Vai al contenuto
IGNORED

Collezionismo di carte telefoniche


lenor

Risposte migliori

Supporter

Due Schede diverse per una importante manifestazione sportiva, i Giochi del Mediterraneo a Bari.

067.scad.30.6.99.jpg

068.al verso Bari.Giochi del Mediterraneo.jpg

069.scad.30.6.99.jpg

070.al verso Bari 1997.Giochi del Mediterraneo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, sandokan dice:

Due Schede diverse per una importante manifestazione sportiva, i Giochi del Mediterraneo a Bari.

067.scad.30.6.99.jpg

068.al verso Bari.Giochi del Mediterraneo.jpg

069.scad.30.6.99.jpg

070.al verso Bari 1997.Giochi del Mediterraneo.jpg

Dovrebbero essere 3 se non sbaglio questa serie..e dovrei averle..stasera posto la mancante..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, 4ndr€85 dice:

Dovrebbero essere 3 se non sbaglio questa serie..e dovrei averle..stasera posto la mancante..

Dovrebbe essere quella da Lire 5.000, l'aspettiamo !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto posto un altra scheda a Tema Sportivo, state tranquilli ho quasi finito... 

Con le sportive.. ? 

Volevo dirvi che le schede le prendevo così come le trovavo, non andavo alla ricerca di qualche scheda in particolare, c'era poco da scegliere, sicuramente non le lasciavo, solo se vedevo un ragazzino più piccolo che le cercava, lasciavo il passo ? 

Saluti 

Alberto 

15899008846360.jpg

15899009108391.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Potevano trovare un nome migliore..."Bèriuàn" ....bruttino !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
50 minuti fa, Litra68 dice:

Ma allora la mia a questo punto non posso postarla ? già lo ha fatto @4ndr€85, ?

Oppure vale lo stesso? ? 

Saluti 

Alberto 

Come al Giro d'Italia  F.T.M. ! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera, @sandokan, la posterò lo stesso, avranno sicuramente il seriale che farà la differenza, ? ? 

Giusto, Conte : "Quando il gioco si fa duro, ecc."  !  ???

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/5/2020 alle 18:28, Burkhard dice:

Diciamo anche che era una collezione a cui un bambino poteva avvicinarsi facilmente: si trovavano per terra o abbandonate sugli apparecchi pubblici,

Anche se all'epoca non ero più esattamente un bambino anch'io mi sono avvicinato inizialmente a questo collezionismo per curiosità, raccogliendo le schede abbandonate quando mi capitavano, ma quello che maggiormente mi attirò in seguito era la gran varietà di stili e tecnologie utilizzate oltre le emissioni italiane.

_____________________________________________________________

In certi paesi esistono delle schede fittizie con chip non utilizzabili, fatte apposta per i collezionisti, ma quelle secondo me non hanno senso perchè sono solo figurine di palstica. Quindi concludo la serie "paradisi della cartofilia dove le schede continuano ad essere usate ancora oggi (infilandole nei telefoni)" con Croazia, Bulgaria, Grecia:

 

Podijeli-odu%C5%A1evljenje-back.jpg    Vivacom-50-Prison-Card.jpg  Temple-of-Olympian-Zeus-Puzzle-01-M0188.jpg

Serbia e Turchia:

 

    Halo-300-dinar.jpg     Telefon-Kart%C4%B1-back.jpg  

 

E a mio avviso la più bella di tutte, Spagna:

Tarjeta-Cabinas.jpg    Tarjeta-Cabinas-back.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il Telelavoro : allora pochissimo diffuso ma che ora è di grande attualità: moltissimi Uffici e Aziende sono ricorse al Telelavoro durante questa pandemia per limitare i contatti tra le persone. 

L'altra scheda ricorda il Motorshow, un avvenimento allora molto seguìto, con l'immagine del campione Valentino Rossi.

065.scad.31.12.99.jpg

066.al verso Settimana Europea del Telelavoro.jpg

071.scad.31.12.99.jpg

072.al versoValentino Rossi.Salone Int.Auto e Moto.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, sandokan dice:

Il Telelavoro : allora pochissimo diffuso ma che ora è di grande attualità: moltissimi Uffici e Aziende sono ricorse al Telelavoro durante questa pandemia per limitare i contatti tra le persone. 

L'altra scheda ricorda il Motorshow, un avvenimento allora molto seguìto, con l'immagine del campione Valentino Rossi.

065.scad.31.12.99.jpg

066.al verso Settimana Europea del Telelavoro.jpg

071.scad.31.12.99.jpg

072.al versoValentino Rossi.Salone Int.Auto e Moto.jpg

Ricordo che non vedevo l'ora arrivasse il motorshow per andarci..per 3 anni di fila ci sono andato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, 4ndr€85 dice:

Ricordo che non vedevo l'ora arrivasse il motorshow per andarci..per 3 anni di fila ci sono andato 

Nella scheda, il Dott. Rossi sembra un bambino !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Litra68 dice:

Buon pomeriggio, posto una scheda telefonica con numero di pubblica utilità della Polizia di Stato, la trovo veramente interessante. 

Saluti 

Alberto 15899802338950.jpg.68812e785ce1638d45cb9123cb31fb59.jpg

15899802538621.jpg

Interessante, mai vista prima : sono le schede che trovo più interessanti, anche se quelle pubblicitarie danni la stura all'inventiva grafica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Gallienus dice:

Scusate @CdC, ma questo thread non andrebbe postato nella sezione dedicata ad altre forme di collezionismo, dal momento che non ha alcuna attinenza con la numismatica?

Ciao gallienus : è stato fatto notare sin dall'inizio, ma evidentemente si è preferito non farlo :  forse si è pensato che l'argomento non avrebbe sollevato un un grande interesse.  Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, sandokan dice:

Ciao gallienus : è stato fatto notare sin dall'inizio, ma evidentemente si è preferito non farlo :  forse si è pensato che l'argomento non avrebbe sollevato un un grande interesse.  Saluti.

Questo varrebbe però per ogni discussione che viene postata nelle sezioni "minori"...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, Gallienus dice:

Questo varrebbe però per ogni discussione che viene postata nelle sezioni "minori"...

Ciao

L'Amministrazione segue ogni giorno il funzionamento del sito, del resto qualche contaminazione capita, ogni tanto.

L'avevo fatto notare, forse la discussione poteva essere messa sotto "Altre forme di Collezionismo" ma non credo sia un problema, evidentemente andrà bene così. 

Un saluto cordiale. 

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti



×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.