Vai al contenuto
IGNORED

Le monete di Volterra


Risposte migliori

Ciao a tutti,

è un po'che non scrivo, anche se spesso vi seguo! Volevo condividere con voi una notizia: finalmente, dopo dodici anni di ricerche, è uscito il volume sulla zecca di Volterra! Per me è stata una bella occasione di correggere tanti errori ed approssimazioni che avevo commesso nello studio che feci a sedici anni (Volterra Patinata), di aggiungere un sacco di notizie che ho trovato in questi anni di ricerche in archivio e di rapporti con i collezionisti e con i medievisti che studiano il principato dei vescovi volterrani. Il volume è edito da Alberto Varesi, che ringrazio particolarmente. Grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno fornito consigli, suggerimenti, foto, proposte (non faccio nomi per non dimenticarmi nessuno)! E grazie al Forum, grazie al quale mi sono appassionato, ormai diversi anni fa, alle monete!

Il volume dovrebbe essere il secondo di una serie di due: l'altro avrà ad oggetto la monetazione etrusca della città.

Per ordinare il volume potete contattare Varesi [Edizioni Numismatica Varesi, Viale Montegrappa 3 - 27100 Pavia - Tel. +39.0382.570685 - email  [email protected]].

Un caro saluto a tutti,

Magdi

 

copertina intera definitiva.jpg

Modificato da magdi
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Complimenti @magdi .

saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo Magdi, complimentoni.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/6/2021 alle 15:13, margheludo dice:

Bravo @magdi Ci stavamo chiedendo giusto di recente che fine avessero fatto i tuoi studi un denari vecchi, metto nel carrello e aspetto con impazienza ?.

Sui denari vecchi c'è un bel capitolo, con diverse foto inedite. Mi farebbe piacere sapere poi cosa ne pensi :) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.