favaldar Inviato 28 Luglio, 2020 #1 Inviato 28 Luglio, 2020 (modificato) Chiedo un aiuto su questo Liard 1585 Desana Delfino Tizzone, per le scritte in legenda. Non le trovo nelle varie varianti del MIR. Al n° 506 come figure ci siamo anche la scritta al R/ credo sia lei ma al D/ è diversa come potete vedere dalla foto. Simile al 514 - D/ DELFI TI CO DECIA R/ SIT NO D BENED ma con qualche lettera in più D/ DELFI(N) TICO. CO . DECIA + R/ SIT NO D BENEDIC . 1585 + Grazie F. Modificato 28 Luglio, 2020 da favaldar Cita
adamaney Inviato 13 Agosto, 2020 #3 Inviato 13 Agosto, 2020 Ciao Fabio ? Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti. 1 Cita
favaldar Inviato 14 Agosto, 2020 Autore #4 Inviato 14 Agosto, 2020 20 ore fa, adamaney dice: Ciao Fabio ? Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti. Grazie Dario, l'alto medioevo/inzio moderne non è seguito dai più eppure si possono definire "prove di conio" per le monete che saranno battute nei vari Stati Preunitari. Una delle prime monete medievali l'ho presa da te e sta li nella mia raccolta , un denaro di Asti. Anche questo Liard sarà inserito a parte per poterlo ristudiare bene in futuro. Ciao Fabio? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..