Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sembra di piombo

Peso gr.  11,93

Diametro 26 mm.

sigillo_1.jpg

Retro ...

sigillo_2b.jpg

Supporter
Inviato

Le fotografie sono terrificanti: è a fuoco il tavolo. Se è già un oggetto di difficile lettura così chiedi un miracolo.

Inviato

Salame di bassa qualità…

Inviato
16 ore fa, Vel Saties dice:

Le fotografie sono terrificanti: è a fuoco il tavolo. Se è già un oggetto di difficile lettura così chiedi un miracolo.

Ci riprovo domani con ipad 

Supporter
Inviato
5 ore fa, RENIER dice:

Ci riprovo domani con ipad 

Grazie. così si cerca di capire cos'è

Inviato
16 ore fa, Vel Saties dice:

Grazie. così si cerca di capire cos'è

Inserite nuove foto (i 2 punti bianchi sulla seconda foto sono 2 fori non passanti coperti da materiale bianco)

Grazie per eventuali aiuti

sigillo_A.JPG

sigillo_B.JPG

Inviato

Ho tolto lo sporco bianco ed i 2 fori sono passanti e sembra ci sia in mezzo il numero 2

Forse un vecchio bottone ?

Sigillo fori.jpg

Supporter
Inviato

Interessante. Intrigante quel "2"?
a vederlo così parrebbe un bottone. il materiale è bronzo?

Inviato

Buonasera a tutti,  se fosse piombo, potrebbe aver subito un rozzo adattamento a peso per lenza da pesca. 

O magari adattato proprio come bottone, ignoro cosa possa essere alla nascita... Azzardo anche tessera mercantile. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Interessante. Intrigante quel "2"?
a vederlo così parrebbe un bottone. il materiale è bronzo?

Bronzo sicuramente no stò provando a pulirla e sembrerebbe argento o metallo bianco

Supporter
Inviato

A mio parere è un bottone, quello che sembra un 2 era la saldatura dell'occhiello originale.

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, palpi62 dice:

A mio parere è un bottone, quello che sembra un 2 era la saldatura dell'occhiello originale.

Nuove foto dopo una leggera pulizia sulla prima foto uccelli entro grata ed al centro sembra uno stemma

Sigillo_Tessera_1.jpg

Sigillo_Tessera_2.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.