RobertoRomano Inviato 26 Settembre, 2020 Supporter #1 Inviato 26 Settembre, 2020 Dopo,esattamente,venti anni dall'inizio della mia collezione di medaglie papali moderne in argento(1800-1967),dichiaro ufficialmente terminata la raccolta,dopo l'entrata di questo rarissimo pezzo:l'anno I di Pontificato di Pio VII,medaglia che si vede veramente di rado con aggiudicazioni proibitive.Per me,è andata di lusso... 7 Cita
lorluke Inviato 26 Settembre, 2020 Supporter #2 Inviato 26 Settembre, 2020 Complimenti vivissimi @RobertoRomano sia per l’importante acquisizione, sia soprattutto per aver completato l’intera collezione! Non c’è nulla da dire, è veramente un gran bel pezzo e credo che, trattandosi dell’ultimo tassello della collezione, per te possa avere un’importanza affettiva/emotiva difficilmente eguagliabile. Magari potresti mostrarci anche il rovescio di questo pregevole esemplare? Grazie! Cita
RobertoRomano Inviato 26 Settembre, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2020 Ci sto provando da mezz'ora,me lo da'troppo pesante... Cita
RobertoRomano Inviato 26 Settembre, 2020 Supporter Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2020 Eccolo,speriamo bene 3 Cita
fabio22 Inviato 26 Settembre, 2020 #5 Inviato 26 Settembre, 2020 Spettacolare esemplare della rarissima medaglia annuale Anno I - 1800, emessa per ricordare l'ingresso trionfale a Roma del nuovo Papa Chiaramonti, eletto nel conclave riunitosi eccezionalmente nel monastero di San Giorgio a Venezia. Complimenti!!! @RobertoRomano 1 Cita
Silver70 Inviato 27 Settembre, 2020 #6 Inviato 27 Settembre, 2020 Complimenti! Questa medaglia è praticamente introvabile, bravissimo! Con costanza, tenacia e passione alla fine si ottiene tutto. Buona Domenica Silver Cita
DARECTASAPERE Inviato 27 Settembre, 2020 #7 Inviato 27 Settembre, 2020 Complimenti Roberto ! Quando si raggiunge un obiettivo come questo che arriva dopo un lungo percorso di ricerca, di studio, di passioni, e spesso anche di delusioni, è una grande soddisfazione !!! Mi viene in mente quando esternai proprio qui nel forum la mia enorme soddisfazione per aver rappresentato in collezione tutte le date e le Zecche che hanno battuto le monete delle Sedi Vacanti Pontificie ......quindi ti capisco bene ? Daniele 1 Cita
Liutprand Inviato 28 Settembre, 2020 #8 Inviato 28 Settembre, 2020 La tua gioia per il risultato raggiunto, la nostra gioia nell'ammirarla! 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 28 Settembre, 2020 #9 Inviato 28 Settembre, 2020 Complimenti per il tuo grande traguardo! Michele 1 Cita
DOGE82 Inviato 28 Settembre, 2020 #10 Inviato 28 Settembre, 2020 Complimenti per il traguardo raggiunto. Deve essere una grande soddisfazione!! Saluti! 1 Cita
417sonia Inviato 28 Settembre, 2020 Supporter #11 Inviato 28 Settembre, 2020 Buon pomeriggio Complimentoni saluti luciano 1 Cita
renzo1940 Inviato 28 Settembre, 2020 #12 Inviato 28 Settembre, 2020 Nell'ambito delle medaglie papali annuali in argento l'anno I di Pio VII è certamente di grande rarità (la più rara per la collezione dal 1800). Acquistai un esemplare non pienamente gratificante (q. SPL.) e solo successivamente ho trovato la conservazione desiderata. E' il momento di iniziare o proseguire con le settecentesche, poichè al collezionista non possono mancare obiettivi nuovi. Comunque, complimenti sinceri! 1 Cita
aldo marchesi Inviato 28 Settembre, 2020 Supporter #13 Inviato 28 Settembre, 2020 Complimenti anche da parte mia,capisco benissimo la soddisfazione,sono anni che cerco di completare le date delle sedi vacanti,parlo delle monete,me ne manca solo una,saluti Aldo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..