Vai al contenuto
IGNORED

Cerco disperatamente 2€ Finlandia


Risposte migliori

  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...
...e non.

Ehi, sono al settimo cielo! :)  :)

Ho effettuato uno scambio e ho trovato 2cnt Finlandia FDC!!!!

Pensavo che non avrei mai trovato 2cnt finlandesi, ora ce li ho e pure FDC... :D

Evviva!

769[/snapback]

Non voglio guastare la tua felicità, tuttavia le monete da1 e 2 cent finlandesi sono abbastanza comuni a parte qualche anno, e soprattutto sono sempre quasi tutte FdC perchè nel paese originario non circolano i prezzi sono tutti arrotondati a 5 o 10 centesimi) tuttavia i finlandesi sono costretti ad accettare pagamenti anche con monete da 1 e 2 cent.

In questo modo la maggior parte dei 1 e 2 eurocent parte dalla finlandia come rotolini diretti a commercianti e collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


per centesimino: il post è tuttosommato vecchio (2004) mentre la nostra elisa euro è giovanissima, quindi immaginati l'emozione per un adolescente di trovare una moneta FDC che non si ha: sensazione bellissima.

Sicuramente ora Elisa è maturata nettamente sul punto di vista di testa ma sopratutto collezionistico (vedi gli ultimi post con il 25 cent di VEIII)

E' la nostra mascotte. E sta andando alla grande :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


per centesimino: il post è tuttosommato vecchio (2004) mentre la nostra elisa euro è giovanissima, quindi immaginati l'emozione per un adolescente di trovare una moneta FDC che non si ha: sensazione bellissima.

Sicuramente ora Elisa è maturata nettamente sul punto di vista di testa ma sopratutto collezionistico (vedi gli ultimi post con il 25 cent di VEIII)

E' la nostra mascotte. E sta andando alla grande :D  :D  :D

247769[/snapback]

Certo, certo leggo sempre i post e poi ci ho parlato spesso anche in chat.

come mi ha fatto presente qualcuno in un altra discussione ho sbagliato a riesumare discussioni tanto vecchie! purtroppo non ho prestato attenzione alla data mi scuso, vorrei precisare che la mia osservazione sulla rarità della monetà non voleva riferirsi in nessun modo alla maturità sia " sul punto di vista di testa" che " collezionistico" di nessuno.

Dal mio punto di vista poi non ritengo la collezione di euro e comunque monete circolanti

una caratteristica di immaturità numismatica

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


non ritengo un errore "riesumare vecchie discussioni", piuttosto (non è il tuo caso) ritengo incoerente aprire molti post relativi a vecchie discussioni e/o argomenti già ampiamente discussi, che spesso sono fatti perlopiù da neofiti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.