Vai al contenuto
IGNORED

Cartamoneta.com - Banconote trafugate (con elenco)


ilnumismatico

Risposte migliori

Staff

La sera del 6 Marzo sono state trafugate molte banconote al Professionista Numismatico che gestisce il grande portale "Cartamoneta.com".
Sperando di poter agevolare il recupero del maltolto, condivido anche qui l'elenco delle banconote (tuttora in aggiornamento), completa di numeri di serie e decreti di emissione. 

https://www.cartamoneta.com/Cartamoneta.com - Lista banconote trafugate.pdf?fbclid=IwAR1fFbO847gf_2Qwe1JCvMwcYvI13F4zfTgzGjfJzusWDUdBVe0XVzutOwI

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ilnumismatico ha impostato come importante e ha impostato come non importante questo topic

Alla faccia e che danno che gli hanno fatto!!! Spero che il/i responsabile/i siano individuati al più presto, prima che riescano a disfarsi del maltolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita che danno!!

Le banconote senza seriale sono al 99,99% perse.  Spero ingenuamente che i responsabili siano pinzati.

Tra l'altro sono un loro cliente.

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Guysimpsons dice:

Caspita che danno!!

Le banconote senza seriale sono al 99,99% perse.  Spero ingenuamente che i responsabili siano pinzati.

Tra l'altro sono un loro cliente.

Vedendo la tipologia di banconote sottratte mi pare di vedere tutte banconote provviste di seriale. Lì dove mancano i seriali credo che li aggiungerà in seguito Con un’altra lista 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Spero che il responsabile/i vengano scoperti al più presto, tra le altre perle ho visto in elenco un 1.000 lire turrita del '44, che danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 ore fa, ilnumismatico dice:

La sera del 6 Marzo sono state trafugate molte banconote al Professionista Numismatico che gestisce il grande portale "Cartamoneta.com".
Sperando di poter agevolare il recupero del maltolto, condivido anche qui l'elenco delle banconote (tuttora in aggiornamento), completa di numeri di serie e decreti di emissione. 

https://www.cartamoneta.com/Cartamoneta.com - Lista banconote trafugate.pdf?fbclid=IwAR1fFbO847gf_2Qwe1JCvMwcYvI13F4zfTgzGjfJzusWDUdBVe0XVzutOwI

Si può postare l'elenco su altri siti/ facebook... ?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Guysimpsons dice:

Si può postare l'elenco su altri siti/ facebook... ?

Direi proprio di si, essendo un elenco pubblico 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, simonesrt dice:

Direi proprio di si, essendo un elenco pubblico 

Mi chiedevo la cosa perchè sulla loro home non c'è nulla e non fosse stato per la segnalazione non avrei mai trovato il link

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
2 ore fa, Guysimpsons dice:

Si può postare l'elenco su altri siti/ facebook... ?

Confermo, che è cosa sicuramente gradita. Anche io ho postato l’elenco sulle mie pagine social & website

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che danno!!! Purtroppo, credo non sia un furto effettuato da avventurieri o da ladruncoli. Se è stato un furto da parte di esperti, ci vorranno anni prima che il maltolto possa essere messo sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo sentito, credo sia successo al convegno di Roma. Scontata la solidarietà a Gerardo Vendemia. Sono cose che, purtroppo, succedono spesso alle fiere e convegni. Difficile che si riesca a recuperare la merce, cmq tentare non nuoce. Per postare utilmente la lista su siti e social suggerisco di fornire un contatto diretto con Vendemia in caso qualcuno trovi notizie o riscontri dei pezzi rubati. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Orodicarta dice:

Avevo sentito, credo sia successo al convegno di Roma. Scontata la solidarietà a Gerardo Vendemia. Sono cose che, purtroppo, succedono spesso alle fiere e convegni. Difficile che si riesca a recuperare la merce, cmq tentare non nuoce. Per postare utilmente la lista su siti e social suggerisco di fornire un contatto diretto con Vendemia in caso qualcuno trovi notizie o riscontri dei pezzi rubati. In bocca al lupo!

NON È SUCCESSO AL CONVEGNO DI ROMA!!! Scusa la sfogo @Orodicartama queste notizie che qualcuno ha messo in giro vengono poi rilanciate senza verifica. Gerardo è si venuto al convegno di Roma ma senza esporre e poi se ne è andato. Il fatto è successo circa 3 ore dopo a 200 km di distanza!!!!! Quindi per favore diciamo le cose come sono andate e non come qualcuno, non tu, le ha raccontate con altri fini....... Che altre volte ai convegni siano accaduti brutti episodi è vero, ma in questo caso il convegno si è svolto regolarmente senza alcun problema né dentro né fuori.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, simonesrt dice:

NON È SUCCESSO AL CONVEGNO DI ROMA!!! Scusa la sfogo @Orodicartama queste notizie che qualcuno ha messo in giro vengono poi rilanciate senza verifica. Gerardo è si venuto al convegno di Roma ma senza esporre e poi se ne è andato. Il fatto è successo circa 3 ore dopo a 200 km di distanza!!!!! Quindi per favore diciamo le cose come sono andate e non come qualcuno, non tu, le ha raccontate con altri fini....... Che altre volte ai convegni siano accaduti brutti episodi è vero, ma in questo caso il convegno si è svolto regolarmente senza alcun problema né dentro né fuori.

Ok, giustissima precisazione, chiedo scusa. A me l'aveva raccontato domenica scorsa un amico al mercatino tenutosi a La Spezia e mi aveva detto che era accaduto al convegno. Maledetto passaparola! Grazie della correzione.

Modificato da Orodicarta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
6 ore fa, simonesrt dice:

NON È SUCCESSO AL CONVEGNO DI ROMA!!! Scusa la sfogo @Orodicartama queste notizie che qualcuno ha messo in giro vengono poi rilanciate senza verifica. Gerardo è si venuto al convegno di Roma ma senza esporre e poi se ne è andato. Il fatto è successo circa 3 ore dopo a 200 km di distanza!!!!! Quindi per favore diciamo le cose come sono andate e non come qualcuno, non tu, le ha raccontate con altri fini....... Che altre volte ai convegni siano accaduti brutti episodi è vero, ma in questo caso il convegno si è svolto regolarmente senza alcun problema né dentro né fuori.

Io spero che comunque le due cose siano legate. Mi spiego, se lo hanno seguito dal convegno sapevano grossomodo cosa andavano a rubare, se, viceversa, è stato un furto "occasionale" il rischio è che valutandolo materiale difficilmente smerciabile faccia una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, incuso dice:

Io spero che comunque le due cose siano legate. Mi spiego, se lo hanno seguito dal convegno sapevano grossomodo cosa andavano a rubare, se, viceversa, è stato un furto "occasionale" il rischio è che valutandolo materiale difficilmente smerciabile faccia una brutta fine...

Ma se non aveva esposto nulla, come potevano sapere cosa andavano a rubare?

E, nella mia ignoranza in materia, chiedo: quali i motivi che portano gli operatori a non esporre le monete/banconote pur se presenti ai convegni?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, FFF dice:

Ma se non aveva esposto nulla, come potevano sapere cosa andavano a rubare?

Questo lo sanno solo i ladri... ma non è neanche detto che sapessero cosa stavano rubando. Se il professionista è stato seguito allora è evidente che è stato visto cosa trasportava, se invece è un furto occasionale è probabile che i ladri abbiano notato tutte queste valigette e abbiano immaginato contenessero qualcosa di prezioso.

 

3 minuti fa, FFF dice:

Ma se non aveva esposto nulla, come potevano sapere cosa andavano a rubare?

E, nella mia ignoranza in materia, chiedo: quali i motivi che portano gli operatori a non esporre le monete/banconote pur se presenti ai convegni?

 

Mica tutti i commercianti espongono, per vari motivi (in primis tempo e costi).

In ogni caso gli affari in acquisto e vendita si fanno anche senza avere il tavolo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Paolino67 dice:

Questo lo sanno solo i ladri... ma non è neanche detto che sapessero cosa stavano rubando. Se il professionista è stato seguito allora è evidente che è stato visto cosa trasportava, se invece è un furto occasionale è probabile che i ladri abbiano notato tutte queste valigette e abbiano immaginato contenessero qualcosa di prezioso.

 

 

Mica tutti i commercianti espongono, per vari motivi (in primis tempo e costi).

In ogni caso gli affari in acquisto e vendita si fanno anche senza avere il tavolo.

Grazie per avermi reso edotto su tali aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
27 minuti fa, FFF dice:

Ma se non aveva esposto nulla, come potevano sapere cosa andavano a rubare?

Se esci da un convegno numismatico con delle valigette una vaga idea di cosa possa esserci credo venga ;)
Poi magari speravano in monete d'oro...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/3/2021 alle 13:06, incuso dice:

Io spero che comunque le due cose siano legate. Mi spiego, se lo hanno seguito dal convegno sapevano grossomodo cosa andavano a rubare, se, viceversa, è stato un furto "occasionale" il rischio è che valutandolo materiale difficilmente smerciabile faccia una brutta fine...

Sicuramente sapevano cosa andavano a rubare oppure comunque hanno visto il signor Vendemia avere con se delle valigette/raccoglitori e sapendo o pensando cosa potessero contenere... le hanno rubate.

Massima solidarietà al signor Vendemia... spero recurepi il "bottino"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.