Vai al contenuto
IGNORED

4 bagattini per verona e brescia


Risposte migliori

Supporter

Ciao!

Direi di si, considerato che la legge che ne ha disposto l'emissione di questi quattrini, il 30 luglio 1604 per Verona e 5 febbraio 1605 per Brescia, così li destinava.

Così specifica il Montenegro; vorrei solo verificare sul Papadopoli, perché andrebbe specificato se la legge del 5 febbraio 1605 è "more veneto".

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho verificato sul Papadopoli - "Le monete anonime di Venezia" e a lato della data del 5 febbraio 1605 non c'è scritto "mv" (more veneto), quindi la data dovrebbe essere già quella del calendario gregoriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Affascinante. Io ho dubitato, pensando che tale classificazione fosse intesa semplicemente ad aumentarne  il valore. Non posso che ringraziarti per la tua competenza e "agilità" con la quale ti addentri nei meandri della storia numismatica della Serenissima.

saluti.

Luigi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.