Vai al contenuto
IGNORED

***ANNULLATO*** 22/23/24 MAGGIO 2020 - 134a VERONAFIL - VERONA


Risposte migliori

134ª Veronafil

22 - 23 - 24 Maggio 2020

Quartiere fiere di Verona - Padiglione 9

FILATELIA, NUMISMATICA, CARTOLINE, TELECARTE, PICCOLO ANTIQUARIATO, STAMPE E LIBRI ANTICHI,
HOBBISTICA MILITARIA
 
GIORNI INGRESSO VISITATORI
Venerdi 22 Maggio 10,00 - 18,00
Sabato 23 Maggio 9,00 - 18,00
Domenica 24 Maggio 9,00 - 13,00  
La domenica non si assicura la presenza di tutti gli espositori
INGRESSO GRATUITO PER IL PUBBLICO

https://www.veronafil.it/it/veronafil/prossime-manifestazioni/

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


non facciamoci prendere dal panico...a un mese dal convegno, come al solito prenderemo le prenotazioni per il pranzo. comunque lo vedo ancora prestino, per qualsiasi decisione in merito. Io attenderei comunque comunicazioni  dal veronafil -

Link al commento
Condividi su altri siti


Impossiible che in poco meno di 3 mesi la cosa si "risolva": ora che i crucchi hanno cancellato anche la fiera di Monaco, penso che manchi davvero poco alla cancellazione (rinvio?) di Veronafil

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
37 minuti fa, gallo83 dice:

Mi è giunta voce che è stata annullata la manifestazione 

Sì, ho sentito anche io... :( 

Attendo di leggere l'ufficialità sul sito della Scaligera e poi nel caso aggiorno.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il calendario pieno della fiera di Verona ( emergenza virus a parte ) ed eventi previsti assai più importanti e partecipati con grande afflusso economico il nostro importantissimo appuntamento numismatico veronese bi-annuale diventa una sagretta di paesetto. Spiace dirlo ma è così temo purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Rinviato non direi, direi semplicemente cancellato l'appuntamento di maggio, visto che a novembre era comunque previsto una seconda fiera

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


La tristezza non è l'annullamento di un appuntamento fieristico, la tristezza è sentire sirene di ambulanze in continuazione, la tristezza è sentire le campane del tuo quartiere che suonano a morto ogni giorno, è il volteggiare di elicotteri sulla testa, è leggere i necrologi ogni giorno (4 pagg anziché 1...), è il sentire che il tuo ospedale è al collasso...

Io non so dove viviate ma il convegno di Verona dovrebbe essere l'ultimo dei vostri pensieri in questo momento. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, leop dice:

La tristezza non è l'annullamento di un appuntamento fieristico, la tristezza è sentire sirene di ambulanze in continuazione, la tristezza è sentire le campane del tuo quartiere che suonano a morto ogni giorno, è il volteggiare di elicotteri sulla testa, è leggere i necrologi ogni giorno (4 pagg anziché 1...), è il sentire che il tuo ospedale è al collasso...

Io non so dove viviate ma il convegno di Verona dovrebbe essere l'ultimo dei vostri pensieri in questo momento. 

Tutto vero quello che dici, ma per molti commercianti il convegno di Verona è il più importante dell'anno e quello che permette i maggiori incassi e tanto altro. Quindi non è certo in cima ai miei pensieri che adesso sono rivolti ad altro, ma DEVO pensare anche al futuro e sapere che il convegno più importante viene annullato 2 mesi prima mi dispiace e getta ulteriore buio sulla nostra attività.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, simonesrt dice:

Tutto vero quello che dici, ma per molti commercianti il convegno di Verona è il più importante dell'anno e quello che permette i maggiori incassi e tanto altro. Quindi non è certo in cima ai miei pensieri che adesso sono rivolti ad altro, ma DEVO pensare anche al futuro e sapere che il convegno più importante viene annullato 2 mesi prima mi dispiace e getta ulteriore buio sulla nostra attività.

È comprensibile il timore per l'incertezza sul futuro, tanto che, quando questo macello finirà, nulla sarà più come prima. Tutti perderanno qualcosa, tutti si dovranno ridimensionare, molti spariranno (e non parlo di numismatica, ma di attività in genere, di qualsiasi tipo). E quando si faranno i calcoli e si valuterà il debito accumulato in un paese già traballante ci sarà veramente da piangere.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, leop dice:

È comprensibile il timore per l'incertezza sul futuro, tanto che, quando questo macello finirà, nulla sarà più come prima. Tutti perderanno qualcosa, tutti si dovranno ridimensionare, molti spariranno (e non parlo di numismatica, ma di attività in genere, di qualsiasi tipo). E quando si faranno i calcoli e si valuterà il debito accumulato in un paese già traballante ci sarà veramente da piangere.

 

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti. Ci vediamo a novembre ,sarebbe bello che al pranzo del sabato partecipassero veramente in tanti.

In questo momento le priorita' sono altre. Usiamo il forum per tenerci in contatto , tornando  a parlate delle nostra passione

per le monete e la storia ad esse collegate.

La vita continua.. e anche le nostre passioni.

Forza andiamo avanti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, simonesrt dice:

Tutto vero quello che dici, ma per molti commercianti il convegno di Verona è il più importante dell'anno e quello che permette i maggiori incassi e tanto altro. Quindi non è certo in cima ai miei pensieri che adesso sono rivolti ad altro, ma DEVO pensare anche al futuro e sapere che il convegno più importante viene annullato 2 mesi prima mi dispiace e getta ulteriore buio sulla nostra attività.

Credo che in questo momento valga la stessa cosa per tutti coloro che hanno un'attività autonoma, che siano professionisti, imprenditori e, alla fine, anche per i lavoratori dipendenti. Ve lo dico da un luogo che è stato particolarmente provato, e non è ancora finita. Adesso dobbiamo solo impegnarci a rispettare i precetti e sperare che passi, poi potremo ritornare alla vita, quella vera.

Buona salute a tutti

Federico

 

Link al commento
Condividi su altri siti


è un brutto momento, per alcuni drammatico, e non sarà finita quando la pandemia avrà fatto il suo corso: lo sappiamo tutti fin troppo bene, perchè ogni situazione, ogni momento, ogni immagine è pronta a ricordarcelo.

Credo però che avvilirci oltre il necessario non serva né a noi, né a chi ci sta accanto. Quindi quando e se ci colleghiamo a questo sito, lo facciamo tutti (o almeno, così dovrebbe essere a meno che non abbiamo voglia di infondere il nostro pessimismo negli altri a tutti i costi) e lo facciamo con l'intento di passare ad una dimensione di svago e di piacere che ci aiuta a coglie le cose belle della vita, che da sempre sono anche le cose non indispensabili, passioni che è inutile confrontare con il supremo valore della vita, del lavoro, della sopravvivenza, della famiglia, ma che nonostante questo trovano un posto piccolo ma importante dentro di noi. il posto del sollievo. Per questo sì, pensiamo prima a ciò che e prioritario nella vita di ognuno di noi e dei nostri cari in questi drammatici giorni, ma troviamo ogni tanto un attimo per il piccolo ma immenso piacere che ci regala una passione. Anche e soprattutto in questi giorni cupi.

Per tanto, ribadisco: di fronte a questa situazione di continua emergenza... Pazienza per i congressi, spiace per noi collezionisti (posso infine dirlo senza evocare immagini di confronto con la quotidiana disperazione o dobbiamo per forza fare gli ipocriti?) e ancor più spiace per i commercianti per i quali ciò che per noi è passione, per loro è lavoro e sussistenza, ma intanto siamo ottimisti e troviamo almeno un briciolo di tempo per i nostri piaceri, perché ricoprire di grigio quel poco di colore che rimane, oggi più che mai è da c.....i

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, enriMO dice:

è un brutto momento, per alcuni drammatico, e non sarà finita quando la pandemia avrà fatto il suo corso: lo sappiamo tutti fin troppo bene, perchè ogni situazione, ogni momento, ogni immagine è pronta a ricordarcelo.

Credo però che avvilirci oltre il necessario non serva né a noi, né a chi ci sta accanto. Quindi quando e se ci colleghiamo a questo sito, lo facciamo tutti (o almeno, così dovrebbe essere a meno che non abbiamo voglia di infondere il nostro pessimismo negli altri a tutti i costi) e lo facciamo con l'intento di passare ad una dimensione di svago e di piacere che ci aiuta a coglie le cose belle della vita, che da sempre sono anche le cose non indispensabili, passioni che è inutile confrontare con il supremo valore della vita, del lavoro, della sopravvivenza, della famiglia, ma che nonostante questo trovano un posto piccolo ma importante dentro di noi. il posto del sollievo. Per questo sì, pensiamo prima a ciò che e prioritario nella vita di ognuno di noi e dei nostri cari in questi drammatici giorni, ma troviamo ogni tanto un attimo per il piccolo ma immenso piacere che ci regala una passione. Anche e soprattutto in questi giorni cupi.

Per tanto, ribadisco: di fronte a questa situazione di continua emergenza... Pazienza per i congressi, spiace per noi collezionisti (posso infine dirlo senza evocare immagini di confronto con la quotidiana disperazione o dobbiamo per forza fare gli ipocriti?) e ancor più spiace per i commercianti per i quali ciò che per noi è passione, per loro è lavoro e sussistenza, ma intanto siamo ottimisti e troviamo almeno un briciolo di tempo per i nostri piaceri, perché ricoprire di grigio quel poco di colore che rimane, oggi più che mai è da c.....i

Spero che nella tua ultima frase non ti riferissi al sottoscritto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.