Vai al contenuto
IGNORED

corona virus


falanto

Risposte migliori

In questo momento una delle città più colpite dal Coronavirus è sicuramente Bergamo, città fiera come la Dea eletta a  suo simbolo sportivo. 

A rappresentazione del difficile momento che sta vivendo ho voluto scegliere una raffigurazione facente parte il corredo iconografico del "Rex vasorum", il vaso Francois, il tema è quello della caccia al cinghiale Calidonio, feroce piaga che imperversava nel territorio di Calidone che oggi possiamo assimilare al virus che ci flagella. 

All'impresa presero parte tutti i più grandi eroi di prima generazione, tra cui Atalanta, unica femmina cui fu concesso tale ardimento... 

E dunque : FORSA BERGHEM!

TENETE DURO! 

Screenshot_20200322_114131.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto l'informazione pubblicitaria dell'uscita in edicola di "L'inferno di Topolino" , opera non ultima nella mia formazione, ormai non so più quanti lustri or sono : per chi non la conoscesse, dalla riedizione del 1971, unisco l'ultima vignetta .

1001.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, VALTERI dice:

Ho visto l'informazione pubblicitaria dell'uscita in edicola di "L'inferno di Topolino" , opera non ultima nella mia formazione, ormai non so più quanti lustri or sono : per chi non la conoscesse, dalla riedizione del 1971, unisco l'ultima vignetta .

Un capolavoro!! La parodia meglio riuscita della Disney! Ne ho una copia che conservo gelosamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli amanti delle tante versioni della Divina Commedia non si perdano quella a fumetti di Go Nagai (autore di Mazinga), un ottimo passatempo in questo periodo.

 

Risultato immagini per inferno go nagai

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, falanto dice:

questa è l'ultima auto certificazione, da esibire alle forze dell'ordine

Con questa siamo alla terza versione!! Grazie

Io  ne ho sempre 3 in macchina già pre compilate ! (lavoro, ritorno dal lavoro, spesa al supermercato)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Guysimpsons dice:

Con questa siamo alla terza versione!! Grazie

Io  ne ho sempre 3 in macchina già pre compilate ! (lavoro, ritorno dal lavoro, spesa al supermercato)

Buona serata

Perfetto .... da iniziare una collezione!

Sempre scritto in perfetto "burocratese" (almeno c'è chi giustifica lo stipendio) e via altri soldi da spendere dal tabaccaio per stamparne alcune copie .... (non tutti hanno la stampante).

saluti

luciano

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, falanto dice:

questa è l'ultima auto certificazione, da esibire alle forze dell'ordine

Schermata del 2020-03-23 19-43-49.png

Ma dai su, se la situazione non fosse tragica siamo veramente al ridicolo ormai con ste autocertificazioni.............Ma come si fa'........

Meglio che mi autocensuro che è meglio.

Grazie comunque per l'avviso: mi era completamente sfuggita questa ennesima versione.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
37 minuti fa, uzifox dice:

Ma dai su, se la situazione non fosse tragica siamo veramente al ridicolo ormai con ste autocertificazioni.............Ma come si fa'........

Meglio che mi autocensuro che è meglio.

Grazie comunque per l'avviso: mi era completamente sfuggita questa ennesima versione.

Saluti

Simone

Si, davvero ridicoli .... eppure credo che non sarà l'ultima versione .... manca la dichiarazione di quanti peli abbiamo ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche parte il COVID-19, sta cominciando a creare problemi di sicurezza e tenuta dello stato di diritto democratico: col pretesto dell'emergenza il vecchio maiale ungherese sta cercando di far passare in parlamento una proroga permanente allo stato d'emergenza proclamato l'11 marzo, di fatto un colpo di stato che gli consentirebbe di governare per decreto esautorando il parlamento stesso. Che la peste ti colga, bastardo.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/3/2020 alle 04:57, ART dice:

Unica piccola consolazione, l'ESA sta registrando un calo dell'inquinamento in mezza Europa e soprattutto in pianura Padana:

https://youtu.be/ARpxtAKsORw

Buon pomeriggio Rispetto il tuo impegno nei confronti dell'Unione Europea. Sono interessato alla tua opinione e commento. La Cina ha inviato aiuti umanitari in Italia, maschere mediche. E la Repubblica Ceca ha rubato queste maschere.

Il tuo commento
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Brios dice:

Buon pomeriggio Rispetto il tuo impegno nei confronti dell'Unione Europea. Sono interessato alla tua opinione e commento. La Cina ha inviato aiuti umanitari in Italia, maschere mediche. E la Repubblica Ceca ha rubato queste maschere.

Il tuo commento
Grazie

La Cina è esperta nel "marketing dell'aiuto" come strumento politico, e non solo la Cina: paradossalmente gli amichetti del maiale ungherese come l'attuale governo ceco sono capaci di questo ed altro finchè non vengono scoperti e denunciati da qualcuno che evidentemente non la pensa come loro circa il da farsi in UE. Noi stessi se avessimo avuto al potere un certo personaggio loro affine  avremmo chiuso subito aiuti e confini in faccia agli altri, come lui stesso urlava di fare quando sembrava che il contagio come per magia non riguardasse l'Italia.

Un'ennesima dimostrazione di quanto sia non solo dannoso ma anche pericoloso avere un'Europa divisa.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
13 minuti fa, Brios dice:

Buon pomeriggio Rispetto il tuo impegno nei confronti dell'Unione Europea. Sono interessato alla tua opinione e commento. La Cina ha inviato aiuti umanitari in Italia, maschere mediche. E la Repubblica Ceca ha rubato queste maschere.

Il tuo commento
Grazie

La Repubblica Ceca ha però riparato all'errore.

Anche Francia e Germania hanno inviato materiale fra cui respiratori. La Germania anzi sta trasferendo alcuni malati dalla Lombardia in Sassonia per aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna c'è anche chi si accorge degli errori e rimedia (o chi per paura di fare una figura troppo meschina una volta sbuguardato corre ai ripari, come il governo ceco).

E per fortuna stanno cominciando le forniture comuni europee di materiale medico.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, incuso dice:

La Repubblica Ceca ha però riparato all'errore.

Anche Francia e Germania hanno inviato materiale fra cui respiratori. La Germania anzi sta trasferendo alcuni malati dalla Lombardia in Sassonia per aiutarci.

 

10 minuti fa, ART dice:

Per fortuna c'è anche chi si accorge degli errori e rimedia (o chi per paura di fare una figura troppo meschina una volta sbuguardato corre ai ripari, come il governo ceco).

E per fortuna stanno cominciando le forniture comuni europee di materiale medico.

 

Grazie, in questi momenti, il supporto è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ART non è il linguaggio corretto definire "maiale" qualcuno, no, comunque la si pensi.

Non è comunque un colpo di stato perché quello che trapela sulla stampa liberal è una fake news , lo so per certo perchè sono qui in Ungheria e ho letto il decreto in originale.

Sulla questione della Rep Ceca altra notiziona falsa: il carico non è stato sequestrato, ma è solo stato messo in fermo per motivi burocratici, ne più ne meno quello che spesso accade in Italia in tempi comuni con qualunque prodotto che manchi di tutti i permessi e le autorizzazioni ( solita storia della burocrazia tutto il mondo è paese).

Le commesse italiane erano invece state realmente bloccate per motivi politici dai governi francese e tedesco, ma a loro tutto è consentito, e nessuno si è scandalizzato.

Bisogna essere obiettivi e non farsi suggestionare dalla marea di informazioni che ci stanno bombardando in questi tempi (es.: ieri all'inizio dicevano i media che la Bosè fosse morta per il coronavirus, poi alla sera il Tg1 dice che non era vero, quindi occhio!).

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di notizie particolari: ad Ancona hanno sequestrato un camion pieno di materiale sanitario, che doveva essere esportato in Grecia.

Perché ?

Se lo fanno gli altri sono cattivi ( come la pseudo vicenda ceca) ma va bene se lo facciamo noi ?

Alla faccia della relatività!

Un po' di coerenza per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da verificare un po' tutto, non solo la stampa "liberal", anche perchè parimenti a me non risulta nessun blocco politico francese o tedesco di materiale originariamente destinato all'Italia, anzi, pare proprio da un esame più attento che in realtà non ci fosse nemmeno alcun divieto all'esportazione in Italia di materiale medico dalla Francia. Sembra che qualcuno stia lavorando con molto impegno per seminare confusione in Europa e contro l'Europa.

Quanto al sig. Orbàn la mia antipatia per lui direi che è palese, ma in generale non mi pare proprio possa definirsi un soggetto votato alla difesa della democrazia e della seria collaborazione a livello europeo, qualunque cosa dichiari di voler fare (basta anche solo vedere certe sue entusiastiche frequentazioni). Dunque cosa prevederebbe in realtà questo famoso decreto?

 

10 ore fa, ARES III dice:

Sulla questione della Rep Ceca altra notiziona falsa: il carico non è stato sequestrato, ma è solo stato messo in fermo per motivi burocratici, ne più ne meno quello che spesso accade in Italia in tempi comuni con qualunque prodotto che manchi di tutti i permessi e le autorizzazioni ( solita storia della burocrazia tutto il mondo è paese).

Siamo sicuri? A me pare sia stato documentato abbastanza bene il contrario, anche perchè il carico non era una transazione fra privati ma un aiuto di stato, per cui non poteva certo avere la documentazione burocratica non in regola. Lo afferma anche la stampa decisamente "non liberal".

 

4 ore fa, ARES III dice:

A proposito di notizie particolari: ad Ancona hanno sequestrato un camion pieno di materiale sanitario, che doveva essere esportato in Grecia.

Perché ?

Se lo fanno gli altri sono cattivi ( come la pseudo vicenda ceca) ma va bene se lo facciamo noi ?

No, non va affatto bene.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Saturno dice:

interessante articolo

Sì, interessante perchè segue bene la linea di qualcuno che tenta (non solo da ora) di seminar zizzania in Europa e fare marketing dell'aiuto, col ben preciso fine di raccogliere frutti alla fine dell'emergenza. E alla fine si cita pure la "Information Warfare" facendo finta di non esserne soggetti attivi... complimenti :rolleyes:

Posso chiamare "maiale" almeno chi in Europa stessa li aiuta?

 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ARES III dice:

ad Ancona hanno sequestrato un camion pieno di materiale sanitario, che doveva essere esportato in Grecia. Perché ? Se lo fanno gli altri sono cattivi ( come la pseudo vicenda ceca) ma va bene se lo facciamo noi ?

Stando a quanto scrive il quotidiano locale, il sequestro è stato ordinato applicando un'ordinanza della protezione civile che fa divieto alle imprese private di cedere all’estero determinati dispositivi medici tra cui, in particolare, quelli di ventilazione utilizzati in terapia intensiva

https://www.corriereadriatico.it/ancona/coronavirus_ultime_notizie_oggi_marche_ancona_sequestro_respiratori_terapia_intensiva_porto_ancona-5129948.html

Si può anche discutere se tale ordinanza sia giusta o meno, ma se c'è va rispettata. Completamente diverso il caso della Repubblica Ceca, non entro nel merito se si sia trattato o no di sequestro, ma erano aiuti di stato, dalla Cina in Italia, semplicemente in transito nella Repubblica Ceca.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, ART dice:

Sì, interessante perchè segue bene la linea di qualcuno che tenta (non solo da ora) di seminar zizzania in Europa, col ben preciso fine di raccogliere frutti alla fine dell'emergenza. E alla fine si cita pure la "Information Warfare" facendo finta di non esserne soggetti attivi... complimenti :rolleyes:

Posso chiamare "maiale" almeno chi in Europa stessa li aiuta?

 

chi sarebbe il suino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.