Vai al contenuto
IGNORED

Assegnazione PIN Vaticano


Risposte migliori

ho ricevuto una lettera che conteneva un avviso dell'Ufficio filatelico numismatico del Vaticano che mi assegnava un PIN e che mi informava dell'utilizzo di tale codice.

si possono avere info via telefono su:

attività Ufficio

emissioni filatelico numismatiche

novità curiosità

inoltre digitando il PIN si può avere notizie su

ultimo pagamento

saldo aggiornato

importo ultima fattura

contenuto ultima fattura

infine avvisano che è aggiornato il sito vaticanstate.va

ora mi chiedo:

quanto costa la telefonata?

perchè non mi spediscono i moduli per acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    25

  • cig

    19

  • ultimoarrivato

    14

  • Diabolik73

    14

Utenti più attivi in questa discussione

  • ADMIN
Staff

considerando anche che www.vaticanstate.va a me personalmente non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti


considerando anche che www.vaticanstate.va a me personalmente non funziona...

239353[/snapback]

Io uso normalmente www.vatican.va.

Ciao.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, non è phishing. La lettera (cartacea) è indiscutibilmente ufficiale e sopratutto il dominio .va è molto ben controllato :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia phishing...

239355[/snapback]

non credo proprio. A me è arrivato il modulo con la lettera nella busta originale UFN. Grazie a Diabolik e ligure sono riuscito a focalizzare il PIN, che si trova nel rettangolo in basso del modulo (filatelico nel mio caso), dove ci sono le comunicazioni (per la busta filatelica ad esempio vi era scritto che l'invio era incluso nel prezzo). Tutti avete letto le notizie e subito cercato il pin, ma nello stessa lettera c'è scritto, nelle prime righe, che verrà attivato il servizio il 25 giugno c.a. (corrente anno?), per cui tocca aspettare fino a lunedì prossimo!

non credo attiveranno il sito prima

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me, con il codice pin, ma non ho nessun modulo per l' ordine, solo la lettera e il codice scritto su un' altro foglio!!

Al momento il sito nn va', occorre aspettare il 25!!

se avete info sate sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me, con il codice pin, ma non ho nessun modulo per l' ordine, solo la lettera e il codice scritto su un' altro foglio!!

Al momento il sito nn va', occorre aspettare il 25!!

se avete info sate sapere, grazie

239404[/snapback]

Stessa cosa nella lettera arriva a me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia uno strumento in più per seguire il viaggio delle nostre spedizioni. A me è arrivato assieme ai moduli dell'abbonamento filatelico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me arrivato insieme al modulo filatelico.

Trovato il pin, in considerazione che è un numero importante poptevano scriverlo in grande ed evidenziarlo.

ciao adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti


credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco.

Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN. :D

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

239638[/snapback]

Non è per essere pessimista , ma credo che acquistare direttamente dal sito sia una cosa improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco.

Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN.  :D

andreagcs

239643[/snapback]

Teoricamente è un ottimo servizio, solamente dopo averlo testato mi sento di esprimere un giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta anche io :) ,non c'e' che dire questo UFN non fa altro che stupirci :o ,ma dal 25 verificheremo con mano;o meglio verificherete voi :P xche' io parto x le mie vacanze tanto attese in Corsica :D !!

E' arrivata anche a me questa lettera e non mi sembra proprio niente male poter controllare tramite il proprio pin la propria situazione sia di credito residuo che di monete e o francobolli che si è ordinato e si è in attesa di ricevere in modo da sapere ad esempio subito se si potrà o no ricevere la serie fdc di quest'anno anche se iscritti da poco.

Mi sembra quindi un servizio ottimo messo in più a nostra disposizione dall'UFN.  :D

andreagcs

239643[/snapback]

Teoricamente è un ottimo servizio, solamente dopo averlo testato mi sento di esprimere un giudizio definitivo.

239721[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta anche io :) ,non c'e' che dire questo UFN non fa altro che stupirci :o ,ma dal 25 verificheremo con mano;o meglio verificherete voi :P xche' io parto x le mie vacanze tanto attese in Corsica

In quale zona della Corsica ?

Questa settimana devo andare in agenzia viaggio per prenotare per il mese di Agosto magari potresti darmi qualche dritta.............. se ti va mandami un MP.

Mi scuso con il forum per essere andato fuori tema ma se non prenotiamo questa settimana mia moglie mi uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata anche a me ...

Non trovando il numero pensavo fosse un avviso e che il pin sarebbe arrivato con comunicazione separata.

Così l'ho archiviata in modo definitivo (e non so' qual è il mio pin) :( :bash:

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata anche a me ...

Non trovando il numero pensavo fosse un avviso e che il pin sarebbe arrivato con comunicazione separata.

Così l'ho archiviata in modo definitivo (e non so' qual è il mio pin) :(  :bash:

Ciao,

239741[/snapback]

Mandagli una e-mail dicendo che non trovi più la comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

239638[/snapback]

Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh:

Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


credete che si potranno fare anche acquisti direttamente dal sito tramite inserimento pin?

magari riesco a risolvere quel piccolo problemino rappresentato dalla carenza di moduli d'ordine pervenutimi

239638[/snapback]

Ho grossissimi dubbi. Non ne è stato fatto alcun accenno da nessuna parte. :huh:

Secondo me il PIN fornito servirà esclusivamente a far diminuire il numero di telefonate per motivi ordinari come stato di una spedizione o dell'account. Che credo siano la stragrande maggioranza della "chiamata tipo" che ricevono in Vaticano.

239853[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, il PIN è arrivato anche a Treviso....lo stavo però buttando :unsure: lo hanno scrittom in un angolo del modulo per le prossime emissioni filateliche che mi hanno allegato assieme alla lettera....che dire...il solito stile "confusione" del Vaticano...speriamo che almeno il servizio descritto funzioni veramente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.