo genere di moneta? E come ho potuto capire viene venduto nudo cioe in nessun folder giusto?

è la novità di quest'anno

da quello che ho capito io (qualcuno magari se sbaglio mi correggerà) sarà venduto al facciale o in cofanetto a 4,50 in più

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si la custodia dovrebbe essere una borsetta in plastica o in tessuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, diego84 dice:

è la novità di quest'anno

da quello che ho capito io (qualcuno magari se sbaglio mi correggerà) sarà venduto al facciale o in cofanetto a 4,50 in più

1 ora fa, aldo marchesi dice:

Si la custodia dovrebbe essere una borsetta in plastica o in tessuto.

Esattamente: 10 euro al facciale + 4,50 il cofanetto.

@aldo marchesi dice che il cofanetto dovrebbe essere in plastica o tessuto...qualcuno ha informazioni in più in merito?

Vorrei capire se ne vale la pena o meno acquistarlo. Dall'immagine sul bollettino non è chiaro come sarà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Nummus dice:

Esattamente: 10 euro al facciale + 4,50 il cofanetto.

@aldo marchesi dice che il cofanetto dovrebbe essere in plastica o tessuto...qualcuno ha informazioni in più in merito?

Vorrei capire se ne vale la pena o meno acquistarlo. Dall'immagine sul bollettino non è chiaro come sarà.

 

 

@Nummus qui c'è anche la foto dell'astuccio ufficiale

https://www.numismatica-visual.es/2020/02/primera-moneda-vaticana-en-venta-a-valor-facial/

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, diego84 dice:

@diego84 Grazie Diego. L'avevo vista dal bollettino ufficiale come avevo scritto. Da questa foto non se ne comprende comunque la "consistenza" (ovvero materiale, o com'è fatto, se è una semplice bustina o è tipo le confezioni solite dei 2 euro...)

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/3/2020 alle 01:10, diego84 dice:

Per costare 4,50 € dovrebbe essere di buona fattura! Tuttavia non capisco perché tutto questo mistero... Potevano pubblicare un'immagine più esaustiva, ma non l'hanno fatto! A quale scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Papillon dice:

Per costare 4,50 € dovrebbe essere di buona fattura! Tuttavia non capisco perché tutto questo mistero... Potevano pubblicare un'immagine più esaustiva, ma non l'hanno fatto! A quale scopo?

Sperem che sia di buona fattura! Almeno San Marino alcune immagini del cofanetto Alpini le ha pubblicate!

Vediamo se da domani, essendo giorno di emissione, esce qualche immagine sulla baia o da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arrivata anche a me: io di solito prendo divisionale fdc e 2€ cc, anche a me hanno assegnato il 10€ rame fdc (10€) e l'astuccio (4.50€)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Azzarola qui nulla ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giunto stamattina via posta il modulo filatelico e ora via e-mail il modulo numismatico con le assegnazioni dell'emissione odierna, purtroppo solo 1 pezzo della 10 euro in rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
24 minuti fa, Nummus dice:

A me è appena arrivato, 4 ore dopo i primi post. Arriverà

É arrivato due minuti fa, ogni anno prendo i due euro commemorativi e saltuariamente le divisionali con o senza i 5 euro, e questa volta ho trovato la moneta da 10 anno euro in rame anno 2.020 con l'astuccio inseriti nell'offerta.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non so se sia una novità, ma la possibilità di pagare con bonifico bancario la trovo un'ottima idea. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, pandino dice:

Si conosce la data d'uscita della 10€ di rame in versione FS?

Adesso, miroita dice:

5 Marzo, in concomitanza delle varie divisionali.

Notizia errata @miroita. Ieri, 5 marzo, è uscito il 10 euro solo in versione FDC, non FS

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Nummus dice:

Ecco l'immagine del cofanetto. Direi di buona fattura. (ps. peccato per la ditata sulla moneta ?)s-l1600.jpgs-l1600.jpg

Peccato per il faccione del papa riportato sul cofanetto, per nulla elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.