Vai al contenuto
IGNORED

Genova 2008 - Mostra Filatelico-Numismatica


Risposte migliori

  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • aemilianus253

    12

  • gaspare

    10

  • danielealberti

    7

  • Utente.Anonimo3245

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ricapitolando .......giovanna, aemilianus, fracasellame (non sa quando) e io e un altro...la giovanna col coniuge chi altri porta accompagnatori o familiari? così mi regolo per l'eventuale pasto "sociale" :D per il nome del ristorante c'è relativamente tempo e c'è da scegliere tra vicinissimo e 300 metri più in là magari tipico tipo 2 di picche dove si sceglie tra 100 paste diverse e 100 condimenti diversi tra i più strani e saporiti, importante che almeno giovedì sera abbia i nomi dei partecipanti..... e per la fiera che dite risfoderiamo i cartellini di verona? :D magari ci fanno qualche sconto sugli acquisti.... :rolleyes: :rolleyes: o in incognito ci diamo appuntamento a un banco? :ph34r: per qualsiasi problema di viabilità, strade, alberghi, o tavole calde rivolgetevi pure a me in MP o in forum o mi telefonate....sono a vostra disposizione.... ;) ;) quasi per tutte le vostre esigenze B) B)

gaspare

lele e tu non puoi proprio venire? e tutti gli altri?bhe vediamo tra 2 giorni.....

Link al commento
Condividi su altri siti


lele e tu non puoi proprio venire? e tutti gli altri?bhe vediamo tra 2 giorni.....

310114[/snapback]

Mi dispiace ma sono fuori zona, ho fatto da poco una trasferta per acquisti e la mia signora mi da lo sfratto se insisto !

Mi sarebbe piaciuto moltissimo rivedervi tutti

ma tra non molto c'è Monaco e poi a maggio Verona!

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


ok dunque ....dukko,sandokan aemilianus, giovanna e consorte, io e.......se dicessi a tua moglie che gli regalo una pianta grassa di 20 anni di età quello che chiamano cuscino della suocera e in realtà è un echinocactus grusoni di circa 25 cm di diametro?parlo a lele naturalmente ....alla giovanna è scontato che gliela dò ehehehehe poi iantine per tutti....ma piccole :D :D

dille i lati positivi del convegno.... l'acquario per esempio, il porto antico con un galeone vero alla fonda e mille negozi per shopping, e ogni tipo di cucina esotica.....

ok ok non insisto più, ma il bambino si divertirebbe molto all'acquario a vedere decine di squali e le evoluzioni dei delfini senza parlare delle foche e pinguini.....

ok cari monetari, la giovanna viene da Roma e voi che siete di torino e milano (1 -1,30 ore, massimo 2 ore ) un saltino al sole non ce lo fate? Nei prossini giorni vi dò un elenco degli espositori........

a presto

gaspare

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D Ciao Gaspare, la pianta di 20 anni me la prendo io se Daniele non viene ed anche tutte le altre, lo sai quanto mi piacciono. Grazie per la tua generosità e per l'impegno che metti nell' organizzare il convegno insieme ad Aemilianus253. A prestissimo ed ancora grazie

Giò :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene. Stiamo formando un bel gruppetto! Anche a me interesserebbe capire quanti siamo di sicuro. Ce la facciamo per giovedi? Forza intanto con le adesioni.

Io sarò al convegno sia sabato che domenica.

A presto e grazie a tutti, in particolare a Gaspare per l'aiuto. Il ristorante dove si sceglie fra 100 paste e 100 condimenti non è male... Forse persino uno difficile nel mangiare come me troverà qualcosa di suo gradimento! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

salvo impedimenti dell'ultimo momento in ambito familiare, conto di esserci intorno alle 10 e di tornare nel pomeriggio.

Avrò il cartellino di Genova 2006.

Ricordatevi la fotocamera e la lista delle doppie, se ne avete. B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquilla giovanna.... per te pianta speciale e per tutti serie di piantine della mia serra, piantine grasse naturalmente havortie, cactacee, sedum,euforbie ecc. di 2-3 anni in vasetto da 7 cm.

per l'albergo per chi ne avesse bisogno, c'è la capannina che costa relativamente poco pur essendo quasi sul mare e 3 stelle .....35 € a persona colazione inclusa per notte

a circa 5-10 minuti a piedi dalla fiera lungo corso italia che è la promenade dei genovesi...... bene direi che è quasi ora di tirare le somme degli intervenuti e di quelli che faranno un pranzo sociale.....pagherà lamoneta.it? :D :D :unsure: :rolleyes: :o a presto

gaspare

PS: entro giovedì sera non sarebbe male avere tutti i numeri che servono il mio cellulare è 3387058227

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Spero di esserci anche io !!! :) ....... salvo i soliti imprevisti dovrei esserci il sabato mattina verso le dieci con un amico B)

Modificato da quattrino
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già scritto in questo Forum, sempre che vada bene per tutti, l'appuntamento è alle 10.30 del sabato presso lo stand della Numismatica Picena.

Per il pranzo, caro Gaspare, siamo nelle tue mani! A proposito, quanti vengono a pranzo? Ragazzi, è ora di contarci definitivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D Ciao Aemilianus, sicuramente io e la mia "ombra", siamo felicissimi di intervenire al pranzo e di rivedere i vecchi amici e fare la conoscenza degli altri. A presto

Giovanna :P :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok ragazzi siamo quasi al traguardo, contiamoci per il pranzo di sabato 9, anche gli incerti, non è i 4-5 in più o in meno che importa , ma vorrei far preparare un tavolo tutti assieme, vediamo che ci riesco.

ripeto il mio cellulare per ogni vostra necessità sia logistica che varia.... 3387058227

la fiera sapete dov'è, il padiglione è il B, lasciatevi quello rotondo sulla sinistra entrando, a domani :unsure: :unsure: :D

gaspare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vediamo tutti domani, ore 10.30 presso lo stand della Numismatica Picena (mi sa che devo averlo scritto troppe volte!). Il mio numero di cellulare è a disposizione di tutti, credo. Chiamatemi pure per ogni eventuale problema.

A presto.

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti a tutti, io sono di genova ma purtroppo per impegni familiari sarò alla fiera soltanto domenica, spero comunque di riuscire ad incontrare qualche lamonetiano.

Ciao a presto.

312654[/snapback]

anchio ci sarò domenica però mattina. Magari fare qualche scambio... :D

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

spero di poter venire domani, intanto ecco una foto di oggi con Giovanna, Gaspare e Emilianus ;)

Ai convenuti è stato consegnato un simpatico libretto sulle Zecche al tempo di san Benedetto.

Gaspare mi ha inoltre consegnato una copia del suo libretto sui marenghi, quindi mi potete smarcare B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccoci qui a fare un breve resoconto del convegno. Poche monete valide e poca gente, almeno a mio parere, nel settore numismatico. Per il resto è stata davvero una bella esperienza, non ero tra l'altro mai stato a Genova prima d'ora. Sono contento di aver conosciuto gli amici Giovanna, suo marito, Bavastro e Gaspare. Un grazie a tutti loro per la cortesia dimostrata. Un grazie particolare a Gaspare che è stato un ospite davvero impeccabile. Grazie per i preziosi consigli sui ristoranti, grazie per i volumetti da lui curati di cui ha fatto gentile omaggio non solo al sottoscritto, ma anche ai miei amici.

Un grazie infine anche al Circolo Numismatico Filatelico di Assisi, che mi ha messo a disposizione il libretto sulle monete e zecche del tempo di San Benedetto da Norcia, che ho avuto il piacere di consegnare ai convenuti.

A presto, ragazzi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccoci qui a fare un breve resoconto del convegno. Poche monete valide e poca gente, almeno a mio parere, nel settore numismatico. Per il resto è stata davvero una bella esperienza, non ero tra l'altro mai stato a Genova prima d'ora. Sono contento di aver conosciuto gli amici Giovanna, suo marito, Bavastro e Gaspare. Un grazie a tutti loro per la cortesia dimostrata. Un grazie particolare a Gaspare che è stato un ospite davvero impeccabile. Grazie per i preziosi consigli sui ristoranti, grazie per i volumetti da lui curati di cui ha fatto gentile omaggio non solo al  sottoscritto, ma anche ai miei amici.

Un grazie infine anche al Circolo Numismatico Filatelico di Assisi, che mi ha messo a disposizione il libretto sulle monete e zecche del tempo di San Benedetto da Norcia, che ho avuto il piacere di consegnare ai convenuti.

A presto, ragazzi!  :D

313363[/snapback]

Buongiorno a tutti, ringrazio Aemilianus e sono d'accordo con lui in tutto. Siamo stati benissimo e sono felice di aver conosciuto Bavastro, Manpa63, Aemilianus ed i suoi amici tutti simpaticissimi.

Che dire dell'ospitalità di Gaspare? Non ho quasi parole, io e mio marito abbiamo passato due bellissime giornate in compagnia sua e di sua moglie. Gli sono grata per tutta l'amicizia che ci ha dimostrato e spero di poter ricambiare presto con altrettanta disponibilità.

Mi è dispiaciuto di non aver conosciuto Fra crasellame, ne sarei stata felice, sarà per la prossima volta.

Un grazie particolare ad Aemilianus per il bellissimo libro che mi ha regalato ed a Manpa63 per l'aiuto che mi ha dato.

Giovanna :D :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

convegno in tono minore, per quanto concerne l'affluenza e alcuni espositori che purtroppo hanno rinunciato alla presenza.

Pare che ci sia stato il furto di un pezzo da 96 lire Repubblica di Genova. Non è escluso che si possa trovare a breve in qualche asta online.

Per il resto qualcosina ho trovato, poi metterò le foto.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eccomi qui a ringraziare i dieci "pellegrini" lamonetiani, intervenuti al convegno di Genova, che quest'anno in verità era più ristretta del solito, tanto da far urlare di rabbia i commercianti locali che addossano la responsabilità agli organizzatori che hanno fatto lievitare i prezzi :o :o in modo assurdo (una sedia di plastica in affitto per 1 giorno 40 E), non parliamo dlla ristorazione dentro la fiera che a prezzi da grand hotel dava i precotti ospedalieri :ph34r: .

Comunque i lamonetiani con i loro entusiasmi e allegria hanno saputo divertirsi oltre che comprare o vendere, specie per il professionista di assisi che ha avuto modo di vincere anche alle macchinette da bar il pasto consumato.... :) :) .

Appezzato il regalo dei lamonetiani di assisi che hanno regalato ai convenuti il pregevolissimo studio sulle zecche e monete al tempo di san Benedetto ad opera di Binazzi e Ganganelli. Preziosa l'amicizia di Giovanna e della sua "ombra", che nonostante le scarpinate a cui l'abbiamo costretta aveva sempre un sorriso per tutti. proficui gli incontri (specie per me ) che ho conosciuto il Manfredini dei falsi numismatici e rivisto altri come il Varesi. Nota stonata del concerto il furto a spese del mio amico commerciante di Genova che si è visto involare un splendido esemplare genovese di 96 lire :( . Comunque il bilancio delle 2 giornate si è chiuso in positivo e il prossimo anno l'organizzazione del convegno sarà orchestrata in maniera diversa dai 3 più grossi operatori di Genova (almeno così hanno promesso) :rolleyes: :unsure: .Il clima splendido della liguria e un sole pieno hanno comunque reso piacevole anche le passeggiate in corso Italia e il cibo pare abbia soddisfatto anche i più esigenti come il carissimo aemilianus :D anche se dispiaciuto della scomparsa della numismatica picena che doveva essere presente B) ehehehehh.

Bene, un grazie ancora a tutti e un arrivederci a.......Verona?? :ph34r: vedremo

gaspare

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi qui a ringraziare i dieci "pellegrini" lamonetiani, intervenuti al convegno di Genova, che quest'anno in verità era più ristretta del solito, tanto da far urlare di rabbia i commercianti locali che addossano la responsabilità agli organizzatori che hanno fatto lievitare i prezzi :o  :o  in modo assurdo (una sedia di plastica in affitto per 1 giorno 40 E), non parliamo dlla ristorazione dentro la fiera che a prezzi da grand hotel dava i precotti ospedalieri  :ph34r: .

Comunque i lamonetiani con i loro entusiasmi e allegria hanno saputo divertirsi oltre che comprare o vendere, specie per il professionista di assisi che ha avuto modo di vincere anche alle macchinette da bar il pasto consumato.... :)  :) .

Appezzato il regalo dei lamonetiani di assisi che hanno regalato ai convenuti il pregevolissimo studio sulle zecche e monete al tempo di san Benedetto ad opera di Binazzi e Ganganelli. Preziosa l'amicizia di Giovanna e della sua "ombra", che nonostante le scarpinate a cui l'abbiamo costretta aveva sempre un  sorriso per tutti. proficui gli incontri (specie per me ) che ho conosciuto il Manfredini dei falsi numismatici e rivisto altri come il Varesi. Nota stonata del concerto il furto a spese del mio amico commerciante di Genova che si è visto involare un splendido esemplare genovese di 96 lire :( . Comunque il bilancio delle 2 giornate si è chiuso in positivo e il prossimo anno l'organizzazione del convegno sarà orchestrata in maniera diversa dai 3 più grossi operatori di Genova (almeno così hanno promesso) :rolleyes:  :unsure: .Il clima splendido della liguria e un sole pieno hanno comunque reso piacevole anche le passeggiate in corso Italia e il cibo pare abbia soddisfatto anche i più esigenti come il carissimo aemilianus :D anche se dispiaciuto della scomparsa della numismatica picena che doveva essere presente B)  ehehehehh.

Bene, un grazie ancora a tutti e un arrivederci a.......Verona?? :ph34r:  vedremo

gaspare

313716[/snapback]

Ciao Gaspare,

non è che avete fatto qualche foto ricordo?

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.