Vai al contenuto
IGNORED

Aste killer


vince960

Risposte migliori

Su eBay, i prezzi italiani sono discretamente più alti della media europea. Perché? Se volete vedere due polli che si spennano tra loro rilanciando compulsivamente, date un'occhiata a queste due aste:

Asta 1

Asta 2

Le monete sono belle, niente da dire, però c'è un limite a tutto...

Certe persone dovrebbero avere l'obbligo dell'accompagno

Vince

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero interessato ai due denari, io colleziono repubblicane... Ma non sono così rare e in uno stato tale da giustificare quei prezzi... :D e poi... non mi convincevano particolarmente...

Modificato da Aristofane
Link al commento
Condividi su altri siti


Non m'intendo di romane  :rolleyes:

Qual'è il loro valore di catalogo ?

198160[/snapback]

I denari familiari come quelli in vendita si trovano bene intorno ai 20 euro (da venditori italiani), all'estero anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Esprimo anch'io tutte le riserve del caso: i due denarii in questione sono davvero sospetti  <_< , Enrico.

198167[/snapback]

Io vi dico solo che il venditore è affidabile, ho comprato diverse cose da lui (monete imperiali, però) e mi sono trovato molto bene. Sono i compratori magari che dovrebbero essere più accorti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a me sembrano autentici.

La conservazione molto bassa non giustifica quei prezzi.

Concordo con chi mi ha preceduto, una ventina d'euro sarebbero ben pagati.

Saluti Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando vedo cospicui e insistenti rilanci da parte di acquirenti con feed 1 o 0 mi convinco che sia lo stesso venditore che non vuole vendere ad un prezzo più basso (magari di quello che ha pagato lui?) e fa lievitare in maniera assurda il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando vedo cospicui e insistenti rilanci da parte di acquirenti con feed 1 o 0 mi convinco che sia lo stesso venditore che non vuole vendere ad un prezzo più basso (magari di quello che ha pagato lui?) e fa lievitare in maniera assurda il prezzo...

198216[/snapback]

Conoscendo il venditore e la storia delle sue aste precedenti, non credo sia questo il caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Stò imparando a mie spese che per giudicare un pezzo bisogna osservarlo dal vivo.

le monete mi parrebbero originali, il prezzo di realizzo alto, sono monete che effetivamente si trovano ai convegni per 20-30 €

Poi dipende, se non si ha dimestichezza con i convegni o con le aste non si riescono a trovare a quei prezzi e si casca nel noto sito o nelle mani di commercianti con prezzi spropositati. E' anche una questione di culo e di esperienza

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao probabilmente non è questo il caso, ma spesso ho partecipato ad aste dove come concorrente avevo un ebayer con feedback 1 o zero, di solito lascio perdere (se posso con l'altro vincente) e comunque faccio un offerta massima congrua alla moneta. In questo caso35/40 considerando le spese quindi un 5 € meno.

Il caso + eclatante fu una volta un tizio che rilanciava su una moneta e l'unico feedback glielo aveva rilasciato il venditore. A vinto lui l'asta!!! A buon intenditor....

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a non essere prezzi "buoni " per quella conservazione..MB o anche meno...non mi piacciono per lo stile..

E non trattandosi di Autronia o altre rarità simili le lascerei (anche se sono scadute) li dove sono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente nel ritenere le due monete strapagate,

ma qual'è il giusto prezzo di unamoneta??

Secondo me quanto  uno è disposto a spendere, ne più ne meno.

E poi chi di noi non ha mai strapaato una moneta? quindi non sarei così pungente nelle critiche

198466[/snapback]

Immagino che tutti, agli inizi, abbiamo strapagato qualche esemplare... MA credo che, nel caso di un'asta - che sia sul noto sito, oppure no - ad un certo punto subentra anche una sorta di competitività... Che ti porta, se inesperto, a mettere un'offerta massima un po' alta... non che ci sia nulla di male, per carità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.