Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici del forum mi date un parere sull'autenticità ed eventuale valore di questo Talero pesa 28 g. 

IMG-20211209-WA0013.jpg

Inviato
11 minuti fa, Meleto dice:

Salve 

Mi spiace ma si tratta di una riproduzione. Molto frequente per questa tipologia. Lo si desume in generale dall'aspetto, colore del metallo ma soprattutto dalla perlinatura. Qui qualche immagine di esemplari autentici.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Attenda ovviamente anche altri pareri oltre al mio ma non credo ci siano molti dubbi purtroppo...

Ciao

Io sono d' accordo,si nota subito il bordo poco pronunciato e la perlinatura irregolare.

Saluti?

Inviato
12 minuti fa, Meleto dice:

Salve 

Mi spiace ma si tratta di una riproduzione. Molto frequente per questa tipologia. Lo si desume in generale dall'aspetto, colore del metallo ma soprattutto dalla perlinatura. Qui qualche immagine di esemplari autentici.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Attenda ovviamente anche altri pareri oltre al mio ma non credo ci siano molti dubbi purtroppo...

A prima impressione sembra ,dal bordo,il tallero zecca Roma,di M.Teresa,poco pronunciato?

• Haha 2

Inviato

È una banale riproduzione senza valore

Inviato

Buongiorno, anche per me dal bordo si intuisce la non originalità della coniazione.

Inviato

Classica riproduzione da bancarella. Confronta con un esemplare autentico:

603849588_5Lire1891.thumb.jpg.6431d31548ed9ae6a4fe0138d5bc467a.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.