Panda13 Inviato 23 Agosto, 2024 #1 Inviato 23 Agosto, 2024 Salve, vorrei sapere quanto costano le monete seguenti in una conservazione una conservazione non altissima ma che permetta di leggerle. Le monete in questione sarebbero le monete veneziane per i domini marittimi: soldino da 4 tornesi (Mi sembra) per Candia (Cipro), gazzetta da 2 soldi Armata e Morea, gazzetta da 2 soldi Isole e Armata (le isole greche ad ovest del Peloponneso), gazzetta da 2 soldi per Dalmazia ed Albania. Inoltre vorrei sapere la stessa cosa anche per i 2 soldi della repubblica piemontese. Grazie in anticipo per eventuali riposte. Cita
Gallienus Inviato 23 Agosto, 2024 #2 Inviato 23 Agosto, 2024 1 ora fa, Panda13 dice: Salve, vorrei sapere quanto costano le monete seguenti in una conservazione una conservazione non altissima ma che permetta di leggerle. Le monete in questione sarebbero le monete veneziane per i domini marittimi: soldino da 4 tornesi (Mi sembra) per Candia (Cipro), gazzetta da 2 soldi Armata e Morea, gazzetta da 2 soldi Isole e Armata (le isole greche ad ovest del Peloponneso), gazzetta da 2 soldi per Dalmazia ed Albania. Inoltre vorrei sapere la stessa cosa anche per i 2 soldi della repubblica piemontese. Grazie in anticipo per eventuali riposte. I fattori che influenzano la valutazione per monete del genere sono molti: usura ma anche difetti di conio, piacevolezza generale della moneta, ecc. Io ti consiglio di guardare i prezzi cui son state vendute online (vendute eh, non messe in vendita!) Su siti come ebay, e poi ti farai una tua idea. Domani ti posto qualche esempio dalla mia collezione per i 2 soldi, comunque cercando con pazienza si possono trovare pezzi molto affascinanti a prezzi contenuti. 1 Cita
Panda13 Inviato 23 Agosto, 2024 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2024 Sì, chiedevo se c'era un range di prezzo per monete consumate e non in altissima conservazione ma comunque leggibili per quelle sopra elencate. Attendo gli esempi, buona serata e grazie:) Cita
Gallienus Inviato 23 Agosto, 2024 #4 Inviato 23 Agosto, 2024 Ecco qua @Panda13: questo, che io trovo molto bello, l'ho pagato 88 euro: la conservazione è superiore al BB, ma la frattura di tondello rendeva il prezzo molto invitante Questo invece è tutt'altro pezzo: è comunque ben leggibile, ma la condizione del metallo - già di partenza scadente è più sofferta. Ovviamente il prezzo va di conseguenza: questa l'ho pagata 20 euro. A differenza della precedente, ha il bordo rigato. Cita
Panda13 Inviato 24 Agosto, 2024 Autore #5 Inviato 24 Agosto, 2024 Grazie mille @Gallienus. E per quanto riguarda le gazzette veneziane per i domini marittimi sapresti per caso quale sarebbe il prezzo circa? Grazie Cita
Gallienus Inviato 24 Agosto, 2024 #6 Inviato 24 Agosto, 2024 2 minuti fa, Panda13 dice: Grazie mille @Gallienus. E per quanto riguarda le gazzette veneziane per i domini marittimi sapresti per caso quale sarebbe il prezzo circa? Grazie Ciao, su quelle non ti so aiutare perché non colleziono veneziane. Cita
Panda13 Inviato 24 Agosto, 2024 Autore #7 Inviato 24 Agosto, 2024 Okay grazie aspetterò qualche altra risposta, grazie ancora buona giornata Cita
sdy82 Inviato 24 Agosto, 2024 #8 Inviato 24 Agosto, 2024 Circa 8 € sulla baia, compresa spedizione. 1 Cita
Arka Inviato 24 Agosto, 2024 #9 Inviato 24 Agosto, 2024 @Panda13 Candia è Creta, non Cipro. 😉 Arka Diligite iustitiam Cita
Panda13 Inviato 24 Agosto, 2024 Autore #10 Inviato 24 Agosto, 2024 A, ops 😅. Vabbè comunque se c'è qualcuno che sa dirmi più o meno come richiesto sopra i prezzi di quelle monete ne sarei felice, grazie. In caso contrario grazie lo stesso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..