Vai al contenuto
IGNORED

Finale di calcio degli europei a Wembley


apollonia

Risposte migliori

Supporter

Salve.

Ma è proprio il caso che il nostro Presidente Sergio Mattarella assista alla partita domenica sera? Previsti 60.000 spettatori nello stadio del Regno Unito, epicentro della variante Delta.

Oltre cento medici e scienziati hanno rivolto un appello al premier inglese Boris Johnson di rivedere la sua decisione di revocare le restrizioni anti-Covid dal prossimo 19 luglio, sottolineando come la riapertura in coincidenza con la diffusione della variante Delta possa ''fornire terreno fertile all'emergere di nuove varianti resistenti ai vaccini''. Tra i firmatari dell’appello anche eminenti esponenti della comunità scientifica inglese come Sir David King, ex consigliere capo scientifico del governo, e il dottor Chaand Nagpaul, presidente della British Medical Association.

Personalmente consiglierei al nostro Presidente di assistere alla partita per televisione, nel salotto del Quirinale.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non dovrebbe proprio, e non solo per motivi di sicurezza sanitaria. Secondo me non si dovrebbe proprio arrivare al livello di far presenziare alla più alta carica dello Stato una partita di calcio, trattando questo "sport" come fosse un evento storico per la nazione che richiede la mobilitazione ai livelli supremi. Il tutto con buona pace degli altri sport (anche quelli senza virgolette) a cui simili onori invece non vengono riservati. Per come la vedo io è un'assurdità di principio, un'assurdità totale.

Modificato da ART
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, ART dice:

un'assurdità totale

Non tanto direi, se ci si ricorda del famoso detto "panem et circenses".

I tempi non sono poi tanto cambiati.

Ave

Njk

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho sentito un giornalista RAI che ha detto: ''Se l'Italia vince domenica non passa solo alla storia del calcio, ma anche alla Storia con la S maiuscola.'' :huh:

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, fagiolino dice:

E' vaccinato. Se il vaccino serve non rischia nulla. 

 

Siccome il vaccino protegge dalle forme più virulente e letali ma non esclude la possibilità di venire comunque contagiati, e quindi di diffondere a propria volta il virus, potrebbe essere l'occasione per fare un po' di sano repulisti nei palazzi del potere... ? 

(Scherzo ovviamente.. quelli son tutti vaccinati, anche coloro che gridano alla "dittatura sanitaria"!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)
13 ore fa, fagiolino dice:

E' vaccinato. Se il vaccino serve non rischia nulla. 

 

Anch’io ho ricevuto da tempo le due somministrazioni di vaccino Pfizer, ma non è che mi senta proprio tranquillo dopo la notizia che l’efficacia contro la variante delta è scesa al 64% dal 94% contro altri ceppi. Un crollo conseguente alle disposizioni governative di cancellare le restrizioni.

E non dimentichiamo che l'Inghilterra è la "patria" di questa variante.

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, apollonia dice:

Anch’io ho ricevuto da tempo le due somministrazioni di vaccino Pfizer, ma non è che mi senta proprio tranquillo dopo la notizia che l’efficacia contro la variante delta è scesa al 64% dal 94% contro altri ceppi. Un crollo conseguente alle disposizioni governative di cancellare le restrizioni.

E non dimentichiamo che l'Inghilterra è la "patria" di questa variante.

apollonia

In sostanza ci hanno riempito di porcherie di scarsa efficacia e intendono continuare (3a dose in autunno). "Bisness is bisness"

  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Orodicarta dice:

Siccome il vaccino protegge dalle forme più virulente e letali ma non esclude la possibilità di venire comunque contagiati, e quindi di diffondere a propria volta il virus

Ma non avevano detto i medici/virologi che una volta vaccinati, anche se si prende non lo si trasmette?

Ma......facciamo le corna!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, ARES III dice:

Ma non avevano detto i medici/virologi che una volta vaccinati, anche se si prende non lo si trasmette?

Ma......facciamo le corna!

Mai sentito, chi è vaccinato potrà prendersi il covid, anche se in modo molto attenuato, in modo da evitare nei casi peggiori ricoveri, terapie intensive ecc ecc ma se il vaccinato prende il covid, è positivo comunque, e se sarà a contatto con un NON vaccinato, quest', ultimo potrebbe beccarsi il virus... 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TIBERIVS dice:

Mai sentito,

No no l'ho sentito varie volte: da Agorà a Tg vari, ...... Dicevano, non so se con cognizione, che se ti vaccini potresti beccarti il covid ma non vai in ospedale e comunque non contagi gli altri anche se positivo!

 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, fagiolino dice:

In sostanza ci hanno riempito di porcherie di scarsa efficacia

ma figurati, cosa ti aspettavi da loro?!? Sono gli stessi loschi figuri che continuano ad insistere che la terra NON è piatta!

Q

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 ore fa, ART dice:

No, non dovrebbe proprio, e non solo per motivi di sicurezza sanitaria. Secondo me non si dovrebbe proprio arrivare al livello di far presenziare alla più alta carica dello Stato una partita di calcio, trattando questo "sport" come fosse un evento storico per la nazione che richiede la mobilitazione ai livelli supremi. Il tutto con buona pace degli altri sport (anche quelli senza virgolette) a cui simili onori invece non vengono riservati. Per come la vedo io è un'assurdità di principio, un'assurdità totale.

In realtà, che io sappia, vengono ricevuti dal presidente anche i rappresentanti e vincitori dell'Italia alle Olimpiadi. Gli europei sono il secondo evento calcistico internazionale dopo i mondiali. Che il presidente presenzi, almeno da remoto, alla partita, la trovo una cosa utile alla nazione. Perché, per quanto tu sia contro (e anche io, nazionale a parte), il calcio è lo sport principale in Europa e con il più alto seguito mediatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, Fxx dice:

 Che il presidente presenzi, almeno da remoto, alla partita, la trovo una cosa utile alla nazione. Perché, per quanto tu sia contro (e anche io, nazionale a parte), il calcio è lo sport principale in Europa e con il più alto seguito mediatico.

Il calcio non è più un vero sport da molto tempo. Ho l'impressione che non ti sia chiaro cosa si porta dietro in vari campi, anche e soprattutto quelli che con lo sport non dovrebbero averci proprio niente a che fare.

 

8 ore fa, Arka dice:

Ieri ho sentito un giornalista RAI che ha detto: ''Se l'Italia vince domenica non passa solo alla storia del calcio, ma anche alla Storia con la S maiuscola.

Uscite che rendono bene l'idea del marasma in cui ci troviamo e del ruolo che questi eventi hanno nel fomentare l'isteria collettiva.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, littleEvil dice:

gli stessi loschi figuri che continuano ad insistere che la terra NON è piatta!

Siamo ancora a credere che la terra è tonda.....

7647272853-annamo-bene-proprio-bene-hey-bro-se-la-tua-autostima-dipende-dai-like-che-prendi_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, fagiolino dice:

Se ricordo bene non è proprio tonda ma un poco schiacciata ai poli.

 

9 minuti fa, ART dice:

Un "geoide di rotazione", per la precisione.

Non fate troppo i saccenti....:nono:

È gente come voi che mi ha fatto appassionare alle modalità medievali per interrogare un testimone o un indagato....

images (1).jpeg

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma non ho resistito: la geografia e la storia sono stati i primi amori della mia vita, solo in seguito le gnocche ?

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@ART, abbiamo gli stessi interessi, solo che io li ho coltivati al contrario: ho cominciato con le gnocche, per andar dietro a quelle ho imparato la geografia, e ora che sn invecchiato ho iniziato una storia.. ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, ART dice:

geografia e la storia sono stati i primi amori della mia vita, solo in seguito le gnocche

Idem, anche se oggi alcuni , tra cui una signora (C*****à ) , ci invierebbero in qualche centro per la rieducazione oltre che condannarci  ai lavori socialmente utili....mala tempora currunt.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.