Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione / Conservazione 5C. 1826 Reg, Sardegna


Risposte migliori

Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! :D )

Grazie a tutti! 

 

5 C. 1826.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Erdrückt dice:

Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! :D )

Grazie a tutti! 

 

5 C. 1826.PNG

Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è  C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è  C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro?

La zecca mi sembra di Genova

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, dux-sab dice:

La zecca mi sembra di Genova

E si,hai ragione,ora che mi hai citato ho visto meglio e pare anche a me un' ancora,si sono d accordo per genova..

Moneta comune allora,ma bella @Erdrückt..quelle macche non so però?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è  C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro?

Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico.

1832205971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.31abb854266a175f0e67d8c0f217f47d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, apollonia dice:

Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico.

1832205971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.31abb854266a175f0e67d8c0f217f47d.jpg

Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto?

Si potrebbero espandere? Grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto?

Si potrebbero espandere? Grazie?

Nelle normali condizioni di conservazione direi proprio di no.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione.

Provo  io per prima  , però , se non va bene ,  qualcuno mi corregga.

Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio)

ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione.

Provo  io per prima  , però , se non va bene ,  qualcuno mi corregga.

Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio)

ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl.

Gabriella

Anche io concordo sullo stato di conservazione☺️

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione.

Provo  io per prima  , però , se non va bene ,  qualcuno mi corregga.

Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio)

ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl.

Gabriella

Non volevo esprimere il mio parere in quanto non conosco bene la moneta, però il mio giudizio da inesperto è in linea col tuo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.