Vai al contenuto
IGNORED

moneta aurea barbarica o bizantina?


Risposte migliori

Inviato

salve a tutti! scrivo qui, ma non so se sia il posto giusto per chiedere quest'informazione!

per motivi di studio mi sono imbattuta in monetazione bizantina aurea e barbarica aurea (gota) di imitazione bizantina. Sono ancora agli inizi, proprio per questo, spesso, soprattutto per alcuni esemplari, è davvero difficile capire quale sia quella "ufficiale" (passatemi il termine) e quale no. La mia domanda è questa: c'è un volume, un articolo, un qualsiasi cosa che parli di queste differenze dal punto di vista stilistico, che faccia capire come riconoscerle?

grazie a tutti!


Inviato

è una questione di stile.... ti consiglio uno dei tanti articoli di Ermanno Arslan che si trovano liberamente scaricabili sulla sua pagina academia.edu, oppure la lettura del COI The Coinage of Ostrogothic Italy di Metlich


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.