Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:gr 9,8
Diametro:cm 2,9
Metallo Presunto:acmonital

è possibile stabilire autenticità e grado di conservazione?? grato a chi risponderà.segue seconda foto

2 LIRE 1942.jpg

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr 9,8
Diametro:cm 2,9
Metallo Presunto:acmonital

2 LIRE 1942 R.jpg

Inviato

Sembra originale, anche perché non è una moneta in metallo pregiato quindi non vedo il motivo di falsificazione. Almeno per il D mi sembra uguale alla mia.

Inviato (modificato)

Buon giorno. A mio modestissimo parere sembra autentica. Sul grado di conservazione ,

benchè  non sia affatto ferrata direi BB . E' meglio attendere il parere di più esperti. 

Sarebbe meglio esprimere il diametro in mm. e decimali, e postare assieme dritto e rovescio

perchè altrimenti è difficile capire di cosa si parla ( il 1942 è una data rara da evidenziare).

Cordialmente Gabriella.

Ps. non avevo visto che la data  era evidenziata nel titolo, chiedo scusa.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato

Moneta buona e in conservazione bassa BB, classificata R2 (ma comunque si trovano tranquillamente). Esistono anche i falsi d' epoca del 2 lire Impero (ricordo che hanno falsificato di tutto, anche i centesimini, figuriamoci i 2 Lire).

• Grazie 1
Awards

Inviato

grazie infinite per la consulenza e potrei saper l'eventuale valore di mercato?? Grazie anticipatatmente

Inviato

Ho trovato una  assegnazione su catawiki 8/2/2020 . Conservazione spl a circa 150 euro.

Consideri che la sua ha però una conservazione minore.

Buon giorno.   Gabriella.

Inviato

Sicuramente autentica (mai vista falsa il 42), valore sui 80 euro

Inviato (modificato)

E' chiaro cosa sia. Non c'e' nulla da identificare. :)

Mi sembra autentica.

Modificato da CoinLover

Inviato

Sono state unite le due discussioni aperte dall'utente sull'argomento

Inviato
13 ore fa, cembruno5500 dice:

Moneta buona e in conservazione bassa BB, classificata R2 (ma comunque si trovano tranquillamente). Esistono anche i falsi d' epoca del 2 lire Impero (ricordo che hanno falsificato di tutto, anche i centesimini, figuriamoci i 2 Lire).

Buonasera,di falsi d'epoca sul taglio del 10 lire e 5 lire in piombo be sono usciti molti sul mercato,anche buoni da 1 lira,10 centesimi ape del 1919,il famoso centesimo del 1902 ma di falsi di monetazione in acciaio non ne ho avuto modo di visionarli,confido nella sua esperienza e se mi può indicare dove è possibile vedere qualche esemplare 

Grazie 

Marco 

Inviato
8 ore fa, marco s.83 dice:

Buonasera,di falsi d'epoca sul taglio del 10 lire e 5 lire in piombo be sono usciti molti sul mercato,anche buoni da 1 lira,10 centesimi ape del 1919,il famoso centesimo del 1902 ma di falsi di monetazione in acciaio non ne ho avuto modo di visionarli,confido nella sua esperienza e se mi può indicare dove è possibile vedere qualche esemplare 

Grazie 

Marco 

in PB-SN, altrimenti solamente in PB peserebbero troppo. Dei centesimini c'è anche il 1918 Falso, anche del 5 centesimi spiga ci sono falsi d' epoca, te ne posto qualcuno, alcuni miei, altri presi in prestito da amici e monete prese dai social. Comunque, tutte le monete sono falsificate. L' ultima, il 20 C. Impero è in collezione dell' amico Biagio e il 2 Lire è stato preso da Facebook ed è di Nicholas Barbero

1 CENT. 1918 FALSO .jpg

2 lire 1924 falso.jpg

5 CENT. 1908 FALSO 1 .JPG

5 CENT. 1920 SPIGA FALSA ROVESCIO.JPG

10 CENT. 1911  IN PELTRO .JPG

10 CENT. APE 1926  FALSA  5.JPG

100 LIRE FALSO 1964 .jpg

2 Lire Impero False.jpg

20 Centesimi impero (Biagio).jpg

Awards

Inviato
16 ore fa, simonesrt dice:

Sicuramente autentica (mai vista falsa il 42), valore sui 80 euro

del 39 e 40 ci sono, del 42 non le ho mai viste nemmeno io.

Awards

Inviato
4 ore fa, cembruno5500 dice:

in PB-SN, altrimenti solamente in PB peserebbero troppo. Dei centesimini c'è anche il 1918 Falso, anche del 5 centesimi spiga ci sono falsi d' epoca, te ne posto qualcuno, alcuni miei, altri presi in prestito da amici e monete prese dai social. Comunque, tutte le monete sono falsificate. L' ultima, il 20 C. Impero è in collezione dell' amico Biagio e il 2 Lire è stato preso da Facebook ed è di Nicholas Barbero

1 CENT. 1918 FALSO .jpg

2 lire 1924 falso.jpg

5 CENT. 1908 FALSO 1 .JPG

5 CENT. 1920 SPIGA FALSA ROVESCIO.JPG

10 CENT. 1911  IN PELTRO .JPG

10 CENT. APE 1926  FALSA  5.JPG

100 LIRE FALSO 1964 .jpg

2 Lire Impero False.jpg

20 Centesimi impero (Biagio).jpg

Grazie per le foto,nella lista ho saltato qualche moneta che anche io avevo visto sul web,la monetazione d'acciaio falsificata purtroppo mi manca nel mio settore di collezione del regno di falsi da studio.Adesso mi sono incuriosito e farò qualche ricerca sui testi che ho a disposizione.

Saluti 

Marco 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.