Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, grazie a tutti per l'arricchimento di questa discussione. Premetto che nessuno è infallibile e che chiunque può fare sbagli di ogni tipo. L'importante secondo me è assumersi le proprie responsabilità. Per cui se questa moneta dovesse presentare in mano qualche problema io so che il venditore se ne assumerebbe la responsabilità e mi restituirebbe i soldi.

La moneta viene da una collezione spagnola formata negli anni '50, e dalla stessa collezione ho in trattativa un denario di Pescenio Nigro da parte di un secondo venditore. Il colpaccio sarebbe stato trovare la collezione originale direttamente e comprarle agli eredi, ma già così mi reputo fortunato. Ho pubblicato proprio ora una discussione al riguardo.

Per quanto riguarda le perplessità di Modulo Largo, anche a me aveva lasciato perplesso un dettaglio, se notate su entrambi i lati ci sono delle specie di abrasioni che avevo interpretato come un segnale che forse la moneta era stata usata all'interno di qualche gioiello, cosa che però mi è stata smentita dal venditore.

abrasioni.png
Quando avrò la moneta in mano pubblicherò nuove foto

Modificato da fullons

Inviato
24 minuti fa, fullons dice:

Buonasera, grazie a tutti per l'arricchimento di questa discussione. Premetto che nessuno è infallibile e che chiunque può fare sbagli di ogni tipo. L'importante secondo me è assumersi le proprie responsabilità. Per cui se questa moneta dovesse presentare in mano qualche problema io so che il venditore se ne assumerebbe la responsabilità e mi restituirebbe i soldi.

La moneta viene da una collezione spagnola formata negli anni '50, e dalla stessa collezione ho in trattativa un denario di Pescenio Nigro da parte di un secondo venditore. Il colpaccio sarebbe stato trovare la collezione originale direttamente e comprarle agli eredi, ma già così mi reputo fortunato. Ho pubblicato proprio ora una discussione al riguardo.

Per quanto riguarda le perplessità di Modulo Largo, anche a me aveva lasciato perplesso un dettaglio, se notate su entrambi i lati ci sono delle specie di abrasioni che avevo interpretato come un segnale che forse la moneta era stata usata all'interno di qualche gioiello, cosa che però mi è stata smentita dal venditore.

abrasioni.png
Quando avrò la moneta in mano pubblicherò nuove foto

Riguardo quelle cose che ho notato io, hai chiesto? Come se le spiega?

Inviato

Salve Modulo Largo,purtroppo le monete hanno avuto una vita loro con i propri accadimenti:incendi,occultamenti ,manomissioni,che non possono essere spiegati.mia opinione

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Se l'abrasione del D e quella del R coincidono, mi pare possa trattarsi di un foro riparato, o forse di un tentativo (per qualche motivo poi abbandonato) di forarla, per usarla appesa come medaglia.

Inviato
47 minuti fa, Antonino1951 dice:

Salve Modulo Largo,purtroppo le monete hanno avuto una vita loro con i propri accadimenti:incendi,occultamenti ,manomissioni,che non possono essere spiegati.mia opinione

Le cose che dici tu, vere, non potrebbero giustificare lettere della legenda chiuse e sbavature di quel tipo, a meno che non fosse stato il conio stesso ad avere difetti..

Inviato
58 minuti fa, Antonino1951 dice:

incendi

Incendi?. Nino ma da foto come si fa a dire che una moneta è stata coinvolta e quindi ha subito l'effetto di un incendio. Questo lo dico perché in una discussione di diversi anni fa su un denario di Cesare sul quale io non vedevo nessun segno di coniazione esternando le mie perplessità sulla sua autenticità fui letteralmente linciato e molti sostennero che era stato ritrovato in un posto in cui vi era stato un incendio. La patina farlocca trasse in inganno molti esperti in quella discussione. Che si chiuse poi con il ritrovamento in rete di numerosi cloni dello stesso esemplare ma con patine differenti. Secondo me ( quindi opinione personale) è impossibile. 

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.