Vai al contenuto
IGNORED

2 lire e 1/2 di Pio IX


1412luigi

Risposte migliori

Supporter

 Buongiorno,

la moneta che allego l'ho acquistata per pochi euro in un mercatino, il venditore occasionale non ha affatto garantito l'autenticità

Gradirei cortesemente un parere, grazie

20210326_080135-min.jpg

20210326_080107-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, 1412luigi dice:

 Buongiorno,

la moneta che allego l'ho acquistata per pochi euro in un mercatino, il venditore occasionale non ha affatto garantito l'autenticità

Gradirei cortesemente un parere, grazie

20210326_080135-min.jpg

20210326_080107-min.jpg

Sei nel forum da 13 anni (non un novellino) però sbagli ancora nell'inserire la richiesta nella sezione più appropriata.... 

Saluti 

TIBERIVS 

PS la moneta è considerata rara, però sempre ribadendo quanto detto sopra, ci vogliono foto ben fatte, peso, misure ecc.... ecc... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, TIBERIVS dice:

Sei nel forum da 13 anni (non un novellino) però sbagli ancora nell'inserire la richiesta nella sezione più appropriata.... 

Saluti 

TIBERIVS 

PS la moneta è considerata rara, però sempre ribadendo quanto detto sopra, ci vogliono foto ben fatte, peso, misure ecc.... ecc... 

ho pensato che lo Stato Pontificio fosse uno stato preunitario, evidentemente ho pensato male

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Noto ora che lo stato Pontificio è estrapolato dagli stati preunitari. Mi sono iscritto 13 anni fa, poi per dodici anni ho abbandonato. Detto questo non ho voglia di fare altre foto, quindi per me questo post può essere chiuso, grazie a @TIBERIVS per la puntuale precisazione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche giorno fa ho postato una vagonata di falsi venduti una 15ina di anni fa per 2-3 euro l'uno. Ricordo bene che c'era anche il 2 lire e 1/2 di Pio IX: non lo presi perché mi piacevano solo i moduli grandi. Questo esemplare, se fosse autentico, sarebbe almeno SPL (nonostante la pessima foto) e varrebbe non meno di 100 €. Se preso a pochi euro su una bancherella ... "a buon intenditor poche parole".

Scommetto che è sottopeso!

A proposito: anche mia nonna (pace all'anima sua) avrebbe fatto foto migliori di queste. Mi meraviglio che non sia stata posata sulla carta igienica fiorita per farla meglio risaltare: lo consiglio al nostro amico per il futuro. :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, 1412luigi dice:

Noto ora che lo stato Pontificio è estrapolato dagli stati preunitari. Mi sono iscritto 13 anni fa, poi per dodici anni ho abbandonato. Detto questo non ho voglia di fare altre foto, quindi per me questo post può essere chiuso, grazie a @TIBERIVS per la puntuale precisazione 

Come al solito l'educazione non è parte di questo mondo. Chiedono pareri gratuiti e non hanno nemmeno voglia di fare foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, Giov60 dice:

Qualche giorno fa ho postato una vagonata di falsi venduti una 15ina di anni fa per 2-3 euro l'uno. Ricordo bene che c'era anche il 2 lire e 1/2 di Pio IX: non lo presi perché mi piacevano solo i moduli grandi. Questo esemplare, se fosse autentico, sarebbe almeno SPL (nonostante la pessima foto) e varrebbe non meno di 100 €. Se preso a pochi euro su una bancherella ... "a buon intenditor poche parole".

Scommetto che è sottopeso!

A proposito: anche mia nonna (pace all'anima sua) avrebbe fatto foto migliori di queste. Mi meraviglio che non sia stata posata sulla carta igienica fiorita per farla meglio risaltare: lo consiglio al nostro amico per il futuro. :P

scommessa persa pesa 12,52 grammi  e il diametro è 31 mm

Modificato da 1412luigi
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • matteo95 ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.