Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro


Risposte migliori

ciao guardate qua:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3961710644"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3961710644[/url]

si allude alle stelle sul bordo orientate in maniera diversa....
secondo voi hanno un valore, la loro rarità


grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Le scritte sul bordo sono orientate "a caso" per cui entrambe le posizioni delle stelle (per i 2 ovviamente non si nota) sono di pari rarità.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='11 marzo 2005, 11:07']Le scritte sul bordo sono orientate "a caso" per cui entrambe le posizioni delle stelle (per i 2 ovviamente non si nota) sono di pari rarità.

M.
[right][post="20475"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Quindi non hanno alcun interesse e comunque si trovano facilmente.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='11 marzo 2005, 11:13']Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...
[right][post="20479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
non ne avevo mai sentito parlare di queste varianti ed ero curioso ...
varianti di euro rare poi non penso ce ne siano giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia esistono delle varianti di 2euro stranieri per esempio con differenze di stelle nei dorsi..
C'e un sito in cui c'è un'ampia selezione di immagini di errori di conio, varianti e altro, se ne parlava in un thread di un paio di mesi fa se non ricordo male!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='11 marzo 2005, 11:13']Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...
[right][post="20479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)
Meglio spendere i soldi per altre monete
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che le stelline sul bordo sono orientate da un lato o dall'altro a random, a seconda di come il tondello finisce sotto il conio. Ho amici che collezionano entrambe le varianti (non le chiamerei nemmeno così), e quando ho i rotolini a disposizione non mi è affatto difficile accontentarli e fare un'accoppiata di monete. Peraltro io la considero una pura curiosità, e non mi sogno nemmeno di collezionare il doppio tipo di bordo, anche perchè mi si andrebbero a sparigliare le file degli €uro nel raccoglitore!! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='11 marzo 2005, 21:15']Ho amici che collezionano entrambe le varianti (non le chiamerei nemmeno così), e quando ho i rotolini a disposizione non mi è affatto difficile accontentarli e fare un'accoppiata di monete.
[right][post="20634"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tra cui io... devo dire che non è facile averle entrambe, non tanto per la "rarità" (entrambe comuni), quanto per la difficoltà di prendere il 2 euro separato (molte persone scambiano a serie intere e quindi alle volte mi tocca prendere 2 serie anzichè una sola :huh: )

PS: anche per l'italia c'erano monete che recavano il bordo random (10 lire Olivo) ma dato la difficoltà nel reperire alcune annate (46,47...) ho preferito lasciare il campo varietà solo agli euro (dove le cerco) e alle mondiali (solo quando mi capitano.. perchè quest'ultima raccolta è molto, molto ampia!)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.